|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
stranissimo problema hard disk su mobo MSI
Ho un pc con una motherboard MSI K7T266 Pro2 con chipset VIA KT266A/VT8233, versione liscia senza USB 2.0 né controller Raid.
Monta un Athlon XP Palomino 2000+. Sul primo canale IDE ci sono collegati 2 Hard Disk Maxtor, il master é da 40GB, lo slave é da 80GB. All'avvio, il master viene rilevato correttamente dal BIOS in questo modo: Codice:
Pri Master: A93.0500 MAXTOR 6L040J2 Ultra DMA Mode-5, S.M.A.R.T. Capable and Status OK Codice:
Pri Slave : YAR51CW1 Maxuos 7Y181L1 ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! Ultra DMA Mode-5, S.M.A.R.T. Capable and Status OK Inoltre cercando su Google non ho trovato info utili, solo un paio di domande simili alla mia su forum francesi, ma io non so il francese e cmq a occhio e croce non sono riusciti a venire a capo del problema. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Forse qualche virus (strano però: ho sempre l'antivirus aggiornato)? ![]() Altra domanda: considerando che questa motherboard ha uno slot AGP 4x, 768MB di RAM DDR a 266MHz (timings 2-2-2-6) e una CPU Athlon XP 2000+, qual'é la scheda video migliore che posso montare, senza che il resto del sistema faccia da collo di bottiglia? Altra domanda: l'Athlon XP 2000+ in questione ha il moltiplicatore sbloccato, considerando che il dissipatore é un Arctic Cooling Copper Silent 3 (aka Copper Lite), posso portarlo a 2100+ senza problemi? Sarebbe un overclock di 66Mhz (da 1666MHz a 1733MHz)... Ultima modifica di darkquasar : 22-05-2006 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
hmmm,
sembra un problema di firmware che forse sta per andarsene.... prova a mandare una mail a maxtor con la descrizione del problema magari ti mandano il firmware per quel disco da sostituire al tuo. Ciao!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.