Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 22:55   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Come perdere la patente con una stronzata...

Premesso: sono astemio o meglio non mi piace l'alcool meno che meno il vino... e odio discoteche e pub... purtoppo tra un mese mi trasferisco e non vedro' piu' un caro amico e un amica con cui sono legato e che mi chiedono di uscire visto il tempo che "stringe" prima della mia partenza...

andiamo in un locale con musica dal vivo la sera verso mezzanotte e non c'era un cane e usciamo a fare un giro in una citta' limitrofe entriamo in un locale prendiamo da bere qualcosa io bevo uno "scivolo" e lo stesso gli altri.... ora essendo quasi astemio e magrissimo 69 chili per 1.77 ed essendo perennemente in dieta da palestra quindi avendo mangiato poco rispetto ai canoni delle persone normali decidiamo per precauzione di far guidare la ragazza anche se avevamo bevuto solo quello e lei aveva mangiato normalmente ed era piu' riposata... torniamo verso casa ci fermiamo causa fame a farci un cornetto e un cappuccio al bar e parliamo per piu' di un ora e mezzo del mio trasferimento del nostro rapporto in futuro e di tutto insomma.... bene usciamo dal bar che siamo tutti tranquilli stanchi ma tranquilli mancano 10 chilometri a casa faccimo la curva camminiamo a 30 all'ora ... la stradale, paletta ci fermano ... eravamo tranquilli come una pasqua gli do i documenti sono le 6 di mattina ci chiede discoteca? noi no niente discoteche ... mi chiede di fare l'etilometro e mi chiede se ho bevuto gli dico qualcosa si ma circa 3 ore fa'... hai gli occhi rossi e gli dico porto le lenti a contatto da ieri sera per forza... non ho paura di fare l'etilometro anzi tranquillo come una pasqua...

risultato: 0.6 gl patente ritirata non si sa per quanto ed ero piu' lucido di adesso che scrivo...

gli altri erano tutti sotto perche' mangiato come porci la sera... e bevono ogni tanto io non bevo mai....

non so come fare per andare a lavoro,sono a pezzi,ero lucidissimo alla guida e avrei potuto configurare un pc bendato al rovescio mettendo un p3 su scheda madre 754....

non ci sono stati cazzi volevano una patente e se la sono presa...

per chi mi conosce e' una barzelletta sono lo sfotto ufficiale delle serate tra amici per il fatto che non bevo,non,fumo,mai fatta una canna in vita mia....

sono il primo a condannare chi ubraco si mette alla guida ma non dovremmo cercare di scindere delle cose da altre? stiamo forse un attimo esagerando?

e' successo a qualcuno?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:59   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
cazzo che sfiga...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:01   #3
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
te la sei cercata, non è che poichè devi fare solo dieci Km puoi guidare anche se "ubriaco".

hai fatto guidare la ragazza, se continuavi a farla guidare non succedeva nulla.

Ps: non sono moralista ne ti sto facendo una cazziata, vedo solo la realtà dei fatti. ovviamente IMHO
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:01   #4
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da dibe
cazzo che sfiga...
dimenticavo 10 punti in omaggio sulla patente... ma si puo'?
Old 22-05-2006, 23:02   #5
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
te la sei cercata, non è che poichè devi fare solo dieci Km puoi guidare anche se "ubriaco".

hai fatto guidare la ragazza, se continuavi a farla guidare non succedeva nulla.

Ps: non sono moralista ne ti sto facendo una cazziata, vedo solo la realtà dei fatti. ovviamente IMHO
no forse non ci siamo capiti avevo 0.6 ivece che 0.5 ma chi se li sente? se li sentivo non guidavo! ero normale come ora...
Old 22-05-2006, 23:04   #6
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
no forse non ci siamo capiti avevo 0.6 ivece che 0.5 ma chi se li sente? se li sentivo non guidavo! ero normale come ora...
inoltre ci siamo fermati un ora e mezzo al bar a parlare dopo che aveva guidato lei...
Old 22-05-2006, 23:06   #7
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:

ma il limite è 0,5?

non lo sapevo, cmq si effettivamente è impossibbile sentirli.

