|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
NON FA IL DOWNLOAD
Buongiorno a tutti
Forse il mio problema è ben conosciuto ma nn ho trovato niente. Ho un router NETGEAR DG834G v2 wireless Il problema è semplicissimo. Qualunque computer ci attacchi, con cavo o via wireless, quando devo effettuare un download di un file qualunque diciamo da 150/200KB in su, il download non funziona. Mi dice dove voglio scaricare ma, se premo OK i casi sono due: o non scarica assolutamente niente oppure appare il messaggio "Impossibile effettuare il download, la connessione al server è stata reimpostata". Invece i files piccolissimi, diciamo fino a 120/150 K li scarica.... come se per quelli piccoli qualcosa non facesse in tempo ad intervenire. Se stacco il router ed attacco un modem qualsiasi ( ne ho provati tre) il problema non c'è, cioè scarica normalmente. Ala NETGEAR mi hanno detto che se con un modem funziona allora non è colpa del router ma del pc. Gli ho detto quel che pensavo di questa interpretazione ed abbiamo un po bisticciato. A me sembra il contrario.... Qualcuno sa indicarmi una soluzione? Io nn so piu dove sbattere la testa. Non è che posso andare avanti in eterno a Stacca Router/ attacca modem per fare ogni download..... Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Direi che la soluzione è evidentissima. Hai settato un livello troppo alto del firewall del router
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Benissimo
Già mi si apre il cuore all'idea che la cosa è risolvibile....
Però non capisco cosa significa che ho settato un livello troppo alto. Io ho lasciato tutto com'è, ho solo messo una password per il wep e ho aperto una porta TCP e una UDP per emule.... altro non ho fatto..... o forse c'è qualcosa di default che io non so e che blocca tutto e quindi il problema è che NON ho fatto qualcosa? Grazie mille Giorgio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
io lancerei il webbrowser del router e cercherei bene lì dentro
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Eh.... purtroppo ci ho passato due notti e lo conosco a memoria e non c'è assolutamente niente.... provo così a tentativi. Ad es se non abilito una porta ad emule per il download emule non scarica, se invece la abilito allora emule funziona .
Ci sarà da fare qualcosa di simile ma generico? boh? e se SI, che cosa?... il manuale è inesistente e quindi si prova ma, ad es, non ho idea se per es devo abilitare tutte le porte in entrata o un indirizzo particolare.... speravo che a qualcuno fosse capitata la stessa cosa. Proverò a richiamare NETGEAR ma capisci bene che, quando ad uno gli dici che col router e provando 4 computer , nessuno scarica e invece provando con dei modem tutti i computer lavorano , e lui ti dice "questa è la prova evidente che il router non c'entra niente" beh.... Vabbè... se ti viene in mente qualcosa..... Grazie comunque, sei stato molto gentile Ciao Giorgio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ho lo stesso identico problemaaaaaa!!!!
Solo che io ho il dg834g v3. Son 3 giorni che provo di tutto, e non essendo molto pratico di ste cose non so più che fare..... Vi prego un aiuto...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Bho...l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiate chiuso per sbaglio la porta per l'FTP, che mi sembra siano 20 e 21. Semmai provate a disabilitare il firewall del router, cioè create una regola che permette a tutto il traffico di entrare ed uscire. Se così funziona il problema è lì!
HP DV6-6170sl - Play 4 - PSVITA - Oneplus One Ultima modifica di Tubo Catodico : 02-11-2006 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ehm...non sono pratico....
mi dovreste spiegare le procedure...inoltre quando creo una regola x consentire tutto il traffico in entrara, mi chede di immettere l'indirizzo IP della Lan...ma dov'è questo indirizzo, come lo trovo??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Devi utilizzare la funzione di prenotamento indirizzo ip, scegline uno ed usa quello!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Usi un download manager?
Non è che percaso parte il download manager che apre multiconnessioni verso il server e il server le blocca per protezione?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No, non uso download manager...
Mi spiegate sta storia del prenotamento IP e come funziona?? (avrete capito che non sono proprio una cima in questo campo... )Devo cioè selezionare "utilizza indirizzo IP statico" e immettere un indirizzo IP della porta ADSL alla voce "indirizzo IP del gateway" giusto?? Se si che indirizzo IP ci metto?? E dove lo trovo??
We don't need no education... We don't need no thought control... Ultima modifica di Mr.Spazzaneve : 03-11-2006 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lo trovi sotto "impostazioni IP LAN" sulla destra ci sono tutte le spiegazioni! Ma tu hai un DG834G vero?
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Xfavore che IP ci devo mettere su impostazioni ip lan?? O comunque da dove lo ricavo sto cacchio di numero?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Seleziona "Utilizza router come DHCP" quindi asssegnali un'intervallo di ip assegnabili, ad es. se il tuo router ha ip 192.168.0.1 scegli tipo 192.168.0.10 e 192.168.0.20, quindi su "prenotazione ip" selezioni aggiungi e ti prenoti un'indirizzo (ad es. 192.168.0.15), da ora in avanti tutte le volte che la tua scheda di rete richiede un'indirizzo al router gli verrà assegnato sempre quello.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ho messo gli stessi valori che mi hai consigliato. X caso in "impostazioni di base" devo scegliere "Utilizza indirizzo IP statico" e immettere un indirizzo IP?? Se si quale?? Grazie.
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma hai aperto le porte come ti dicevo sopra? Altrimenti non hai fatto niente....
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ho già detto che non sono pratico...ftp??? e che cacchio è?
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Cioè, possibile che in un forum intero non sia successo a nessuno una cosa simile???????
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

)