|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Come perdere la patente con una stronzata...
Premesso: sono astemio o meglio non mi piace l'alcool meno che meno il vino... e odio discoteche e pub... purtoppo tra un mese mi trasferisco e non vedro' piu' un caro amico e un amica con cui sono legato e che mi chiedono di uscire visto il tempo che "stringe" prima della mia partenza...
andiamo in un locale con musica dal vivo la sera verso mezzanotte e non c'era un cane e usciamo a fare un giro in una citta' limitrofe entriamo in un locale prendiamo da bere qualcosa io bevo uno "scivolo" e lo stesso gli altri.... ora essendo quasi astemio e magrissimo 69 chili per 1.77 ed essendo perennemente in dieta da palestra quindi avendo mangiato poco rispetto ai canoni delle persone normali decidiamo per precauzione di far guidare la ragazza anche se avevamo bevuto solo quello e lei aveva mangiato normalmente ed era piu' riposata... torniamo verso casa ci fermiamo causa fame a farci un cornetto e un cappuccio al bar e parliamo per piu' di un ora e mezzo del mio trasferimento del nostro rapporto in futuro e di tutto insomma.... bene usciamo dal bar che siamo tutti tranquilli stanchi ma tranquilli mancano 10 chilometri a casa faccimo la curva camminiamo a 30 all'ora ... la stradale, paletta ci fermano ... eravamo tranquilli come una pasqua gli do i documenti sono le 6 di mattina ci chiede discoteca? noi no niente discoteche ... mi chiede di fare l'etilometro e mi chiede se ho bevuto gli dico qualcosa si ma circa 3 ore fa'... hai gli occhi rossi e gli dico porto le lenti a contatto da ieri sera per forza... non ho paura di fare l'etilometro anzi tranquillo come una pasqua... risultato: 0.6 gl patente ritirata non si sa per quanto ed ero piu' lucido di adesso che scrivo... gli altri erano tutti sotto perche' mangiato come porci la sera... e bevono ogni tanto io non bevo mai.... non so come fare per andare a lavoro,sono a pezzi,ero lucidissimo alla guida e avrei potuto configurare un pc bendato al rovescio mettendo un p3 su scheda madre 754.... non ci sono stati cazzi volevano una patente e se la sono presa... per chi mi conosce e' una barzelletta sono lo sfotto ufficiale delle serate tra amici per il fatto che non bevo,non,fumo,mai fatta una canna in vita mia.... sono il primo a condannare chi ubraco si mette alla guida ma non dovremmo cercare di scindere delle cose da altre? stiamo forse un attimo esagerando? e' successo a qualcuno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
cazzo che sfiga...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
te la sei cercata, non è che poichè devi fare solo dieci Km puoi guidare anche se "ubriaco".
hai fatto guidare la ragazza, se continuavi a farla guidare non succedeva nulla. Ps: non sono moralista ne ti sto facendo una cazziata, vedo solo la realtà dei fatti. ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
ma il limite è 0,5? non lo sapevo, cmq si effettivamente è impossibbile sentirli. ma un bel ricorso chiamando in causa il margine di errore dell'etilometro? potrebbe essere valido e quindi ti annullerebbero tutti i provvedimenti certo che sei stato sfigato a beccare il poliziotto rompipalle, per un 0,1 poteva chiudere un occhio di certo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Hai tutta la mia comprensione. Limiti ridicoli e magari si posizionano dietro a una curva tanto per fare statistica... tanto poi ogni tanto c'è il vero alcolizzato che imbocca l'autostrada contro mano che non se lo fila nessuno.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
il limite è quello...purtroppo eri dannatamente sopra di 0,1...
si vede che hai una metabolisimo molto lento nello smaltimento di alcool nel sangue.. anche se sfigato...alla luce die risultati...non posso che dire...che se non hanno chiuso un'occhio hanno fatto solo il loro dovere. senza rancore.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi devo trasferire i miei amici hanno offerto la loro patente al posto della mia non ci sono stati cazzi erano dietro una macchina e noi andavamo a 30 all'ora... per la cronaca il vecchio limite era 0,8 gl e ti lasciavano andare!!!!! li abbiamo pregati in tutti i modi non c'e' stato verso solo perche erano le 6 ed eravamo ancora in giro!!! mentre giravamo abbiamo visto di tutto risse nei parcheggi,gente che andava a zig zag per strada, e quelli vanno a casa tranquilli e nelle risse neanche intervengono!!!! ma porcozio la stradale ha fatto 150€ di multa a mio fratello perche era a 10 km in piu del limite di velocita' NON SEGNALATO MA PRESENTE ERCHE' ESSENDOCI UNA CASA ERA CENTRO ABITATO!!!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi lo sa com'e' il mio metabolismo con l'acool ? NON BEVO!!!! l scivolo e' un coktail che neanche sa di alcool per quello che l'ho bevuto... MALEDETTO A ME!!!! ragazzi non bevete manco una birra che se siete sfigati in alcune condizioni siete fuori anche con una birra se mangiate poco!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Con un scooter 50 risolveresti qualche problema, o è troppa distanza dal lavoro a casa?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Una volta mi hanno fermato e andavo pianissimo, mi hanno chiesto se avevo bevuto... gli ho detto di sì ma che non ero ubriaco. Mi hanno preso la patente, hanno fatto i loro controlli e tornati mi dicono: vai pure... ma continua andare piano. Ogni tanto qualche anima pia c'è che ha la bontà di chiudere un occhio
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ora non è obbligatorio il patentino? E per i maggiorenni o patentino o patente. Però non vorrei sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vogliamo parlare di quando una simpatica signora per evitare degli scolari perche' andava troppo veloce in centro mi ha portato via il muso della macchina invadendo la carreggiata dove io uscivo da una strada che purtroppo ERA PRIVATA? a lei un cazzo a me mancata precedenza e 2 punti in meno emacchina sfasciata e senza contare che a distanza di tempo una mia amica che fa' l'avvocato ha detto che potevo fargli un culo cosi!!!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
la conosci la "regola" <<chi guida non beve>>?La mia compagnia la applica al 100% da quando usciamo. Altro che 0,5-0,6;sono limiti stupidi perchè c'è chi regge a 0,8 e chi non regge a 0,5.Tu tra l'altro essendo un "quasi astemio" a 0,6 ti assicuro che eri molto meno lucido di un "alcolizzato a 0.8. Mi spiace,ma è tutto in regola.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sara' appunto per questo che un tuo amico che regge a 0,8 lo mandano a casa ed ha piu' alcool di me addosso? allora fate altri test di lucidita' no? potevo elencargli le canzoni di mino reitano al contrartio con un uovo nel culo e ce l'avrei fatta...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.