|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Resina su carrozzeria
Come diavolo la tolgo???
Immagino (spero) che esistino dei prodotti specifici per levarla che mi consigliate? Purtroppo non è un pochino ma proprio tanta (ne sono praticamente ricoperto) se vado da un autolavaggio qlsiasi dite che riescono a levarmela??? Devo iniziare a disperarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
lo trovi al supermercato o in ferramenta. rapido ed efficace, lo uso anch' io sulla mia 206.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Io dai vetri, dalle spazzole tergicristallo e dalla carrozzeria l'ho tolta con alcool e un batuffolo di cotone. La resina era quella di un pino
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Un accorgimento prima di usare il prodotto specifico per togliere la resina: mettere la macchina all'ombra e con acqua molto fredda raffreddare per bene la parte interessata in modo che la resina diventi più dura e se ne possa togliere una buona quantità con un cacciavite a taglio, senza che si spalmi in giro. Attenzione a non rigare la vernice! In questo modo si impiega molto meno tempo dopo.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie a tutti per i consigli! Vado al mio solito autolavaggio e se nn hanno niente di specifico magari cerco al super quel prodotto consigliato da sapatai! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
figurati, comunque se vuoi un consiglio prendilo lo stesso il prodotto, è molto valido costa poco (con massimo 5€ te la cavi) e ce l' hai pronto per le occasioni future.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK!
Ho risolto il prob! Mi ero preoccupato eccessivamente!!!!! All'autolavaggio il 99,9% della resina era sparito poi con l'alchol e cotone ho tolto le ultime gocce! Ho cercato il prodotto consigliato da sapatai ma mica l'ho trovato... vabbe' se capita lo prendo! Grazie ancora a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il solito metodo della nonna...
se avete le mani sporche di resina con cosa vi lavate? con l'olio di oliva..provare per credere! buon lavoro! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
eh si è il trucco della nonna, o della zia se proprio vuoi
ovvio che la resina non deve essere indurita, altrimenti trucco con cacciavite. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.