Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 18:53   #1
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Help Me..Non Ci Capisco NUlla...

Ragazzi posso chiedere solo a voi...devo comperarmi un notebook ma non so
dove mettere la testa ....qualcuno che mi può consigliare qualcosa sui max ma max 900 euro??!!
Io ho visto un bel Pavilion Dv5000 o 5008 che sembra buono...però ho dei
dubbi...x lo stesso prezzo ci sono sia degli AMD 3000 come questo sia Intel 1.7...la differenza è molto netta (3000 stà x i mhz, giusto O_o?) ??!! Gli AMD sui laptop come vanno??!! Poi...la differenza tra i vari mast.dvd (doul layer, +o- ecc.ecc...) ed infine, ci
sono delle differenze tra le connessioni wifi??!!
Non ci capisco un cacchio, hel me PLEASEEE !!!
Abbiate pietà di me...cmq come uso direi niente di speciale, office, web e cretinate simili...
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 20:30   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
allora... io non sono in grado di rispondere a tutto questo quindi mi limitero a cio che so:

1) i duaal layer non mi fanno impazzire perche un disco costa 12 euro... fai un po te. per quanto riguarda il formato dei sl ( il + o - ) i masterizzatori di oggi dovrebbero leggere e scrivere tutti e 2. cmq controlla

2) WiFi cisono fondamentalmente di due tipi il g e il b. il g è piu veloce del doppio circa rispetto alla b. bisogna poi vedere che tipo di access point o router hai.

per il resto delle domande aspettiamo qualcuno + esperto
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:18   #3
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic
Ragazzi posso chiedere solo a voi...devo comperarmi un notebook ma non so
dove mettere la testa ....qualcuno che mi può consigliare qualcosa sui max ma max 900 euro??!!
Io ho visto un bel Pavilion Dv5000 o 5008 che sembra buono...però ho dei
dubbi...x lo stesso prezzo ci sono sia degli AMD 3000 come questo sia Intel 1.7...la differenza è molto netta (3000 stà x i mhz, giusto O_o?) ??!! Gli AMD sui laptop come vanno??!! Poi...la differenza tra i vari mast.dvd (doul layer, +o- ecc.ecc...) ed infine, ci
sono delle differenze tra le connessioni wifi??!!
Non ci capisco un cacchio, hel me PLEASEEE !!!
Abbiate pietà di me...cmq come uso direi niente di speciale, office, web e cretinate simili...
Al di là della scelta del processore (x approfondire ci sono vari articoli su questo sito, guide e faq sul forum) ti consiglio che abbia almeno 512 mb di ram (o cmq di fare l'upgrade se ne ha 256) e hd a 5400 rpm.
Riguardo il processore, in sintesi se vuoi stare sui 600/700 eu prendi un celeron e anche meglio un sempron, se vuoi avere qualche performance e sopratutto autonomia in più vai su un centrino o un turion. Per 900 eu ci sono anche un paio di modelli centrino dual core (o centrino duo) il dell 6400 (configurazione base e garanzia di 1 anno, ma con 1gb di ram x questa settimana) o acer (non ricordo il modello).
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:39   #4
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
poi non ho capito una cosa...quando c'è scritto amd sempron 3100 il numero 3100 stà x i mhz??!!
ah...un'altra cosa...ma i turion64 a quanti mhz vanno?? nn sò riuscito a capire...

cmq io ho il router della fastweb...
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP