Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 13:23   #1
Psyk0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Cerco qualcuno con cui parlare.... IN INGLESE!!

Ciao!
Allora, visto che vorrei affinare il mio inglese ( forse sarebbe più giusto dire MIGLIORARE NOTEVOLMENTE ) cerco qualcuno del forum che abbia voglia di parlare qualche volta in inglese di argomenti di vario tipo...
Si potrebbe usare Msn....

Mah, se a qualcuno può interessare...io ci sono
Old 22-05-2006, 13:36   #2
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da Psyk0
Ciao!
Allora, visto che vorrei affinare il mio inglese ( forse sarebbe più giusto dire MIGLIORARE NOTEVOLMENTE ) cerco qualcuno del forum che abbia voglia di parlare qualche volta in inglese di argomenti di vario tipo...

Io ci sto, anche perchè sono abbastanza carente in inglese Il mio contatto lo trovi sotto l'avatar.
Old 22-05-2006, 16:29   #3
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ciao!

scriversi in inglese con degli italiani non mi pare il massimo per imparare l'inglese...

Ci sono dei siti apposta su internet:
http://www.mylanguageexchange.com/

http://www.polyglot-learn-language.com

Io mi ero iscritto, e mi scrivevo con diverse persone... ma presto mi sono stufato: difficile trovare qualcosa di cui parlare, dopo un po. :-(
Old 22-05-2006, 16:42   #4
Squall - Dev
Senior Member

L'Avatar di Squall - Dev

Iscritto dal: Nov 2003
anch'io sono interessato
anche perchè questa estate me la vorrei fare a ucla
ora mi iscrivo a uno di quei due linkozzi

www.squallandhustla.com Il nuovo forum!
Squall - Dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 00:18   #5
Psyk0
Senior Member

Up!
Qualche nottambulo interessato??
Old 23-05-2006, 00:59   #6
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Città: * * * *
Ai spic inglisc veri uell. if iu uont spic uit mi....iu mast add mai msn contact.
Old 23-05-2006, 01:02   #7
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Up!
Qualche nottambulo interessato??
oh yes!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 01:46   #8
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
mettiti skype e contatta direttamente inglesi io ho fatto così prima di dare il pet
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 08:44   #9
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Live85
mettiti skype e contatta direttamente inglesi io ho fatto così prima di dare il pet
ma skype è come messenger?
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:02   #10
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Se vuoi migliorare (e non di poco) il tuo inglese, ti consiglio di iscriverti ad un corso della Cambridge per prendere una esaminazione ESOL. Parlare in inglese con persone non madrelingua serve a poco, imho. Peraltro, se riesci a superare l'esame, anche solo un PET, la certificazione ottenuta è riconosciuta in tutto il mondo, e viene valutata pesantemente anche per il lavoro. Un PET non è troppo difficile da ottenere (diciamo che sostanzialmente avendo di base una conoscenza scolastica di 4-5 anni d'inglese si riesce a superare senza troppe difficoltà). Io ho un FCE, preso in quinta superiore, che mi ha consentito tra le altre cose di saltare allegramente tutti gli esami di inglese generale e tecnico all'università (Ingegneria), con votazione d'ufficio di 30 e lode . Prenderlo però, all'epoca, è stato una discreta faticata. Sono 2 o 3 anni che mi riprometto di fare l'esame per il CAE... magari l'anno prossimo sarà la volta buona
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:28   #11
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
io ho preso il FCE in terza superiore, ma avendo preso C nn me lo riconoscono all'università(ingegneria) dato che vale come esame solo se prendi B o A...quindi farò il toefl o il CAE, ma l'hanno prossimo
cmq un'altra cosa buona per imparare l'inglese è guardarsi dei film in lingua inglese, magari con anche i sottotitoli in ita, ma intanto pian piano si assimila sempre di più
Old 23-05-2006, 14:31   #12
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guts
io ho preso il FCE in terza superiore, ma avendo preso C nn me lo riconoscono all'università(ingegneria) dato che vale come esame solo se prendi B o A...quindi farò il toefl o il CAE, ma l'hanno prossimo
cmq un'altra cosa buona per imparare l'inglese è guardarsi dei film in lingua inglese, magari con anche i sottotitoli in ita, ma intanto pian piano si assimila sempre di più
Io uso tre modi per migliorare il mio inglese:
- guardare film che gia' conosco, con audio in inglese e sottotitoli in inglese: cosi' anche se mi perdo qualche frase, capisco lo stesso il film perche' gia' lo conosco...
- guardare film che non conosco, con audio inglese ma sottotitoli in italiano: cosi' 1)mi abituo a capire l'inglese parlato 2)imparo le corrispondenze tra modi di dire inglesi e italiani 3) non rischio di non capire il film se non capisco l'audio inglese...
- scaricare da internet interviste in inglese ad attori di film che mi piacciono: posso riascoltarle tutte le volte che mi pare (tanto durano pochi minuti), e cerco di metterle per iscritto, cosi' devo per forza sforzarmi di capire TUTTO.

pero' molte interviste sono in streaming, quindi bisogna usare uno streaming-recorder...
Old 24-05-2006, 13:54   #13
kappak
Member

L'Avatar di kappak

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
utente skype
teoitaly

cosi ci sgrankiamo la lingua con l inglese

http://plutousa.blogspot.com
kappak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian