|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Assegni bancari.
Il 12 Maggio ho depositato presso la mia banca un assegno con valuta manuale al 18/5. La cifra però è stata disponibile solamente stamattina, è regolare? Perchè deposito il 12, valuta al 18 e disponibilità al 23/5? Sapevo che al massimo ci potessero volere 6gg lavorativi. Ho chiamato in banca e mi ha fatto un discorso molto arzigogolato su fuori piazza e non, protesti etc., il tipo sembrava anche piuttosto in imbarazzo. Hanno ragione loro, se fosse mi sembrerebbe comunque un'altra regola fortemente sbilanciata a loro vantaggio, o è un altro di quei casi in cui la banca fa quello che vuole?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
I sei giorni che dici dovrebbero essere quelli dalla data sull'assegno (il 18/5) e la disponibilità (il 23/5)... se è così, e se l'assegno è fuori piazza (tu hai il conto alla filiale della banca A della città B, e l'assegno è della banca C della città D), il tempo di accredito non è scandaloso (c'è un weekend di mezzo).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
E' normale che la disponibilità contabile, non coincida con quella liquida, a meno che l'assegno non sia stato emesso dalla medesima filiale in cui hai effettuato il versamento.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.