ma un bel ricorso chiamando in causa il margine di errore dell'etilometro?
potrebbe essere valido e quindi ti annullerebbero tutti i provvedimenti

certo che sei stato sfigato a beccare il poliziotto rompipalle, per un 0,1 poteva chiudere un occhio di certo
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:07   #8
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Hai tutta la mia comprensione. Limiti ridicoli e magari si posizionano dietro a una curva tanto per fare statistica... tanto poi ogni tanto c'è il vero alcolizzato che imbocca l'autostrada contro mano che non se lo fila nessuno.
Old 22-05-2006, 23:14   #9
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
il limite è quello...purtroppo eri dannatamente sopra di 0,1...
si vede che hai una metabolisimo molto lento nello smaltimento di alcool nel sangue..
anche se sfigato...alla luce die risultati...non posso che dire...che se non hanno chiuso un'occhio hanno fatto solo il loro dovere.
senza rancore.
Old 22-05-2006, 23:15   #10
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da marco24
Hai tutta la mia comprensione. Limiti ridicoli e magari si posizionano dietro a una curva tanto per fare statistica... tanto poi ogni tanto c'è il vero alcolizzato che imbocca l'autostrada contro mano che non se lo fila nessuno.

io mi devo trasferire i miei amici hanno offerto la loro patente al posto della mia non ci sono stati cazzi erano dietro una macchina e noi andavamo a 30 all'ora... per la cronaca il vecchio limite era 0,8 gl e ti lasciavano andare!!!!! li abbiamo pregati in tutti i modi non c'e' stato verso solo perche erano le 6 ed eravamo ancora in giro!!! mentre giravamo abbiamo visto di tutto risse nei parcheggi,gente che andava a zig zag per strada, e quelli vanno a casa tranquilli e nelle risse neanche intervengono!!!! ma porcozio la stradale ha fatto 150€ di multa a mio fratello perche era a 10 km in piu del limite di velocita' NON SEGNALATO MA PRESENTE ERCHE' ESSENDOCI UNA CASA ERA CENTRO ABITATO!!!!
Old 22-05-2006, 23:18   #11
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
il limite è quello...purtroppo eri dannatamente sopra di 0,1...
si vede che hai una metabolisimo molto lento nello smaltimento di alcool nel sangue..
anche se sfigato...alla luce die risultati...non posso che dire...che se non hanno chiuso un'occhio hanno fatto solo il loro dovere.
senza rancore.

e chi lo sa com'e' il mio metabolismo con l'acool ? NON BEVO!!!! l scivolo e' un coktail che neanche sa di alcool per quello che l'ho bevuto... MALEDETTO A ME!!!!

ragazzi non bevete manco una birra che se siete sfigati in alcune condizioni siete fuori anche con una birra se mangiate poco!
Old 22-05-2006, 23:20   #12
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
e chi lo sa com'e' il mio metabolismo con l'acool ? NON BEVO!!!! l scivolo e' un coktail che neanche sa di alcool per quello che l'ho bevuto... MALEDETTO A ME!!!!

ragazzi non bevete manco una birra che se siete sfigati in alcune condizioni siete fuori anche con una birra se mangiate poco!
hai fatto il test una volta sola?
Old 22-05-2006, 23:21   #13
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
io mi devo trasferire i miei amici hanno offerto la loro patente al posto della mia non ci sono stati cazzi erano dietro una macchina e noi andavamo a 30 all'ora... per la cronaca il vecchio limite era 0,8 gl e ti lasciavano andare!!!!! li abbiamo pregati in tutti i modi non c'e' stato verso solo perche erano le 6 ed eravamo ancora in giro!!! mentre giravamo abbiamo visto di tutto risse nei parcheggi,gente che andava a zig zag per strada, e quelli vanno a casa tranquilli e nelle risse neanche intervengono!!!! ma porcozio la stradale ha fatto 150€ di multa a mio fratello perche era a 10 km in piu del limite di velocita' NON SEGNALATO MA PRESENTE ERCHE' ESSENDOCI UNA CASA ERA CENTRO ABITATO!!!!
Boh, uno si domanda spesso perchè in alcune situazioni sono inflessibili, mentre in altre sono lascivi da morire.
Con un scooter 50 risolveresti qualche problema, o è troppa distanza dal lavoro a casa?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:23   #14
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Guarda... dipende sempre chi hai di fronte.

