|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avi che manda in crash explorer
Salve a tutti ho un file avi che non mi lascia dormire.. Se provo a cliccarci sopra mi crasha del tutto explorer..
Vi dico cosa ho già provato...ho tolto che memorizzi l'anteprima in cache ma non cambia nulla (anche per copiarlo e spostarlo ho dovuto farlo insieme ad un altro file, solo così è andato) e per aprirlo non riesco neanche se lo apro da un player..cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
E' colpa dell'anteprima di Windows che cerca reiteratamente di leggere il file anche quando non è in grado di farlo (perchè ad esempio è un .avi danneggiato oppure perché il codec necessario non è installato) determinando l'impallamento dell'explorer.
E' un problema noto e vi sono molte soluzioni per risolverlo o aggirarlo. Ti suggerisco quella che, secondo me, è la più comoda. Scarica questo programmino: http://www.free-codecs.com/download/...XP_AVI_Fix.htm Non necessita di installazione e ti permette di disabilitare e riabilitare (all'occorrenza) la funzione anteprima di Windows come meglio ti aggrada e tutte le volte che vuoi. Una volta disabilitata l'anteprima, potrai disporre di quel file che ti da problemi come meglio credi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.