|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problemi di connessione con Router
Ciao a tutti! E' circa un mesetto che mi è stato regalato un router wireless della Netgear, modello DG834G. Da quando lo ho installato e configurato la rete sono iniziati a sorgere problemi su problemi. Praticamente in casa ho una minuscola rete, composta da due Pc e una Ps2 con tanto di network adapter per poter giocare online. In precedenza questi dispositivi li gestivo con un normalissimo e preistorico modem adsl dell'ericsson e un hub. Con questa configurazione riuscivo a navigare in internet in entrambe i Pc e giocare online con PES, senza che mi saltasse mai la connessione, anzi, a volte stavo delle settimane senza riavviare il Pc e non avevo nessun problema. Ora, il problema essenziale è questo: la connessione salta giornalmente, per chi ha un router netgear intendo la luce dell'adsl diventa lampeggiante e di colore arancio. Inoltre ogni volta che provo a collegarmi con la play mi da sempre problemi, ad esempio ogni volta che gioco con PES5 e sono io a hostare la partita, la connessione salta e quindi mi si disconnette il router...se invece è l'altro a hostare, riesco a giocare, ma nel secondo tempo 10 secondi e salta tutto. Beh spero di essermi spiegato discretamente in questo frangente...
![]() Insomma il problema è piuttosto grave...io ho una connessione adsl Alice 4mega, ethernet. Ora vi dico come ho configurato il router, magari potete dirmi voi se ho sbagliato qualcosa: Innanzitutto ho dato a ogni dispositivo un suo indirizzo Ip: 192.168.0.1 è l'indirizzo ip del router, della rete lan 192.168.0.2 è l'indirizzo ip che ho assegnato al mio Pc 192.168.0.3 è l'indirizzo dell'altro Pc, che usa mio padre per lavoro. 192.168.0.5 è l'indirizzo ip che ho prenotato per il network adapter delle PS2 A ogni indirizzo ho associato l'indirizzo di MAC della relativa scheda di rete. Il DHCP è attivato. Per ciò che riguarda la PS2 ho seguito il procedimento passo passo trovato in internet su un forum di PES5, configurando il programma d'accesso della PS2 in modo che comunicasse col router. Così ho dato l'indirizzo ip della PS2, ho inserito come riferimetno a router l'indirizzo del router, ho inserito i dati relativi alla subnet mask 255.255.255.255, come dns primario e secondario i due dns di alice...e tutto ok. Router e PS2 comunicano, va online, ma subito dopo da i problemi sopra citati. Per quanto riguarda le impostazioni WAN, ho abilitato la demilitarizzazione all'indirizzo ip relativo al PC che uso solitamente per scaricare e per navigare solitamente, è quindi ho messo in DMZ l'indirizzo 192.168.0.2 che è il mio PC. Sempre su questo indirizzo ho applicato le regole di firewall per l'apertura delle porte tcp e udp di emule, e infatti il problema di id alto non sussiste, anzi tutto apposto. Nelle impostazioni base ho impostato il PPoE/over Ethernet, ho inserito i miei dati di accesso all'account, ho attivato il NAT, e ho attivato il caricamento automatico da ISP dell'indirizzo IP internet e dell'indirizzo DNS. Per ciò che riguarda il metodo di multiplazione ho lasciato l'LLC con VPI=8 e VCI=35. Queste sono le informazioni settate da me. Purtroppo la connessione non me la tiene, mi salta molto frequentemente, quando salta praticamente nello stato del router mi viene visualizzata la perdita dell'indirizzo IP della porta ADSL, la perdita della subnet mask e dell'indirizzo IP del gateway....cioè a quelle voci non compare associato nulla! Nel registro delle azioni mi viene comunicato un errore di lost of sinchronization dell'LCP...se non erro! Appena mi salta di nuovo la connesisone cercherò di copiarmi tutte le informazioni immagazzinate nel registro! Vi chiedo scusa per il topic fiume...io son giorni che mi scervello, ma non ci cavo fuori piu nulla...ho pensato a un problema di linea, ma se prima col modem semplice andava che era una meraviglia, perchè ora ci sono tutti questi problemi? Spero in qualche risposta... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.