|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Italia: poverta' e disuguaglianza sempre alte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...24/istat.shtml
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Aggiungerei anche
http://www.repubblica.it/2006/05/sez...o-istat-1.html Quote:
E fortuna che c'era chi sosteneva che il costo del lavoro in Italia era troppo alto.......rispetto alla Romania, alla Cina o al Vietnam......
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per fortuna che studiare serve
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sigh st'itaglia è uno sfracello
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Mia madre è stata intervistata per l'indagine Istat: è venuto un vigile urbano del paese ed ha iniziato a fare diverse domande tra cui: quale è il suo reddito?
Pensate abbia detto la verità in simili condizioni? Per questo queste rilevazioni credo siano poco attendibili... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Già molte volte anche qui nel Forum si è discusso su queste cose: scarsa competitività delle aziende, ricchezza mal distribuita, spesso bassi consumi. Niente di nuovo sotto il sole, purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
sull'attendibilità bah, non lo so... sarà la zona mia ma io conosco solo gente (e sono proprio assai) che appena appena riescono a sbarcare il lunario nn permettednosi alcun lusso... tra cui io. (per lusso ormai intendo andare in pizzeria a spendere 15 euro un paio di volte o andare al cinema). ormai paghiamo le bollette con un mese di ritardo se va bene e attualemnte non so nemmeno se risco a raccimolare i soldi per la tassa universitaria. unico lusso mio: 20 euro al mese per il traffico gprs su internet
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' c'è chi ci diceva che andava tutto bene l'importante erano gli sms,i suv e i televisori al plasma
Se non si da un netto cambio di marcia la situazione non farà altro che peggiorare. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Peccato che non trovo più un link al discorso del Silvio... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il precariato selvaggio favorito nel corso di questi ultimi anni ad esempio ha favorito molti datori di lavoro: pagano meno i dipendenti, hanno meno costi e meno vincoli, e grazie a questo hanno piu' profitti. Cosi' si possono comprare il suv e la tv al plasma E' un dato di fatto che il governo di dx (come in genere i governi di dx tendono a fare) ha accentuato le differenze tra chi e' ricco e chi e' povero, cosi' come ha ridotto la mobilita' sociale. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Aspetto i primi commenti in difesa dell'omino tanto c'è gente capace di dire "sono poveri perchè se lo son voluto"
edit. Ultima modifica di ErbaLibera : 25-05-2006 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Allora, vi riporto la mia esperienza: ho fatto il rilevatore ISTAT per quasi 3 anni.
- Normalmente le persone sono molto restie a dichiarare a quello che è uno sconosciuto il reddito familiare o quanto risparmiano all'anno. Risultato: o si rifiutano di rispondere o dichiarano volutamente un reddito molto più basso (vedi case in cui sono stato ben ammobiliate, situate al centro della città, con svariati beni di consumo e di lusso, in cui mi hanno dichiarato redditi di 1000€ al mese) - C'è una rilevazione sui consumi quotidiani. Si basa sull'autocompilazione di un diario giornaliero (x 7 giorni) delle spese (alimentari, giornali, libri, divertimenti, benzina...) sostenute. Risultato: molta gente si scoccia di compilarlo, e così lo riempie in modo frammentario, alcuni giorni non segna proprio niente e anche in questo caso, molti mentono (alcuni non hanno mai segnato di comprare pane e latte, verosimile, ma mi sembra strano). - C'è un diffuso atteggiamento di rispondere quasi sempre per far risaltare "siamo nella merda", "non ce la facciamo più", "le spese sono troppe", "lo stato ci ruba i soldi" e così via: poi magari alcuni (non tutti) vivono, non dico bene, ma dignitosamente (vedi diffusione di cellulari e altri beni di consumo). - Per quanto riguarda il discorso imprese, costo del lavoro, disoccupazione, non so dire. Su quello ci sono altri rilevatori, più specializzati, che fanno interviste specifiche alle aziende. - Ultimo appunto. In queste statistiche si parla di "campioni" di famiglie. Le interviste che facevo io erano su 24 famiglie in un paese di circa 18.000 nuclei familiari. Molte volte ho intervistato persone che costituivano nucleo familiare da sole (vedove, agenti di commercio, etc..) Detto questo.... "siamo nella merda"
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.