Una volta mi hanno fermato e andavo pianissimo, mi hanno chiesto se avevo bevuto... gli ho detto di sì ma che non ero ubriaco. Mi hanno preso la patente, hanno fatto i loro controlli e tornati mi dicono: vai pure... ma continua andare piano.

Ogni tanto qualche anima pia c'è che ha la bontà di chiudere un occhio
Old 22-05-2006, 23:24   #15
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Boh, uno si domanda spesso perchè in alcune situazioni sono inflessibili, mentre in altre sono lascivi da morire.
Con un scooter 50 risolveresti qualche problema, o è troppa distanza dal lavoro a casa?
Mi sa che pure lo scooter non può portare.
Ora non è obbligatorio il patentino?
E per i maggiorenni o patentino o patente.
Però non vorrei sbagliarmi.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 23:24   #16
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
ma il limite è 0,5?

non lo sapevo, cmq si effettivamente è impossibbile sentirli.

ma un bel ricorso chiamando in causa il margine di errore dell'etilometro?
potrebbe essere valido e quindi ti annullerebbero tutti i provvedimenti

certo che sei stato sfigato a beccare il poliziotto rompipalle, per un 0,1 poteva chiudere un occhio di certo
la macchinetta non aveva l'orario aggiornato all'ora legale infatti segna un ora in meno,il legale dice che se e' indietro di un ora potrebbe essere che non ha passato la revisione annuale e quindi sballa !!! ma comunque il ricorso sempre dopo! intanto la patente ce l'hanno e chissa quando me la ridanno sti granfigli di putt...

vogliamo parlare di quando una simpatica signora per evitare degli scolari perche' andava troppo veloce in centro mi ha portato via il muso della macchina invadendo la carreggiata dove io uscivo da una strada che purtroppo ERA PRIVATA? a lei un cazzo a me mancata precedenza e 2 punti in meno emacchina sfasciata e senza contare che a distanza di tempo una mia amica che fa' l'avvocato ha detto che potevo fargli un culo cosi!!!!
Old 22-05-2006, 23:25   #17
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
hai fatto il test una volta sola?
2 volte 061 la prima e 064 la seconda...
Old 22-05-2006, 23:31   #18
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
e chi lo sa com'e' il mio metabolismo con l'acool ? NON BEVO!!! l scivolo e' un coktail che neanche sa di alcool per quello che l'ho bevuto... MALEDETTO A ME!!!!
questo ti ha fregato;il bevitore abituale smaltisce l'alcohol più facilmente;
la conosci la "regola" <<chi guida non beve>>?La mia compagnia la applica al 100% da quando usciamo.
Altro che 0,5-0,6;sono limiti stupidi perchè c'è chi regge a 0,8 e chi non regge a 0,5.Tu tra l'altro essendo un "quasi astemio" a 0,6 ti assicuro che eri molto meno lucido di un "alcolizzato a 0.8.
Mi spiace,ma è tutto in regola.
Old 22-05-2006, 23:32   #19
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
2 volte 061 la prima e 064 la seconda...
macchinetta guasta mi verrebbe da dire....
Old 22-05-2006, 23:35   #20
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
questo ti ha fregato;il bevitore abituale smaltisce l'alcohol più facilmente;
la conosci la "regola" <<chi guida non beve>>?La mia compagnia la applica al 100% da quando usciamo.
Altro che 0,5-0,6;sono limiti stupidi perchè c'è chi regge a 0,8 e chi non regge a 0,5.Tu tra l'altro essendo un "quasi astemio" a 0,6 ti assicuro che eri molto meno lucido di un "alcolizzato a 0.8.
Mi spiace,ma è tutto in regola.

sara' appunto per questo che un tuo amico che regge a 0,8 lo mandano a casa ed ha piu' alcool di me addosso? allora fate altri test di lucidita' no? potevo elencargli le canzoni di mino reitano al contrartio con un uovo nel culo e ce l'avrei fatta...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian