Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 14:02   #1
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
[Casa] Info su piastrelle e parquet

Ciao a tutti,

tra pochi giorni devo andare a scegliere i pavimenti per la casa che ho comperato.
Che caratteristiche deve avere una piastrella e un parquet di ottima qualita'?

Vorrei evitare sole mostruose, visto che io non me ne intendo.

Ci sono marche migliori o piu' affidabili?

Grazie

Gabriele
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:33   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Per quanto riguarda il parquet direi che ti basta sapere che è meglio evitare i legni brasiliani o provenienti dalla cina [sono quelli che creano più problemi nella posa]
Le scelte, in realtà, influenzano più l'estetica che la qualità della pavimentazione: a me, ad esempio, piacciono le scelte "basse" perchè son quelle con una venatura più particolare e irregolare.
Le marche in questo settore non sono fondamentali, anzi a volte paghi solo la pubblicità che c'è dietro[listone giordano, ad esempio, si equivale con altre mille aziende molto meno famose]
Old 22-05-2006, 14:38   #3
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Direttamente da Sassuolo, capitale della piastrella, e da ex venditrice a privati proprio di piastrelle, mi sembra doveroso dirti che :

a) i pavimenti devono essere assolutamente in gres porcellanato
b) quelle del bagno da rivestimento possono essere in monocottura o bicottura, ma alla bico bisogna stare attenti...alcuni rivenditori poco seri hanno degli smalti che con l'acqua si sciolgono.
c) argomento marca : dipende dai tuoi gusti, famosissime sono Marazzi, Florim, Iris, Atlas Concorde, Panaria...e chi più ne ha più ne metta...

Se vieni a Sassuolo trovi un sacco di industrie ceramiche che fanno vendita al pubblico e si abbattono notevolmente i costi perchè si evita di andare dal rivenditore.
Come prezzi per una prima scelta medio/bassa devi considerare un prezzo a partire da 12 euro circa al mq a salire...c'è roba anche da mila euro...
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:40   #4
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Per il parquet i miei genitori (che vendono arredamenti completi) si rivolgono spesso alla Gazzotti. La qualità è piuttosto buona

http://www.gazzotti.it/
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:57   #5
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

@ Asia:

Perche' consigli il gres porcellanato? E' di qualita' migliore?

Che differenza c'e' tra monocottura e bicottura?

In teoria da capitolato e' previsto un budget di 30 euro al mq per le piastrelle e
di 56 euro al mq per il parquet. Ci posso stare?

Grazie
Old 22-05-2006, 15:02   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Parquet...a mio avviso i legni migliori sono doussiè d'africa e teak , soprattutto quest ultimo , + duro del primo...però non me ne intendo molto a dire il vero.

Sulle piastrelle...beh qui me posso sbizzarrì!!!!

Dire Gres porcellanato va anche bene ma nn vuol dire molto se nn si va un po nel dettaglio

Innanzi tutto la piastrella di gres porcellanato è di tipologie di base, a tutta pasta e non.

La prima è preferibile, perchè è tutta di gres, quindi anche si dovesse scheggiare "sotto" il colore è lo stesso (nn la finitura però, ovviamente), nel secondo caso (nn a tutta pasta) solo la parte superficiale di pasta di gres (il gres è un "agglomerato" di vari materiali tra cui particelle di marmo/granito e vetro) mentre sotto credo sia ceramica, in caso si sbecchi la superficie la noti di + perchè sotto vedi il colore diverso della ceramica.

Finiture superficiali: Lucido, opaco, lappato (quest ultimo una via di mezzo tra i primi 2), stonalizzato (effetto pietra)...oggi van di moda e sono bellissimi (in termini di emulazione) i parquet in gres...fantastici veramente

Finiture laterali: taglio naturale, rettificato (questo ultimo in pratica prevede la vera e propria rettifica del taglio in modo che sia "liscio" ed ortogonale in ogni suo punto con la superificie)...primo caso da preferire su realizzazioni con fuga larga (es tipico effetto pietra) il secondo per fughe minime <3mm !

Io consiglio il gres ovunque, in cucina (è molto duro per cui se anche ti cade una pentola pesante hai una buona possibilità non si rompa/scheggi la piastrella), in bagno (è facile da pulire, resiste benissimo a tutto, acidi compresi, soprattuto i lappati e gli opachi), in soggiorno (è molto bello perchè poliedrico , può assumere 10000000 di colori, finiture, effetti, etc...) in camera (ci vedrei benissimo un gres effetto parquet!)

Da quando ho scoperto il gres i vari mono-bicottura nn mi piacciono +...marmo e granito troppo delicati (soprattutto il primo) e costosi...parquet bellisimo ma delicato (esp. personale, vissuto in 3 case con diverse essenze di parquet, dal rovere al teak al doussiè..graffi e segni etc...inevitabili anche con tanta attenzione).

Ciao, Ale
Old 22-05-2006, 15:14   #7
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da gabri87
@ Asia:

Perche' consigli il gres porcellanato? E' di qualita' migliore?

Che differenza c'e' tra monocottura e bicottura?

In teoria da capitolato e' previsto un budget di 30 euro al mq per le piastrelle e

Grazie
non mi ero dilungata apposta perchè da dire sulle piastrelle ce n'è fin troppo, cmq Alex ti ha dato un sacco di spiegazioni in + molto esaurienti...
cmq la differenza tra gres mono e bico è quello che c'è dentro a livello di componenti, la temperatura di cottura e il numero di cotture.
Sono d'accordo sul gres ovunque per questioni di praticità e di resistenza del prodotto, cmq devi valutare tu in termini estetici cosa più ti piace...tieni presente che ci sono delle monocotture che hanno quasi caratteristiche del gres.

Piccola precisazione : non a tutta pasta significa che la superficie del gres è stata smaltata e non che solo la parte superficiale è gres.

Per il legno mi spiace ma non so proprio niente!!
Old 22-05-2006, 15:29   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Grazie
55 euro per un parquet non è molto, a dire il vero...riusciresti a trovare, probabilmente, un Iroko Tradizionale che tra i legni economici è forse il migliore.
Ha una durabilità alta ed una percentuale di ritiro bassa. Non è durissimo, ma per via della sua natura oleosa si può usare anche nei bagni perchè resiste bene all'umidità [come il teak viene utilizzato in strutture navali]
Altrimenti potresti cavartela con un laminato [che in realtà è compensato]...
I prefiniti, mediamente, hanno prezzi più alti e sui cinquanta euro trovi solo il materiale [sempre iroko o rovere, più o meno]

Quote:
mio avviso i legni migliori sono doussiè d'africa e teak , soprattutto quest ultimo , + duro del primo...però non me ne intendo molto a dire il vero.
Il doussiè è bello da vedere, come qualità è pari all'iroko ma più costoso.
Il teak è praticamente il migliore, soprattutto per il fatto che resiste bene all'umidità..ma costa davvero tanto.

Ultima modifica di Nicky : 22-05-2006 alle 16:15.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:12   #9
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
55 euro per un parquet non è molto, a dire il vero...riusciresti a trovare, probabilmente, un Iroko Tradizionale che tra i legni economici è forse il migliore.
Ha una durabilità alta ed una percentuale di ritiro bassa. Non è durissimo, ma per via della sua natura oleosa si può usare anche nei bagni perchè resiste bene all'umidità [come il teak viene utilizzato in strutture navali]
Altrimenti potresti cavartela con un laminato [che in realtà è compensato]...
I prefiniti, mediamente, hanno prezzi più alti e sui cinquanta euro trovi solo il materiale [sempre iroko o rovere, più o meno]

Grazie per le info, comunque in bagno metteremo piastrelle.

Il parquet pensavamo di metterlo nelle camere da letto e forse in soggiorno.
Non ne siamo molto convinti perche' in soggiorno comunque si rovinera' di piu'.
Nei bagni, cucina, corridoio e ripostiglio sicuramento piastrelle.
Old 22-05-2006, 16:18   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Grazie per le info, comunque in bagno metteremo piastrelle.

Il parquet pensavamo di metterlo nelle camere da letto e forse in soggiorno.
Non ne siamo molto convinti perche' in soggiorno comunque si rovinera' di piu'.
Nei bagni, cucina, corridoio e ripostiglio sicuramento piastrelle.
Se usano una buona vernice l'usura sarà piuttosto lenta e poco evidente..a meno che non ci siano bambini, ma soprattutto cani in casa.
Noi usiamo come prima mano sempre una vernice lucida perchè è la più resistente ed evita che si possano creare solchi con tacchi e cose simili..insomma ci devi andare proprio di cattiveria.
Old 22-05-2006, 16:46   #11
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Eh,
bambini 2, cani no.
Per cui metto gia' in conto che il parquet durera' poco.
A questo punto forse e' anche inutile spenderci troppi soldi, meglio privilegiare
la robustezza che l' estetica nei limiti del possibile.

Tu consiglieresti un parquet oliato, anziche' verniciato ?
Old 22-05-2006, 16:47   #12
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Eh,
bambini 2, cani no.
A questo punto forse e' anche inutile spenderci troppi soldi, meglio privilegiare

Vedi , consigli, anche piatrelle in Gres effetto parquet...consiglio, veramente...

Ciao, Ale
Old 22-05-2006, 16:59   #13
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Eh,
bambini 2, cani no.

No, consiglio la vernice al posto dell'olio...crea una patina più resistente.
Old 22-05-2006, 17:16   #14
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Vedi , consigli, anche piatrelle in Gres effetto parquet...consiglio, veramente...

Ciao, Ale

Pero' il bello del parquet e' proprio il caldo del legno, poi sai i bambini sono
sempre per terra.

Comunque me lo faccio mostrare questo gres effetto parquet, non lo ho mai visto.

Ciao
Gabriele
Old 22-05-2006, 17:42   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Pero' il bello del parquet e' proprio il caldo del legno, poi sai i bambini sono
sempre per terra.

Comunque me lo faccio mostrare questo gres effetto parquet, non lo ho mai visto.

Ciao
Gabriele
Si lo so...infatti ho premesso che a me il parquet piace da matti...ma guarda, veramente è penoso ogni volta che trovi un graffio o un segno in +...te passa la poesia...a meno che nn te rassegni...come hanno fatto i miei...

Sono scelte...tutto qui.

Io lo consiglio al limite solo nelle camere da letto o in corridoi di scarso passaggio...soggiorno no...bagno ci sono dei parquet apposta ma nn ho esperienze in merito (ma il teak lo usano anche sulle barche, qundi...) ...

Cmq butta un occhio ce ne sono di bellissimi (nn fermarti alle prime expo perchè non tutti hanno piastrelle di gres effetto parquet belle)

Ciao, Ale

P.S. per il gres...io ti consiglio le ABK Evolution, sono splendide sia per qualità che per bellezza imho !

Sito: http://www.abk.it/ -> Menù -> Collezioni -> Ceramica Campeginese -> Evolution

Ciao, Ale
Old 22-05-2006, 17:46   #16
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Parquet...a mio avviso i legni migliori sono doussiè d'africa e teak , soprattutto quest ultimo , + duro del primo...però non me ne intendo molto a dire il vero.

Sulle piastrelle...beh qui me posso sbizzarrì!!!!

Dire Gres porcellanato va anche bene ma nn vuol dire molto se nn si va un po nel dettaglio

Innanzi tutto la piastrella di gres porcellanato è di tipologie di base, a tutta pasta e non.

La prima è preferibile, perchè è tutta di gres, quindi anche si dovesse scheggiare "sotto" il colore è lo stesso (nn la finitura però, ovviamente), nel secondo caso (nn a tutta pasta) solo la parte superficiale di pasta di gres (il gres è un "agglomerato" di vari materiali tra cui particelle di marmo/granito e vetro) mentre sotto credo sia ceramica, in caso si sbecchi la superficie la noti di + perchè sotto vedi il colore diverso della ceramica.

Finiture superficiali: Lucido, opaco, lappato (quest ultimo una via di mezzo tra i primi 2), stonalizzato (effetto pietra)...oggi van di moda e sono bellissimi (in termini di emulazione) i parquet in gres...fantastici veramente

Finiture laterali: taglio naturale, rettificato (questo ultimo in pratica prevede la vera e propria rettifica del taglio in modo che sia "liscio" ed ortogonale in ogni suo punto con la superificie)...primo caso da preferire su realizzazioni con fuga larga (es tipico effetto pietra) il secondo per fughe minime <3mm !

Io consiglio il gres ovunque, in cucina (è molto duro per cui se anche ti cade una pentola pesante hai una buona possibilità non si rompa/scheggi la piastrella), in bagno (è facile da pulire, resiste benissimo a tutto, acidi compresi, soprattuto i lappati e gli opachi), in soggiorno (è molto bello perchè poliedrico , può assumere 10000000 di colori, finiture, effetti, etc...) in camera (ci vedrei benissimo un gres effetto parquet!)

Da quando ho scoperto il gres i vari mono-bicottura nn mi piacciono +...marmo e granito troppo delicati (soprattutto il primo) e costosi...parquet bellisimo ma delicato (esp. personale, vissuto in 3 case con diverse essenze di parquet, dal rovere al teak al doussiè..graffi e segni etc...inevitabili anche con tanta attenzione).

Ciao, Ale
Anche io sono un estimatore del gres porcellanato

Quando ho fatto i lavori a casa in cucina ho messo il Gera Grigio di Casa Dolce Casa:

http://www.tegelhuys.nl/plavuizenaan...eragrigio.html

nel formato 45 x 45, anche se la cucina è piccola. Con una fuga piccolissima, praticamente inesistente. Un bellissimo effetto (personalmente a me non piace tantissimo il gres porcellanato super-lucido, mi sa di centro commerciale). Con il prezzo ci stai. C'è anche in altri colori. E' un po' ruvido (il bello è questo; se invece ti piace il pavimento della cucina lucidato a specchio allora non va bene).

Salendo di prezzo nel resto di casa potresti mettere (io non l'ho messo, ma se avessi rifatto tutti i pavimenti probabilmente lo avrei scelto) i marmi e le pietre High Tech della Ariostea: praticamente indistinguibili dai materiali naturali, ma con la resistenza tipica del gres.

http://www.ariostea.it/prodotti/linee.php/2/it

Qui però sali un po' anche col prezzo.

Attenzione invece alla posa. Il gres porcellanato come quello mostrato sopra è spesso 12 mm, ed è durissimo. E' come tagliare una tazza del cesso!

Le macchine normali per tagliare le piastrelle non vanno bene, ci vogliono dischi speciali. Specificalo chiaro e tondo alla ditta alla quale affiderai i lavori (non tutti hanno le macchine adatte).

p.s. vedo la cultura immensa che si è fatto AlexB, potrebbe andare tranquillamente a fare il direttore di una rivista tipo Casaviva
Old 22-05-2006, 17:49   #17
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

[
P.S. per il gres...io ti consiglio le ABK Evolution, sono splendide sia per qualità che per bellezza imho !

Sito: http://www.abk.it/ -> Menù -> Collezioni -> Ceramica Campeginese -> Evolution

Ciao, Ale[/quote]

Quoto, l'abk fa roba stupenda!
Old 22-05-2006, 17:53   #18
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Anche io sono un estimatore del gres porcellanato

Quando ho fatto i lavori a casa in cucina ho messo il Gera Grigio di Casa Dolce Casa:

http://www.tegelhuys.nl/plavuizenaan...eragrigio.html

nel formato 45 x 45, anche se la cucina è piccola. Con una fuga piccolissima, praticamente inesistente. Un bellissimo effetto (personalmente a me non piace tantissimo il gres porcellanato super-lucido, mi sa di centro commerciale). Con il prezzo ci stai. C'è anche in altri colori. E' un po' ruvido (il bello è questo; se invece ti piace il pavimento della cucina lucidato a specchio allora non va bene).

Salendo di prezzo nel resto di casa potresti mettere (io non l'ho messo, ma se avessi rifatto tutti i pavimenti probabilmente lo avrei scelto) i marmi e le pietre High Tech della Ariostea: praticamente indistinguibili dai materiali naturali, ma con la resistenza tipica del gres.

http://www.ariostea.it/prodotti/linee.php/2/it

Qui però sali un po' anche col prezzo.

Attenzione invece alla posa. Il gres porcellanato come quello mostrato sopra è spesso 12 mm, ed è durissimo. E' come tagliare una tazza del cesso!

Le macchine normali per tagliare le piastrelle non vanno bene, ci vogliono dischi speciali. Specificalo chiaro e tondo alla ditta alla quale affiderai i lavori (non tutti hanno le macchine adatte).

p.s. vedo la cultura immensa che si è fatto AlexB, potrebbe andare tranquillamente a fare il direttore di una rivista tipo Casaviva
Si ma perchè non ho parlato dei LAVORI FATTI !!! ...le piastrelle me le sono posate IO (con l aiuto di babbo e un cugino...persone fidatissime per precisione) praticamente SENZA FUGA...fuga max 1mm ... una bestemmia unica per 5 settimane di lavoro x 20mq di pavimenti e 25 di rivestimenti in vari formati .... e prima avevo rifatto tutti i rispettivi massetti, l impianto idraulico con tubi in PVC, spostamento di caloriferi e della caldaia del gas...cazzi e stracazzi !!! 8 mesi di lavori di ristrutturazione fai da te 3, 4 ore al giorno in settimana dopo lavoro e 8 ore tutti i sabati e tutte le domeniche...al netto di 3 settimane di ferie ad agosto ...

Ciao, Ale
Old 22-05-2006, 17:53   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81
[

Ciao, Ale
Quoto, l'abk fa roba stupenda![/quote]

se dicevi il contrario con quello che ho speso venivo li e ti ammazzavo !
Old 22-05-2006, 17:58   #20
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

un po di Piastrelle in gres effetto parquet

Caesae, serie Feel:
- Formato 60x60
- Formato 30x60 = 30,50 €/mq
- Formato 12x60

Casalgrande Padana, serie Metalwood:
- Formato 30x60 = 25,20 €/mq
- Formato 10x60 = 38,50 €/mq

Century ceramica, serie Yosemite (viste in negozio, molto belle!)
- Formato 20x60 rettificate= 43,26 €/mq + IVA scontate
- Formato 15x60 rettificate= 43,26 €/mq + IVA scontate
- Formato 12x60 rettificate (questo formato costa un po’ di più, ma non molto)
- Inserto bacchette formato 20x30 = 6,26 €/pezzo + IVA scontate

Ceramiche La Faenza, serie Nouvelle:
- Formato 25x100 = 54 €/mq
- Formati 12x100 e 10x100 = 50 €/mq

Cerim
- Serie Wood, formato 20x50
- Serie Wood, formato 10x50
- Serie Wood, formato 16.5x40= € 26.85 + iva scontate
- Serie Ki, 6 formati

Fiordo industrie ceramiche, serie Parquet Gres
- Formato 11x45

Iris ceramica, serie ForMat
- Formato 33x66 = 41€ + IVA, scontato a 35€/mq + IVA per acquisto materiale in multipli di 43,56mq (= 1 pallet)

Italgraniti, serie Esko:
- 3 formati. Di listino 51€/mq, scontate a 35€/mq

LaFaenza: (serie?)
- tutti i formati da 100 (es. 16,5x100; 25x100) = 37€ + iva scontate

Lea Ceramiche, serie Midtown Easygrey – Hardgrey:
- Formato 60x60, rettificate = 43,26 €/mq
- Formato 15 x 60, rettificate = 46, 96 €/mq

Marazzi, serie Woods
- Formato 60x60
- Formato 15 x 60
- Formato 10 x 60
- Formato 5 x 60

Panaria
- Antico listone ceramico, formato 15 x 60,3
- Listone ceramico, formato 11 x 45
- Listello ceramico, formato 7,9x32
Di listino intorno a 51,00€ /mq + IVA, scontate a 34,00€ /mq + IVA (per quale formato?)

Rex, serie Abisko
- Formato 60x60 rettificate
- Formato 15x60 rettificate
- Formato 20x90 rettificate
- Formato 12x90 rettificate
- Formato 10x60 rettificate
- Formato 10x45 rettificate

Sant'Agostino, serie Work:
- Formato 30x60 = 45 €/mq (a me hanno detto 31 €/mq +IVA, scontate)
- Formato 15x 60 = 55 €/mq (e per questo formato 39 €/mq +IVA, scontate)

Sil ceramica, serie legni (6 colori)
- Formati: 50x100, 25x100, 16.5x100,12.5x100, 8.2x100, 50x50, 16.5x50, 12.5x50, 8.2x50
- Circa 37 € /mq

ciao, Ale
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian