Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 14:51   #1
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Domanda su USB che fonde le mobo

Ciao ragazzi vi pongo una domanda.. diciamo una curiosità: l'anno scorso (tra dicembre 2004 e febbraio 2005) ho bruciato 2 schede madri. La prima giocavo a pes4 con un joypad scarso usb + un amico che aveva l'adattatore ps2 usb. La seconda volta invece inserendo la penna usb da un giga di un amico il pc si è bloccato x spegnersi e non riprendersi +. Da li mi sono preso un hub alimentato con 4 porte usb e da quel momento ho paura ogni volta che uso e stacco un usb. Le mobo bruciate sono la p4p800-e deluxe e la versiono non deluxe che mi avevano dato come sostitutiva in attesa di un altra deluxe. Cosa può aver causato quella moria di schede? Al negozio mi hanno detto che MAI è successa una cosa simile. E' una curiosità ma anche un modo x vedere se qualcuno ha avuto i miei problemi e se rischio ancora. Faccio notare che dopo avere bruciato la 2° scheda (garanzia cmq) mi hanno messo un alimentatore + potente (ha un etichetta con scritto 230v) Grazie mille

Ps mio pc in firma
Old 22-05-2006, 14:54   #2
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
90% non era colpa delle usb ne delle schede madri ma di alimentatori ciofeche i 230 sono solo la tenione di casa tua gurda l'aloimentatore all'interno del case dove sta scritta max output e di anche la marca
Old 22-05-2006, 14:56   #3
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Quote:
Originariamente inviato da zio_jerry
90% non era colpa delle usb ne delle schede madri ma di alimentatori ciofeche i 230 sono solo la tenione di casa tua gurda l'aloimentatore all'interno del case dove sta scritta max output e di anche la marca
Ah quindi sono dei niubbi al negozio?? Ma xchè si è fusa x un usb? Ora ovviamente nn ho + periferiche usb collegate..eheh

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian