|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
che faccio: stoppo o spengo ?
utente Apple da qualche settimana, non mi è ancora perfettamente chiara la procedura migliore per spegnere il mio iMac.
Dando per scontato che dovendolo lasciare spento per alcuni giorni la cosa migliore da fare resta "Spegni ...", mi domando cosa sia meglio fare per un utilizzo tipo: lo spengo alle 23.00 e lo riaccenderò il giorno successivo alle 17.00 Spengo o Stoppo ? Quella lucetta bianca intermittente che appare sul frontale è molto sexy, ma non si rovina per molte ore ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
|
non si è rovinato (sgrat sgrat), il mio celeron che è acceso da 4 anni di fila, figuriamoci se si rovina a restare in stop (cpu spenta, hd spento) per un pò di ore..
tra l'altro il mio iMac è acceso da ben 15 giorni.. e senza stop stoppa stoppa
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Messaggi: 811
|
Io è più di 2 settimane che non lo spengo e lo uso quotidianamente, resta in stop di solito per tutta la notte e alla mattina lo riaccendo.
La luce davanti penso sia a led, quindi la vita di questa è praticamente infinita e penso si cambi prima il computer che la luce perchè bruciata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
bene, anche perchè i tempi di riavvio da spento, pur essendo discreti, sono molto superiori al "risveglio" da Stop
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
|
eheh..
felice possessore di un PowerBook12" che NON spengo quasi mai da 2anni e va da dio, riparte in un attimo e non ho tempi morti.. PS imparati queste scorciatoie per l'iMac.. sono comodissime CTRL+ALT+MELA+Tasto Eject = spegni il mac ![]() CTRL+.......MELA+Tasto Eject = riavvia il mac .........ALT+MELA+Tasto Eject = metti in stop il mac ![]() Bye
__________________
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
|
grazie, il riavvia e lo spegni sono utili anche sul mio ibook..!
per lo stop ovviamente chiudo lo schermo..! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
|
Quote:
Tasto per spegnere poi INVIO bye
__________________
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
si può anche fare
ctrl-eject... + s = Stop (che poi è come faccio io) ctrl-eject... + r = Riavvio e ovviamente, come già detto: ctrl-eject... + invio = Spegnimento
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
|
stop forever!!!!
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.














R1200R









