|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problemi rete wireless
allora ragazzi mi potete dare una mano?
ho comprato un router wireless sitecom wl-143 con uno switch ethernet a 4 porte e senza access point ora ci ho attaccato un modem ethernet pirelli e tutto funziona perfettamente col pc attaccato via ethernet per quanto riguarda l'altro pc ho comprato per andare sul sicuro un adattatore wireless usb sitecom wl-113 e su qualsiasi pc lo installo funziona ma ci sono delle continue e stressanti cadute della connessione uso il dhcp del router quindi nn credo sia un problema di conflitto di ip e neanke un problema di lontananza dell'antenna perchè il segnale è ottimo al 98% e la distanza è di 8 metri... sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Succede anche a me, ho la stessa chiavetta usb (sitecom wl-113)...da qualche parte ho letto che le cadute dalla banda (a me da 11mbps a 1mbps) sono causate dall'interferenza con altri dispositivi circostanti (hi-fi, tv, etc...). Ho attaccato un piccola prolunga usb ed in effetti quando la sposto cade o riprende il segnale al max di banda consentito. Presto monterò una prolunga più lunga in modo tale da posizionare la chiavetta lontana dai dispositivi (hi-fi nel mio caso) e più vicina al router...prova anche tu.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.