|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
controllare dvd masterizzati come fare?
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi se esiste un software in grado di controllare se un dvd masterizzato, come copia di backup dell'originale, è venuto identico all originale. Visto che i bambini graffiano spesso i dvd originali gli faccio usare le copie ma non ho modo di sapere, se non vedendolo, se la copia fuziona nel lettore di casa. grazie a tutti dell aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque la cosa può avvenire solo ed unicamente dopo avere, eventualmente, già rovinato il supporto. Il mio consiglio è sempre quello di masterizzare al massimo a 2X e su dischi DVD R-, cioè quelli che garantiscono la maggiore probabilità di compatibilità con lettori stand-alone anche di vecchia data. Ricorda inoltre di selezionare la modalità UDF, di masterizzare in TAO (track at once) e di verificare che ci siano sempre le due cartelle standard AUDIO_TS (vuota) e VIDEO_TS.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La trovo anche su clonedvd2 questa opzione?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Spostato in Programmi e utility.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
e cmq tieni conto che non verrà mai esattamente come l'originale a meno che non ci sia nessun fattore di compressione, il che è abbastanza raro.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io avevo sentito parlare di programmi che leggono i dvd controllando i pif e i pie in cerca di errori, ma per i masterizzatori su notebook credo non ci siano.
Comunque i vari backup che ho fatto fino ad ora se si lascia solo il film con lingua italiana e senza sottotitoli ed extra ci stanno su un dvd 5 senza essere modificati a meno che non siano molto lunghi come durata complessiva. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
io pensavo volessi un software che ti facesse sapere se il film si vede sul tuo lettore di casa.. cmq per la seconda questione te l'ho detto, ci sono dei film che rientrano nei 4,3gb e che non subiscono ulteriori compressioni ma molti altri superano quel limite, anche se poi la differenza non è cosi grande anzi.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.