Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 20:26   #1
Ciminera
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Asus o HP? E LA GARANZIA?

Un saluto a tutti gli amici del forum, questo è il mio 1° post. Fino ad oggi ho sempre avuto desktop, che mi sono sempre assemblato (e quindi riparato) da solo. Volendo precedere all'acquisto di un notebook (budget 800€ max) ho individuato tre notebook che mi piacerebbe vagliare insieme a voi:
1) Hp Pavilion Dv5008ea HP PAVILION DV5008EA, Sempron 3000+, 512MB Ram, HD 80GB, Mast. DVD DL, TFT 15.4''(BrightView), WLan
2) Asus A6u-B101h, Amd Sempron M 3300+, 512mb Ram, Hd 80gb, Mast. Dvd Dl, Tft 15.4'', Webcam, Wlan
3)Hp Nx6125c_C HP NX6125C_C, AMD Turion 64 ML-32 1,8GHz, 512MB Ram, HD 80GB, Mast. DVD DL, TFT 15'', Radeon X300
Ognuno di esso presenta più o meno vantaggi (memoria condivisa il Turion, schermo non luminoso l'asus ),,,,la garanzia di 2 anni asus 1 anno gli altri.
considerato che mi interessa avere un notebook già pronto per Vista, ho scartato i Celeron in partenza.

Però non ho capito se i Sempron sopra elencati sono 64bit su socket 754 oppure no, e se in effetti è meglio preferire un sempron ad un turion rispetto al fatto che lo schermo sia lucido o meno.....

Poi non ho chiaro il fatto che se per legge la garanzia è di 2 anni, Hp ne fà 1 (il secondo il venditore?), Asus dovrebbe dare più certezze in questo senso?

Vorrei un vostro parere e magari dei consigli chiarificatori...
P.S. Uso principalmente Word Processor, E.mail client, e Firefox per navigare niente uso videoludico, insomma...

Ciminera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 23:00   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Io prenderei l'HP con Turion, poi dipende anche dal prezzo.

Magari con qualcosina in più puoi riuscire a prendere un Dell Inspiron 6400 in configurazione minima e con monitor opaco.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:12   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp

Pure io resterei sul modello della Hp con il processore Turion che rispetto al Sempron è decisamente meglio per qualsiasi applicazione!!!Per quanto riguarda la marca resterei sicuramente su HP sia per la qualità dei modelli che per l'assistenza decisamente migliore rispetto ad Asus...

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:21   #4
Ciminera
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Hp credo di aver deciso...

Innanzitutto vi ringrazio per i suggerimenti su hp,che farò miei di sicuro.Vorrei mettermi al sicuro nel senso che 1anno dopo la scadenza di quella ufficiale c'è l'estensione a pagamento...Oppure l'estensione di 20?circa che molti negozi fanno.Non sò se però si nasconde la fregatura che poi non te la riparano o ti trovi ad anticipare spese in attesa del rimborso.Esperienze in questo senso?
Ciminera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:37   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
L' "estensione" che molti negozi propongono per una ventina di euro è solo uno specchietto per le allodole. Si tratta più che altro di una sorta di polizza assicurativa con franchigia, ossia se dopo il primo anno di garanzia offerta direttamente dal produttore, hai un guasto, devi portare il portatile a chi te lo ha venduto che provvederà a sua volta a inviarlo al produttore (e già questo complica l'iter da seguire, perché converrai con me che è più rapido che lo spedisci direttamente te al produttore, come avviene durante il primo anno di garanzia e per gli anni che hai esteso acquistando la vera estensione direttamente dal produttore). A quel punto ti verrà fatto un preventivo, e il prezzo indicatovi dovrà essere saldato in anticipo (ammesso che si voglia passare alla riparazione). Si passerà poi alla riparazione vera e propria e poi il portatile sarà rispedito al venditore, che te lo restituirà insieme alla somma spesa al netto delle spese di trasporto e di manodopera.

L'estensione di garanzia vera e propria invece va acquistata direttamente presso il produttore (insomma è quella che costa -molto- di più) e ha identico funzionamento di quella fornita per il primo anno, ergo se ti si rompe il notebook lo spedisci e loro te lo riparano e te lo rimandano a casa. Il tutto gratuitamente.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian