|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ip nattato e risoluzione wins
ciao a tutti...
![]() ho un problemino. ho configurato un router cisco 2600 ed ho fatto il nat tra le due interfacce, eth e token ring. sull'eth c'è la rete privata, sulla token la rete pubblica. ip nat inside su eth ip nat outside su token ring ip nat inside source static 3.3.3.1 2.2.2.1 etc.etc. ora, il nat funziona, in quanto se pingo 2.2.2.1 dalla rete pubblica mi risponde, ma.. se pingo il nome del pc, questo mi viene risolto con 3.3.3.1 e logicamente è irraggiungibile. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
![]() con il nat non riesci a gestire la risoluzione dei nomi...al masssimo lo fai sul file hosts locale... Se vuoi accedere da una rete pubblica senza che l'ip sia su una tabella dns pubblica, devi usare vpn. Il nat non è stato pensato per questo, per cui hai molte limitazioni come questa. Il nat è stato progettato per la scarsità di indirizzi pubblici. Tuttavia con il file hosts locale dovresti riuscire a risolvere. Ma occhio che non è bene che dall'esterno pinghi dentro la lan... ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.