Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2006, 12:02   #1
foxneo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Zalman 9500 AT o Zalman 9500 LED ?

salve ragazzi ho intenzione di comprarmi un dissi per il mio procio, ho un P4 3.6
ho visto questi due : il Cooler Master Hyper 48 e il Zalman 9500. Cosa ne pensate ? quale dei due ? c'è qualcuno che li ha e puo dirmi come vanno ? quello che mi interessa particolarmente è la rumosita e la qualità del prodotto. Ora la temperatura del mio procio e intorno ai 60° con dissi di quanto la posso abbassare ?
Sono in attesa di vostri consigli, se ce ne sono altri, vi prego consigliatemi, ripeto quello che mi interessa è la qualità, la bassa rumorosità e che non sia troppo ingombrante.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto

Ultima modifica di foxneo : 24-05-2006 alle 17:39.
foxneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:10   #2
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da foxneo
salve ragazzi ho intenzione di comprarmi un dissi per il mio procio, ho un P4 3.6
ho visto questi due : il Cooler Master Hyper 48 e il Zalman 9500. Cosa ne pensate ? quale dei due ? c'è qualcuno che li ha e puo dirmi come vanno ? quello che mi interessa particolarmente è la rumosita e la qualità del prodotto. Ora la temperatura del mio procio e intorno ai 60° con dissi di quanto la posso abbassare ?
Sono in attesa di vostri consigli, se ce ne sono altri, vi prego consigliatemi, ripeto quello che mi interessa è la qualità, la bassa rumorosità e che non sia troppo ingombrante.
100000000000000000000000000000000000000000000 di volte lo zalman 9500 ma c'è ne sono altri altrettanto performanti
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:43   #3
ramon78
Member

L'Avatar di ramon78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviglio
Quote:
Originariamente inviato da microcip
100000000000000000000000000000000000000000000 di volte lo zalman 9500 ma c'è ne sono altri altrettanto performanti
Concordo pienamente.....l'ho provato per un paio di mesi:silenziosissimo anke ai massimi rpm ed efficace......nn posso dare notizie x il Cooler Master Hyper 48 x' nn l'ho mai provato.
CPU:AMD64 3200+ VENICE-VGA:6600 GT X 2 IN SLI+ 2 zalman vf900-cu-RAM:2*512 Twinmos ddr400 pc3200 :Asus A8N SLI-SA:Sound Blaster extigy-HD:2 maxtor 160GB SATA,1 maxtor 20GB ATA-Alim: coolermaster purepower 560W Case:TT WinGo V8000+-Raffreddamento:TT Big Water LCS 745 + 3 fan SilenX iXtrema PRO 92mm 14dBA-2 fan SilenX iXtrema PRO 80mm 14dBA
ramon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:23   #4
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
io ho provato l'hyper 48.....è una bestia! silenzioso, efficacissimo.......ha però due pecche: l'ingobro, non in tutti i case riesce a starci e nota ancor più dolente: se te lo devi montare te AUGURI!!...non ha un aggancio preciso, bisogna un po' andare a occhio per centrarlo sul die del processore...una volta agganciato però da un'idea di solidità!.....le prestazioni sono entusiasmanti>!!....meglio di un zalman 7700cu
Old 22-05-2006, 20:36   #5
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
io avevo l' hyper 48 andava da dio, silenzioso e le temp non erano male...
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 11:03   #6
foxneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Niomede
io ho provato l'hyper 48.....è una bestia! silenzioso, efficacissimo.......ha però due pecche: l'ingobro, non in tutti i case riesce a starci e nota ancor più dolente: se te lo devi montare te AUGURI!!...non ha un aggancio preciso, bisogna un po' andare a occhio per centrarlo sul die del processore...una volta agganciato però da un'idea di solidità!.....le prestazioni sono entusiasmanti>!!....meglio di un zalman 7700cu
grazie per i consgli

ma con l'hyper 48, che tu dici che è ingombrante, si riesce a chiudere il case ? il mio è un Cooler Master Cavalier. Fammi sapere
A proposito ragazzi che programma mi consigliate per misurare le temperature del procio e della mobo ? io ho sempre usato Asus PC Probe, vorrei usarne altri per poter confrontare i risultati e vedere se i 60 gradi che mi Pc Probe sono reali
Grazie
Old 23-05-2006, 18:44   #7
foxneo
Member

forza ragazzi non c'è nessuno che mi può dare qualche consiglio in più ?
Old 23-05-2006, 19:00   #8
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Ciao, ho appena montato un Hyper48 su un Intel 640, per le temperature non mi posso lamentare infatti a case chiuso e senza prticolare ventilazione a pieno carico dopo SuperPI da 32Mb sono stabile a 43°C. Purtroppo non mi pare silenziosissimo...
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:05   #9
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:

Son buoni dissi entrambi.
Zalman ha qualcosa in più...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 19:57   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Son buoni dissi entrambi.
Zalman ha qualcosa in più...
chiamalo qualcosa...........................
....................................................
.....................................................
..........................................
Old 23-05-2006, 20:07   #11
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da microcip
chiamalo qualcosa...........................
....................................................
.....................................................
..........................................

He he...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:09   #12
foxneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DreamLand
Ciao, ho appena montato un Hyper48 su un Intel 640, per le temperature non mi posso lamentare infatti a case chiuso e senza prticolare ventilazione a pieno carico dopo SuperPI da 32Mb sono stabile a 43°C. Purtroppo non mi pare silenziosissimo...
beato te sei stabile sui 43°C io ne ho 20°C in più, spero che dopo aver montato il dissi scenda un pò pure a me.
Volevo chiederti visto che hai montato l'Hyper 48, quanto è ingombrante ? il case si chiude bene ? è facile da montare ? no perche come puoi leggere qui nel post, alcuni dicono che è un po complicato da montare e infini perchè dici che non ti pare silenziosissimo è cosi rumuroso ? no perchè se è cosi perde parecchi punti,
oggi come oggi con un PC on line 24h, la rumurosità è un punto fondamentale.
Fammi sapere.
Grazie e ciao
Old 24-05-2006, 13:46   #13
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
dato che sono soddisfattissimo del mio 7000b cu e che ho potuto constatare di persona le ottime performances del 9500, non posso che consigliarti quest'ultimo... che tra l'altro è molto + leggero del CM
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:36   #14
foxneo
Member

ragazzi visto che, anche grazie ai vostri consigli, quasi sicuramente comprerò lo zalman 9500, vi chiedo un'ultimo consiglio che differenza c'è tra lo

Zalman CNPS 9500 AT

E

Zalman CNPS 9500 LED

Da quello che ho capito, l'unica differenza dovrebbe essere il LED di colore Blu.
é cosi o c'è pure qualche differenza tecnica, perchè se è solo una questione di estetica non conviene spendere di piu solo per un'effetto ottico. fatemi sapere.
P.S. : secondo voi una volta montato lo zalman 9500 ci sta lo spazio per poter montare il

Cooler Master CM Blue Ice Northbridge Chipset Cooler ?

la mia mobo è una Asus P5WD2 Premium, dalle misure che leggo on line non riesco a capire se c'è la faccio a montare entrambi i due dissi, c'è qualcuno che puo dirmi come devo fare per poter rendermi conto ?
Grazie e ciao
Immagini allegate
File Type: jpg zalman 9500 AT.JPG (7.3 KB, 15 visite)
File Type: jpg zalman 9500 LED.JPG (6.5 KB, 12 visite)
File Type: jpg Cooler Master Blue Ice Northbridge Chipset cooler.JPG (4.4 KB, 20 visite)
Old 24-05-2006, 20:43   #15
foxneo
Member

forza ragazzi vi chiedo quest'ultimo consiglio quale tra :

Zalman CNPS 9500 AT

E

Zalman CNPS 9500 LED

Grazie
Old 24-05-2006, 21:35   #16
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
forza ragazzi vi chiedo quest'ultimo consiglio quale tra :

Zalman CNPS 9500 AT

E

Zalman CNPS 9500 LED

Grazie

sono la stessa identica cosa (in teoria nell'at non c'è l'adattatore per il sk 775 ma se dico cazzate ditemelo )... io prenderei il led che almeno ha la lucina blu
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:33   #17
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
sono la stessa identica cosa (in teoria nell'at non c'è l'adattatore per il sk 775 ma se dico cazzate ditemelo )... io prenderei il led che almeno ha la lucina blu
si non cambia assolutamente niente.
anche l'AT ha il 775
Old 25-05-2006, 11:07   #18
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Quote:
beato te sei stabile sui 43°C io ne ho 20°C in più, spero che dopo aver montato il dissi scenda un pò pure a me.
Volevo chiederti visto che hai montato l'Hyper 48, quanto è ingombrante ? il case si chiude bene ? è facile da montare ? no perche come puoi leggere qui nel post, alcuni dicono che è un po complicato da montare e infini perchè dici che non ti pare silenziosissimo è cosi rumuroso ? no perchè se è cosi perde parecchi punti,
oggi come oggi con un PC on line 24h, la rumurosità è un punto fondamentale.
Fammi sapere.
Grazie e ciao

Ciao, il dissi è grossino e per montarlo è necessario smontare la Mb ma per il resto nulla di particolare, 4 viti. Il problema della rumorosità dovrebbe essere solo mio, in pratica ho una Mb Asus che regola la ventola a 3000rpm e oltre quando invece dovrebbe restare intorno ai 1600rpm, quindi ti assicuro che in condizioni normali è silenziosissimo,
Old 25-05-2006, 14:05   #19
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DreamLand
Ciao, il dissi è grossino e per montarlo è necessario smontare la Mb ma per il resto nulla di particolare, 4 viti. Il problema della rumorosità dovrebbe essere solo mio, in pratica ho una Mb Asus che regola la ventola a 3000rpm e oltre quando invece dovrebbe restare intorno ai 1600rpm, quindi ti assicuro che in condizioni normali è silenziosissimo,
senza smontare mobo e sono 2 viti
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 14:54   #20
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Su socket 775 devi per forza togliere la Mb per mettere la piastra sotto, e poi le viti sono 4.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP