|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Matrimonio con rito celtico
ieri sono andato ad un matrimonio (di mio cuggino). e fin qua, direte voi, niente di strano...
la cosa strana è che il matrimonio è stato celebrato con rito celtico, e devo dire che mi è piaciuto davvero moltissimo, c'era molto simbolismo, l'abbiamo fatto in un parchetto in collina, la musica era fatta da un'arpa e un flauto traverso, e c'erano due druidi (i loro sacerdoti, o qualcosa del genere), che mi hanno dato l'impressione di essere decisamente più "umani", più vicini alla gente rispetto ai preti della chiesa cattolica. poi il druido era spettacolare, rideva tutti i momenti... faceva simpatia solo a vederlo qualcuno di voi ha già partecipato ad un matrimonio di questo tipo? io fino a ieri ero sempre stato abbastanza contrario al matrimonio, ma fatto così... quasi quasi c'è da farci un pensierino, mi è piaciuto moltissimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
ma di che fede religiosa bisogna essere per poterlo svolgere in questo modo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
qualunque, credo in tutta la cerimonia non ho mai sentito parlare di un dio, solo di natura, fuoco, terra, acqua, aria |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Infatti alla fine della cerimonia NON sarete marito e moglie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
Quote:
beh...allora a sto punto se pò fà
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io propenderei, a questo punto, per una festa di inizio estate.
Tipo quelle che fanno nei paesi nordici. Si narra che, spesso, degerino in vere e proprie orge pagane |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
se mai mi sposero' lo faro' cosi'...
ma video? voglio vedere un video!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il "matrimonio" vero lo celebravano i due sposi reciprocamente... il prete benediva solo . I preti benedivano anche case, capre e quant'altro. ERGO..... niente di diverso dai matrimoni cerebrati da sciamani e quant'altro. la differenza la fanno i PACS
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 22-05-2006 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
non ho mai avuto l'occasione di partecipare ad una cerimonia di questo tipo ma l'atmosfera celtica riesce veramente a trasmettere molto .. Ho "vissuto" per un mese in Irlanda lo scorso luglio e benchè fossi nella cosmopolita Dublino era facile respirarla un po' ovunque, la magica aria celtica..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per chi è interessato all'argomento
http://www.trigallia.com/main.asp |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'unico modo per evitare di firmare cartein comune è quello di fare un matrimonio concordatario in chiesa. con qualunque altra religione al mondo devi passare dal comune. mi pare che questo concordato sia stato fatto ai tempi di mussolini ma potrei sbagliare |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se postavi sta cosa in "storia politica e attualità" ti davano del neonazista ultrarazzista.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti "sposi" con rito celtico, non ha nessuna validità legale. pensa che è venuta voglia di sposarmi pure a me...magari con orgia pagana al posto del consueto pranzo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
teoricamente nelle orgie pero' lo prendi anche...dovresti stare mooolto attento
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
certo per ovviare a questo problema bisognerebbe invitare solo amiche gnocche... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh... le colleghe gnocche c'erano eccome, pure una motociclista... cmq non mischiare il sacro e il profANO |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.