|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Portatile: alimentazione elettrica dall'estero
Ciao...
Mi devo spostare per un breve periodo in Gran Bretagna, e avrei neccessità di utilizzare il mio portatile con alimentazione da corrente elettrica. Posso secondo voi affidarmi tranquillamente ai comuni adattatori internazionali disponibili in commercio (con garanzia per potenza massima 1500W) ? Ho un Packard Bell Easy Note di 2-3 anni fa, anche se credo che questo non sia molto importante! grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao
io sto in inghliterra ed uso tranquillamente un adattatore non so se ti conviene comprarlo in aereoporto perche da quello che ho visto sono molto cari, forse è piu pratico prenderlo in un negozio di elettronica tipo dixons. altrimenti piano B) . usi un piccolo stecchino di legno ovviamente ad interruttore spento (ps in uk c'è un interruttore accanto ad ogni presa) e fai scattare il buco piu in alto che dovrebbe essere la terra, poi puoi infilare la normale spina italiana nei due buchi in basso. ps vale ovviamente se hai la spina a 2 e non quella con le tre " stanghette" |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ma i 220v sono dappertutto in europa? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
a me pare che i frigoriferi o elettrodomestici di questo tipo assorbano tutta questa potenza... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
LOL!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.