Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2006, 12:29   #1
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 535
Alcune info sui mmorpg

Sto pensando di avvicinarmi al mondo dei mmorpg, visto che l'altro giorno sono stato da un amico che mi ha mostrato Lineage2 e che, devo dire, mi è piaciuto molto...

Ora, i miei problemi sono questi, non ho l'adsl (perchè non sono coperto) e non ho voglia di pagare fior fior d abbonamento, anche perché ci sono periodi in cui non gioco per alcuni giorni. A questo punto vorrei sapere 2 cose
1) esistono giochi tipo Lineage2 che non necessitano di abbonamento e che sono completamente gratuiti? (escluso l’acquisto ovviamente)
2) e qui mi rivolgo agli esperti, quanti dati vengono trasmessi in media per ora di gioco ai mmorpg a cui giocate? Questo perché ho un abbonamento x la connessione con il cell e ho 1gb di traffico mensile (che però non sfrutterò unicamente per il gioco) quindi non vorrei bruciarmi tutto il credito in 2-3 giorni d gioco...

Grazie a tutti

p.s. ho sentito molto parlare di guild wars, mi sapete dire se richiede un abbonamento?
__________________
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:55   #2
kyoku
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Guid Wars è un esempio di mmorpg che non richiede abbonamento mensile.
kyoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:55   #3
WebWolf
Senior Member
 
L'Avatar di WebWolf
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
Guarda, senza linea veloce credo che adesso l'unico alla tua portata sia Ultima Online.

Pero' è in grafica isometrica vecchio stile (vista dall'alta a circa 60 gradi), ma è gratuito sia il gioco che il giocare sui server non ufficiali (e ce ne sono a carriolate).

Guild Wars è l'unico (che io sappia) che attualmente non richieda un abbonamento mensile. Sulla confezione ci sarebbe scritto che si puo' giocare anche con un 56k, ma non ci giurerei che lo si possa fare senza crepare di lag.

Per quanto riguarda il traffico non saprei proprio, ma se sei in mezza ad una guest e ti scade il Gb mensile che fai ?
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 13:00   #4
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
www.zuluhotel.it

w ultima online!! w il 2d isometrico
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 13:09   #5
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1299
Alloea Gilds wars con la 56k va più che bene, apparte qualche lag ogni tanto, ma nulla di estremamente atroce.
Guarda non so quanti Mb saranno scaricati ma io quando ho installato Gw dopo mezzo anno dalla sua pubbliacazione mi sono beccato 40-50Mb di aggiornamenti

Apparte quello guarda scaricherai 2-3 mb all'ora stando in posti già visitati, poi andando in posti nuovi si scarica ancora! ma tranquillo con un Gb a disposizione ni hai da giocare! Non esiste un "contatore" di mb scaricati?
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 13:16   #6
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Guild wars è molto carino (anche io ho da poco conosciuto questo genere ludico) anche se a detta di tanti non incarna proprio il canonico mmorpg per via dello sviluppo del personaggio bloccato al 20o livello e per il fatto di portare poche magie appresso. Comunque per provare ci sono tanti giochi completamente gratuiti eccoti la lista

http://www.mmorpgitalia.it/cmps_index.php?page=gratuiti

alcuni non sono proprio mmoprg io ti consiglio knightonline molto carino e leggero come requisiti.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:01   #7
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 535
grazie a tutti
__________________
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:11   #8
Nockmaar
Senior Member
 
L'Avatar di Nockmaar
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Alloea Gilds wars con la 56k va più che bene, apparte qualche lag ogni tanto, ma nulla di estremamente atroce.
Guarda non so quanti Mb saranno scaricati ma io quando ho installato Gw dopo mezzo anno dalla sua pubbliacazione mi sono beccato 40-50Mb di aggiornamenti

Apparte quello guarda scaricherai 2-3 mb all'ora stando in posti già visitati, poi andando in posti nuovi si scarica ancora! ma tranquillo con un Gb a disposizione ni hai da giocare! Non esiste un "contatore" di mb scaricati?
40-50 mega?

Non hai mai visto i megaupdate mensili di Everquest II

Impossibile da giocare col 56k, direi...
__________________
LaYrA-ProgRockItaliano
Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:25   #9
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1299
ma world of warcraft va bene con la 56k? intendo a livelli di aggoirnamenti?
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:38   #10
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
aggiornato l'altro giorno con un totale di circa 500mb... va bene? umm naaa non credo... il pvp ti sarebbe impossibile imho... certo se fai solo pve (contro mostri mentre pvp con altri utenti) magari riesci anche a usarlo...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:16   #11
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2071
Secondo me uno stupendo gratuito è Silkroad. (Cerca con google e lo trovi! )

Mentre secondo me ti puoi comprare LINEAGE II a 7 € e poi lo usi su server alternativi, se ti interessa in PVT te ne mando qualcuno!

Oppure ti scarichi LINEAGE II dal loro sito (è legale ) e poi lo usi sempre su server alternativi. il problema è che non riesci quasi mai a far partire il download perchè il sito supporta 250 utenti contemporaneamente ed il gioco è molto richiesto !

Ciao !
p.s. Server Alternativo = Server GRATUITO - NON UFFICIALE

Ciao ancora !
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:25   #12
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Anche Kal Online è gratuito e ha una grafica molto curata però non l'ho ancora provato

alcuni screenshot
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:37   #13
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 535
vedrò cosa fare, lineage 2 mi ha colpito molto...
__________________
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:41   #14
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
lineage lo davano a 9€ al centro commerciale qua

ma si pagava


Cmq se non chai mai giocato gioca a Ultima...

grafica apparte gli fa una pippa sia a GW che agli altri...

guild wars è troppo incanalato sui binari...PvP penoso...

praticamente è come un gdr in single mode solo ke A VOLTE devi collaborare con altri (o cmq al massimo con dei npc -__-)

è molto particolare come genere, forse se non hai visto qualcosa di piu ampio come ULTIMA ti va bene, ma dopo ultima con GW sembra di avere le catene
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:45   #15
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Silverstar
Sto pensando di avvicinarmi al mondo dei mmorpg, visto che l'altro giorno sono stato da un amico che mi ha mostrato Lineage2 e che, devo dire, mi è piaciuto molto...

Ora, i miei problemi sono questi, non ho l'adsl (perchè non sono coperto) e non ho voglia di pagare fior fior d abbonamento, anche perché ci sono periodi in cui non gioco per alcuni giorni. A questo punto vorrei sapere 2 cose
1) esistono giochi tipo Lineage2 che non necessitano di abbonamento e che sono completamente gratuiti? (escluso l’acquisto ovviamente)
2) e qui mi rivolgo agli esperti, quanti dati vengono trasmessi in media per ora di gioco ai mmorpg a cui giocate? Questo perché ho un abbonamento x la connessione con il cell e ho 1gb di traffico mensile (che però non sfrutterò unicamente per il gioco) quindi non vorrei bruciarmi tutto il credito in 2-3 giorni d gioco...

Grazie a tutti

p.s. ho sentito molto parlare di guild wars, mi sapete dire se richiede un abbonamento?
dove nn c'è la copertura ADSL c'è la flat 56k 24 ore su 24 a 10 euro al mese
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:29   #16
Silverstar
Senior Member
 
L'Avatar di Silverstar
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da dupa
dove nn c'è la copertura ADSL c'è la flat 56k 24 ore su 24 a 10 euro al mese
lo so ma il telefono deve essere libero a causa del lavoro di mio padre che quasi sempre deve essere reperibile...cmq con il cell mi trovo bene essendo umts

cmq grazie a tutti
__________________
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:44   #17
kyoku
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 117
Ai tempi giocavo a daoc con il 56k, credo che come carico sia nella media con i mmorpg attuali. Aggiornamenti a parte nn si risentiva troppo pesantemente della lag. Il discorso credo sia analogo per GW.
kyoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v