|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi vede "solo" 3 gb e non 4
ciao a tutti
ho una mb asus p5dgc deluxe ed ho 4 banchi di memoria da 1 gb presi ieri sapete dirmi xche la mb ne riconosce solo 3 ? sono ddr da 400. la mb monta 4 slot x ddr e 2 x ddr2 grazie a tutti in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nn mi sembra tanto difficile prendi il manuale e vedi quanta ram supporta al max, magari per farli vedere tutti devi abbassare la velocita delle ram come succede su qualche mobo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao caro e grazie
in pratica non posso fare nulla ? ho anche abbassato la freq della ram a 333 ma nulla
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema... immagino che tu abbia windows xp con sp2. Se formatti ed installi windows xp con sp1 risolvi tutto,o meglio, ti vede tutti i banchi di ram (4gb) ma poi non so se li "sfrutta"... io stasera faccio questa prova.
Io purtroppo non ho un processore che supporta il 64bit per cui ce l'ho doppiamente nel famoso "orifizio" :-) . Se hai la possibilità installa win xp 64 bit e vai alla grande! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
prova ad aprire il file boot ini e in questa riga
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect aggiungi /pae cioè. multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /pae doppo esci e salva e vedi se riconosce i 4 gb.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
io ho lo stesso problema...l'assistenza kingston mi ha detto che devo cambiare e passare al 64bit....sinceramente....preferisco togliere 1gb...almeno fino a quando non trovo...o qualcuno....non trova la soluzione!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
siete tutti gentilissimi
io ho un celeron d da 3,06 ghz e mi pare sia a 64 bit quindi potrei installare xp a 64 bit
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato a modificare questa riga :
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect ma nulla
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
finchè usate SO a 32bit perchè prendete 4 Gb di ram??
BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
domani metto xp a 64 bit
sperando che mi vede i 4 gb ma manco il bios me li vede ? quindi non so se installando il 64 le cose cambiano
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
attenzione:se non te li riconosce il bios...con win xp 64..non risolvi nulla....
per il bios prova ad installare un bios piu' aggiornato...se non li riconosce nemmeno con questo...vuol dire che ci troviamo nella stessa barca... ........ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema risolto!
Ciao a tutti, sul mio pc ho risolto il problema dei famosi 4gb di ram.. Ho installato windows xp + service pack 1. Poi cliccando su "start" ho scelto la voce "esegui" ed ho digitato "edit c:\boot.ini" poi ho modificato l'ultima riga di questo boot.ini da cosi:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect a cosi: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /PAE P.S: non modificate tutta la stringa... lasciate quella che avete e aggiungete solo alla fine la voce /PAE (con uno spazio dopo la voce fastdetect) Cliccando su "salva" + "esci" e riavviando il pc vede tutti i 4 gb di ram e vi assicuro che funziona molto meglio, più velocità e niente file "corrotti". Prima quando installavo alcune patch di battlefield2 mi dava continui errori, ora fila tutto liscio come il biscio ripeto, è molto più veloce perchè adesso mi funziona il dual channel..... prima no (anche se nel bios veniva riconosciuto"Spero di esser stato utile per qualcuno! Buona giornata a tutti i belli Ciao Ultima modifica di TartaH2O : 26-05-2006 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
ho installato xp con sp1 e modificato la riga del boot ma credo sia un problema di mb in quanto all'avvio mi vede manco 3 gb me ne terrò 2 ma il mio era + uno sfizio diciamo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non puo dipendere dal fatto che 2 sono kingston e 2 twinmos ?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
forse devono essere dual channel ghghhg
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

ripeto, è molto più veloce perchè adesso mi funziona il dual channel..... prima no (anche se nel bios veniva riconosciuto"