|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Strano rumore al minimo...
signori buona giornata, premetto che lunedì porto la macchina dal meccanico per il tagliando, da due giorni, è comparso un rumore un po' strano nella mia volkswagen bora (1.6 benzina fsi). In pratica al minimo ed in maniera saltuaria sento un rumore simile ad uno scampanellio. Contemporaneamente ho notato un aumento della condensa che esce dallo scarico (la prima volta mi sono anche preoccupato perchè il clima era secco ed avevo lasciato una bella scia di vapore acqueo, poi però non si è più verificato).
Avete idea di cosa possa essere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
PS: il rumore assomiglia al minimo di certe moto ducati che scampanellano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
come sei messo a chilometraggio e consumo olio?
mi vengono in mente fasce consumate
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
18.000 in 2 anni (giro pochissimo) e stabile.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
per caso hai le punterie idrauliche? in caso affermativa controlla quanto olio hai nel motore
la condensa dallo scarico non è cosa buona.. se lo fa solo appena accesa finchè non si asciuga ok.. ma se continua anche dopo un bel po' non è affatto bello
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
anche se non sono sicuro di come si chiami credo dipenda dal dispositivo di ricircolo dei gas di scarico, è un pezzo cilindrico alto una quindicina di centimetri che si trova nel cofano in posizione periferica... prova a faro staccare temporaneamente e vedi se il problema persiste!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
opinione da ignorante: può essere il battito in testa?
trovato con google: Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
LA Bora l'hanno fatta con il 1600fsi?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
riguardo la benzina, ho sempre usato benzine a 98 ottani (v-power, agip blu super, ecc.)
Anche io stavo pensando alla valvola di ricircolo gas a leggere su altri forum parlano di problemi di insonorizzazione di tale valvola.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.