|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Accesso ad Internet limitato. Per esperti di rete
Dear All...help me please.
Un quesito difficile o quasi impossibile ... Al lavoro ho accesso ad internet limitato per colpa di un maledetto firewall aziendale. E' aperta solo la porta 80 e poche altre. No msn e alcuni siti vietati.... Posso sfruttare la connessione FLAT di casa. Inserendo nel mio gateway del Pc al lavoro la connessione di casa ? Come ? Al lavoro bengo bloccato anche se su google cerco free proxy Posso creare un regola del tipo 'se sito vietato sfrutta connessione di casa oppure no....così da non interferire quando desidero accedere all'intranet aziendale. Grazie del prezioso aiuto. Speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
se quello che tu dici fosse vero (e/o aggirabile cosi facilemente), i filtri verso l'esterno non avrebbero senso di esistere.
comunque no, non puoi. Al limite puoi usare http-tunnel che si appoggia su un server esterno. Converte tutte le richieste sulla porta 80. Tuttavia se il tuo admin è un admin come si deve, ed ha configurato un firewall decentemente per il packet fileltering, il firewall si accorgerà che le richieste non sono di tipo web ma di altra natura e verranno bloccate. Ciao!
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il firewall blocca i siti in base a cosa contengono.
Esempio sex ..oppure chat...automaticamente vengo bloccati. Riesco a pingare questi siti ma poi nessuna risposta con il browser e vengo deviato su una pagina standard di restrizione. Eppure da qualche parte ho letto di gente che sfrutta il gateway di casa rendendolo 'pubblico'...... In passato provai quei programmini che convertivano tutto sulla porta 80 ma senza esito.... Provo a fare qualche ricerca su 'http-tunnel ' GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
se l'http tunnel non fosse realizzabile dentro la tua rete, allora non avrebbe bloccato il sito. prova e vedrai che funzionerà
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avete ragione del firewall...........ke scemo..si si il proxy ...eppure dovrei essere un tecnico Telecomunicazoni
..... adesso mi documento sul tunnel...... intanto potete anticiparmi qualcosa su di esse se lo usate. Qualche info e trucco... GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è semplice !
ci sono 2 programmi: 1.server che lo installi a casa 2.client invece sul lavoro ciao ps:carina la firma
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragazzi help me please.........
ma come funziona ?...leggo dal sito che si paga un abbonamento E poi si parla di applicatici server e client ...provo a trovare qualcosa di free |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tuttavia ribadisco che il firewall al 99% ti blocchera comunque. Tanto piu che è una società di tlc che probabilmente di media ha competenze interne su queste cose...oltre al fatto che magari è una grande azienda...
|
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao Ragazzi,
chissa se riesco a far funzionare il programmino.... Vorrei solo poter usare msn allavoro....nient'altro...9/10 ore in ufficio è dura senza mezzi di svago Ho letto della banda minima del servizio free e visto l'uso che ne vorrei fare non è un problema. Questo è l'errore che mi da. Ho provato tutte e due le versioni del softwate http-tunnel. ![]() Suggerimenti....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci sono riuscito....funge!!
la ver free ha solo 1,5 Ks ma x msn bastano |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
evviva i firewall configurati con gli wizard...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
edit ...doppio x errore
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e pensa che la mia società e moltooooo grandeeeee
Speriamo regga Se funge bene quasi quasi passo a quello a pagamento... Spero che il proxy sia configurato con il wizard |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti consiglio ti tenerla segreta questa tua "scoperta"...
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli bravi invece sono quelli rari ed avrebbe certamente bloccato il tutto, anche perche il traffico http-tunnel non crea log nel proxy!! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
speriamo che questa svista duri molto
Cmq molti post (google group) di admin parlano di come bloccare l'http-tunnel. La versione free è un po' empirica...msg non recapitati e frequenti disconnessioni su msn....ma d’altronde è gratis |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link diretto per la versione win http://userpages.umbc.edu/~tmoses1/hypertunnelNT.zip
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.