Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 16:25   #1
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
Sono tornato....ecco il mio nuovo PC

Carissimi amici....
era da un po ke nn frequentavo il forum di HW e era da un bel po ke avevo lasciato in "letargo" la mia passione x il PC.... dopo varie documentazioni tra riviste, forum e amici ho assemblato un nuovo PC e volevo avere anke da voi un parere sulla mia nuova creatura...

MoBo: ASUStek P5GPL-X
Processore: P4 3.4 GHz
Memoria: 2 DIMM KINGSTONE 1024MB 50ns
SK Video: SAPPHIRE ATI RADEON X1800GTO
Ali: TAGAN TG420-U1
HDD: Maxtor 6L300R0
Masterizzatore: NEC DVD RW 3550A
Monitor: BENQ 19" mod. T906
Modem: MICROTEC ADSL Ethernet Router SP3350A

Aspettando i Vostri giudizzi Vi saluto ringraziandoVi

P.S: Siccome e da molto tempo ke sono furi dal giro volevo sapere quali fossero i migliori driver x la X1800GTO, in mglior bios x la P5GPL-X, e a quanto è possibile spingere questo bel P4....

SaluZzZzZ
Old 24-05-2006, 17:58   #2
Deave1
Senior Member

L'Avatar di Deave1

Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
Ciao Luca

Overclokka subito la cpu e mettici su un bel dissipatore, magari un bel zalman, e vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.

Stesso discorso vale per la scheda video.

Okkio alla maxtor mettici un reattore sopra e non contare molto sulla sua affidabilità, 1 su 3 muore mooolto giovane.....

Penso che almeno a 3,8 ghz ci dovresti arrivare magari con un piccolo overvolt.

Testa alzando di poco alla volta le frequenze e mandando in esecuzione un bel prime95 per 24 ore.

Comunque ti consiglio di dargli prima una bella botta a mandarlo prima a 3,6ghz, che non dovresti avere problemi, poi inizia a salire a 50mhz alla volta, quando non riesci più a salire prova ad overvoltare un po' ma okkio alle temperature, questi intel sono dei forni.

Ricordati di provare a spingere anche la ram.......
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W
Deave1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:04   #3
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
per curiosità...quanto hai speso in tutto ?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:36   #4
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca.sampei
Carissimi amici....
era da un po ke nn frequentavo il forum di HW e era da un bel po ke avevo lasciato in "letargo" la mia passione x il PC.... dopo varie documentazioni tra riviste, forum e amici ho assemblato un nuovo PC e volevo avere anke da voi un parere sulla mia nuova creatura...

MoBo: ASUStek P5GPL-X
Processore: P4 3.4 GHz
Memoria: 2 DIMM KINGSTONE 1024MB 50ns
SK Video: SAPPHIRE ATI RADEON X1800GTO
Ali: TAGAN TG420-U1
HDD: Maxtor 6L300R0
Masterizzatore: NEC DVD RW 3550A
Monitor: BENQ 19" mod. T906
Modem: MICROTEC ADSL Ethernet Router SP3350A

Aspettando i Vostri giudizzi Vi saluto ringraziandoVi

P.S: Siccome e da molto tempo ke sono furi dal giro volevo sapere quali fossero i migliori driver x la X1800GTO, in mglior bios x la P5GPL-X, e a quanto è possibile spingere questo bel P4....

SaluZzZzZ
1900€ per questo non so quanto costi il monitor ma non credo più di 300€ ,,,restano 1600€ con cui ti prendevi

4400x2 - 470€
7900gt - 290€
dfi sli-d - 190€
2gb di uccc/buoni infineon - 250€
ali decente 130€
hdd seagate 320g 115€
mast. dvd 50€ soendevi 14

1400€ in totale + 300 di monitor...metti una x1900xt come vga e vai a pari...ma hai una config che quella se la mangia con un po di overclock , che non è un problema con quelle ram e mobo.... volendo mettendo ram generiche come quelle che hai scelto tu si risparmia ancora...
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz

Ultima modifica di The_Nameless_One : 24-05-2006 alle 21:39.
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:03   #5
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Quote:
Originariamente inviato da The_Nameless_One
1900€ per questo non so quanto costi il monitor ma non credo più di 300€ ,,,restano 1600€ con cui ti prendevi

4400x2 - 470€
7900gt - 290€
dfi sli-d - 190€
2gb di uccc/buoni infineon - 250€
ali decente 130€
hdd seagate 320g 115€
mast. dvd 50€ soendevi 14

1400€ in totale + 300 di monitor...metti una x1900xt come vga e vai a pari...ma hai una config che quella se la mangia con un po di overclock , che non è un problema con quelle ram e mobo.... volendo mettendo ram generiche come quelle che hai scelto tu si risparmia ancora...
e vabbè più o meno ho speso quella cifra .... vedendo in giro e kiedendo vari preventivi tutti si aggiravano su quella cifra.... 50 + 50- .... tieni conto ke non ho elencato il case della enermax e il cavo DVI e i cavi round e il floppy disk e la tastiera + mouse wirless della microsoft... cmq io sapevo ke gli ali Tagan erano tra i migliori, nn capisco quel tuo "decente" .... mi correggo x le ram non sono kingstone ma kingmax .... Saluti

PS: io ho sempre comprato e continuerò a comprare sempre MoBo ASUS e VGA ATI RADEON

Ultima modifica di Luca.sampei : 24-05-2006 alle 22:08.
Luca.sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:21   #6
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
e vabbè più o meno ho speso quella cifra .... vedendo in giro e kiedendo vari preventivi tutti si aggiravano su quella cifra.... 50 + 50- .... tieni conto ke non ho elencato il case della enermax e il cavo DVI e i cavi round e il floppy disk e la tastiera + mouse wirless della microsoft... cmq io sapevo ke gli ali Tagan erano tra i migliori, nn capisco quel tuo "decente" .... mi correggo x le ram non sono kingstone ma kingmax .... Saluti

PS: io ho sempre comprato e continuerò a comprare sempre MoBo ASUS e VGA ATI RADEON
però sei ancora da convertire ad amd
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:56   #7
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

..... .....
Old 25-05-2006, 17:56   #8
Luca.sampei
Senior Member

L'Avatar di Luca.sampei

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
però sei ancora da convertire ad amd
di AMD ne ho avuti tanti, e adesso il mio "vecchio" PC ha su un xp 2500+@3200+.... ho preso P4 xkè volevo cambiare.... >S@luZzZ<
Old 25-05-2006, 19:05   #9
Ferdy78

Quote:
di AMD ne ho avuti tanti, e adesso il mio "vecchio" PC ha su un xp 2500+@3200+.... ho preso P4 xkè volevo cambiare.... >S@luZzZ<
Bono facisti

PS Non OC nulla mi raccomando
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 19:08   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Deave1
Ciao Luca

Overclokka subito la cpu e mettici su un bel dissipatore, magari un bel zalman, e vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.

Stesso discorso vale per la scheda video.

Okkio alla maxtor mettici un reattore sopra e non contare molto sulla sua affidabilità, 1 su 3 muore mooolto giovane.....

Penso che almeno a 3,8 ghz ci dovresti arrivare magari con un piccolo overvolt.

Testa alzando di poco alla volta le frequenze e mandando in esecuzione un bel prime95 per 24 ore.

Comunque ti consiglio di dargli prima una bella botta a mandarlo prima a 3,6ghz, che non dovresti avere problemi, poi inizia a salire a 50mhz alla volta, quando non riesci più a salire prova ad overvoltare un po' ma okkio alle temperature, questi intel sono dei forni.

Ricordati di provare a spingere anche la ram.......

Ma che bei consigli....poi magari rompe qualcosa...per la garanzia ti fai ridere in faccia te vero...

Questi si che son momenti di cultura informatica.....shig
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP