Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 14:55   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
urgente idraulico LADRO !!!!

ho un problema, affitto una casa al mare ad un inquilino,tutto l'anno contratto in regola. purtroppo si sono rotti i tubi in bagno...adesso questo tipo ha chiamato un suo idraulico di fiducia... mi ha detto che non puo' stare in casa xchè non cè l' acqua, l' idraulico ha già rotto le piastrelle e iniziato i lavori, io ho fermato tutto !!! nonappena ho visto il preventivo !!! è un bagnetto piccolissimo, sto ladrone vule una barca di soldi !!!

secondo voi mi sta fregando ???

1- Demolizione pavimento bagno e rivestimenti ove interessati per rifacimento impianti di scarico e piatto doccia : € 930,00 + I.V.A.

2- Ripristino pavimenti e rivestimenti : € 480,00 + I.V.A.

3- Posa piatto doccia nuovo 70 x 80 e sostituzione di valvole e sifoname : € 320,00 + I.V.A.

4- Box doccia in plastica, montante bianco, due paratie fisse e 1 porta scorrevole : € 400,00 + I.V.A.

5- Discarica zetto e materiali edili : € 100,00 + I.V.A.

6- Rifacimento tubi con multistrato : € 450,00 + I.V.A.

7- Fornitura e posa lavabo completo di miscelatore e sifoname :
€ 285,00 + I.V.A.

8- Fornitura e posa di miscelatore per doccia e saliscendi :
€ 250,00 + I.V.A.

9- Rifacimento braga WC e attacchi tubi di scarico :
€ 420,00 + I.V.A.

10- Piastrellatura completa del pavimento e di parte di rivestimento :
€ 320,00 + I.V.A.

11- Doccetta per Bidet : € 85,00 + I.V.A.

12- Pittura camera sottostante e bagno, previa preparazione :
€ 400,00 + I.V.A.

Totale : € 4.440,00 + I.V.A.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 14:59   #2
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
NN me ne intendo, però tutte quelle la questioni idrauliche so che costano un occhio della testa, io prima chiamerei il tuo idraulico personale.
Ma tu quantic***o di soldi, affitti case ecc., ma che cavolo di lavoro fai????
Cmq secondo me informati, poi vedi.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:03   #3
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

E' un bagnetto piccolissimo quanto?????
Pensa quanto costa una casa, e fare una stanza, magari quel bagnetto quanto ti è costato solo fare quello.
Se è molto meno, significa che sta ladrando se no, inizia pure o vedi in giro le offerte.
Old 21-05-2006, 15:08   #4
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
e sopratutto per dei tubi rotti deve rifarti tutto il bagno compresi sanitari e piatto doccia?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:11   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è lui vero?

tornando seri: io spaccherei la faccia ad entrambi che ti vogliono inculare!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:17   #6
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
NN me ne intendo, però tutte quelle la questioni idrauliche so che costano un occhio della testa, io prima chiamerei il tuo idraulico personale.
Ma tu quantic***o di soldi, affitti case ecc., ma che cavolo di lavoro fai????
Cmq secondo me informati, poi vedi.

son nella media come soldi è un appartamento cosi' : soggiorno-cucina + mansarda comprendente 2 stanzette + bagno (bagno piccolo, cè : lavandino, wc, bidet e doccia, non cè nemmeno lo spazio x la lavatrice) di netto al mese prendero' sui 350.00 (un caxxo ) l' inquilino mi paga 470.00 solo che essendo in regola lo stato mi mangia un saco di soldi

il fatto è che l' appartamento è a Lavagna, è lontano da casa mia e non ho mai manco visto l'inquilino, me lo aveva trovato un agenzia...

io non ho l' idraulico di fiducia e anche se l' avessi sono di Sondrio...

il problema è che questo inquilino al momento è fuori casa, dice che non puo' stare li senza il bagno e che devo ripararlo al + presto dato che lui paga l' affitto

avevo chiamato questo idraulico, ero arrivato a 2500.00 lasciando i sanitari (che vanno benissimo) non imbiancando (400.00 x imbiancare un locale ??? ) e rifacendo solo le piastrelle del pavimento (bello schifo, cosi' verrano 2 piastrellature diverse) xo non ho capito se con questa cifra mi cambiava tutti i tubi o solo quelli rotti adesso non risponde al cel e l' inquilino non puo' entrare in bagno

cmq 930.00 + iva solo x rompere le piastrelle ???
400.00 solo x pitturare una stanza ????

xme mi sta fregando, magari si sono messi daccordo...poi l'inquilino aveva detto che mi avrebbe inviato le foto dei danni ma non mi ha mandato nulla

poi, non capisco i punti : 1, 2 e 10

chi me li spiega ???

e se dicessi all' inquilino "non pagare + e cercati un altro alloggio che io non ho i soldi x riparare il bagno"
e nel frattempo mi faccio fare un preventivo con calma da altri ???xchè sto stronzo mi sta mettendo fretta
poi ha detto che è uno onesto ed è tipo un parente...xchè un altro mi avrebbe chiesto anche 6.000-7.000 (se, come no)

Ultima modifica di gabberman81 : 21-05-2006 alle 15:21.
Old 21-05-2006, 15:21   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

si son messi sicuramente d'accordo, vorrà rifarsi il bagno a tue spese e avrà chimato l'amico idraulico.. sai per la gente disonesta è più facile fare ste cose, specialmetne se il padrone di casa non l'hanno mai visto di persona..
Old 21-05-2006, 15:22   #8
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
son nella media come soldi è un appartamento cosi' : soggiorno-cucina + mansarda comprendente 2 stanzette + bagno (bagno piccolo, cè : lavandino, wc, bidet e doccia, non cè nemmeno lo spazio x la lavatrice) di netto al mese prendero' sui 350.00 (un caxxo ) l' inquilino mi paga 470.00 solo che essendo in regola lo stato mi mangia un saco di soldi

il fatto è che l' appartamento è a Lavagna, è lontano da casa mia e non ho mai manco visto l'inquilino, me lo aveva trovato un agenzia...

io non ho l' idraulico di fiducia e anche se l' avessi sono di Sondrio...

il problema è che questo inquilino al momento è fuori casa, dice che non puo' stare li senza il bagno e che devo ripararlo al + presto dato che lui paga l' affitto

avevo chiamato questo idraulico, ero arrivato a 2500.00 lasciando i sanitari (che vanno benissimo) non imbiancando (400.00 x imbiancare un locale ??? ) e rifacendo solo le piastrelle del pavimento (bello schifo, cosi' verrano 2 piastrellature diverse) xo non ho capito se con questa cifra mi cambiava tutti i tubi o solo quelli rotti adesso non risponde al cel e l' inquilino non puo' entrare in bagno

cmq 930.00 + iva solo x rompere le piastrelle ???
400.00 solo x pitturare una stanza ????

xme mi sta fregando, magari si sono messi daccordo...poi l'inquilino aveva detto che mi avrebbe inviato le foto dei danni ma non mi ha mandato nulla
Quella storia dell'imbiancatura puoi farla tu, poi alcune pataccate le puoi togliere eccome, hai detto tu puoi 2500€, quindi va bene così.
Se no, come ho detto gira un pò e vedi le offerte in giro.
Old 21-05-2006, 15:23   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

p.s. mandalo fuori dalle palle e fatti i lavori con calma.. ma siamo matti con 7.000 euro altro che cambiare dei tubi.. io starei già andando giù in auto a rifargli la faccia
Old 21-05-2006, 15:24   #10
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
e sopratutto per dei tubi rotti deve rifarti tutto il bagno compresi sanitari e piatto doccia?
l' inquilino voleva che togliessi il bidet x mettere la lavatrice poi voleva il box doccia xchè dice che con la tendina va acqua dappertutto e fa schifo...voleva pure che gli spostassi una parete

e diro' di + aveva pure chiesto a mia mamma se gli comprava una cucina !!!! e mia mamma gli aveva detto di si

a quel punto ho preso in mano la situazione, non gli compro un caxxo, se la casa gli vabene cosi' ok, altrimenti fuori
Old 21-05-2006, 15:24   #11
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

NN ti conviene mandarlo via perchè dovresti sborsare i soldi sia per il bagno + per lui che l'hai fatto mandar via.
Mica lui può chiedere tutte ste cose, sei te il padrone echeccazzo, tu puoi fare qulasiasi cosa, tranne violare la privacy e mandarlo via per le ragioni dette prima.
Rifai solo il necessaario e basta.
Poi guarda bene chi è e chi sono.

Ultima modifica di tommylee1 : 21-05-2006 alle 15:27.
Old 21-05-2006, 15:24   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Mah effettivamente per un bagno ci perdi un anno abbondante di affitto... hai voglia a usare i bagni pubblici
Old 21-05-2006, 15:25   #13
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Ho un'amico idraulico e domani quasi sicuramente lo vedo, se vuoi gli chiedo cosa ne pensa
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:25   #14
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
p.s. mandalo fuori dalle palle e fatti i lavori con calma.. ma siamo matti con 7.000 euro altro che cambiare dei tubi.. io starei già andando giù in auto a rifargli la faccia
no, con 5.000 mi rifaceva il bagno nuovo e ha detto che gli altri chiedono 6.000-7.000 x rifare un bagno (BALLE)
Old 21-05-2006, 15:27   #15
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Ho un'amico idraulico e domani quasi sicuramente lo vedo, se vuoi gli chiedo cosa ne pensa
GRAZIE, xo domani l' idraulico deve sapere se continuare o - io lavoro e non ho manco internet a Milano che sclero
Old 21-05-2006, 15:28   #16
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Quote:
Originariamente inviato da tommylee1
NN ti conviene mandarlo via perchè dovresti sborsare i soldi sia per il bagno + per lui che l'hai fatto mandar via.
Mica lui può chiedere tutte ste cose, sei te il padrone echeccazzo, tu puoi fare qulasiasi cosa, tranne violare la privacy e mandarlo via per le ragioni dette prima.
Rifai solo il necessaario e basta.
Poi guarda bene chi è e chi sono.
Leggi, ho riscritto il post.
Old 21-05-2006, 15:28   #17
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Credo che ti sta fregando alla grande

Magari se mi dai le misure te lo faccio io un preventivo.
E io che pensavo che la mia impresa era carastosa...accidenti mi faccio scrupoli per 50 euro in più da affibbiare al cliente...robba da non credere
Old 21-05-2006, 15:29   #18
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Non ho capito se chiederglielo o meno anche se la risposta arriverebbe tardi (domani sera), se si dimmi almeno le dimensioni del bagno
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:33   #19
V[e]yron
Senior Member

L'Avatar di V[e]yron

Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ho un problema, affitto una casa al mare ad un inquilino,tutto l'anno contratto in regola. purtroppo si sono rotti i tubi in bagno...adesso questo tipo ha chiamato un suo idraulico di fiducia... mi ha detto che non puo' stare in casa xchè non cè l' acqua, l' idraulico ha già rotto le piastrelle e iniziato i lavori, io ho fermato tutto !!! nonappena ho visto il preventivo !!! è un bagnetto piccolissimo, sto ladrone vule una barca di soldi !!!

secondo voi mi sta fregando ???

1- Demolizione pavimento bagno e rivestimenti ove interessati per rifacimento impianti di scarico e piatto doccia : € 930,00 + I.V.A.

2- Ripristino pavimenti e rivestimenti : € 480,00 + I.V.A.

3- Posa piatto doccia nuovo 70 x 80 e sostituzione di valvole e sifoname : € 320,00 + I.V.A.

4- Box doccia in plastica, montante bianco, due paratie fisse e 1 porta scorrevole : € 400,00 + I.V.A.

5- Discarica zetto e materiali edili : € 100,00 + I.V.A.

6- Rifacimento tubi con multistrato : € 450,00 + I.V.A.

7- Fornitura e posa lavabo completo di miscelatore e sifoname :
€ 285,00 + I.V.A.

8- Fornitura e posa di miscelatore per doccia e saliscendi :
€ 250,00 + I.V.A.

9- Rifacimento braga WC e attacchi tubi di scarico :
€ 420,00 + I.V.A.

10- Piastrellatura completa del pavimento e di parte di rivestimento :
€ 320,00 + I.V.A.

11- Doccetta per Bidet : € 85,00 + I.V.A.

12- Pittura camera sottostante e bagno, previa preparazione :
€ 400,00 + I.V.A.

Totale : € 4.440,00 + I.V.A.
13- cappellino gucci : 160€ iva inclusa

I due simpaticoni sono più che appattati... per rifare 5200 euro iva inclusa? ma stiamo scherzando? e poi ti basta soltando: DOCCETTA PER BIDET: 102 EURI con l'IVA... più fregatura di questa...

Tu vai a vedere se c'è la perdita...
Old 21-05-2006, 15:36   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Non ho capito se chiederglielo o meno anche se la risposta arriverebbe tardi (domani sera), se si dimmi almeno le dimensioni del bagno
potrebbe andare a lavagna (in liguria ) a fare il lavoro ??????
cmq chiediglielo...x le misure bo...è piccolissimo...non ci sta manco una lavatrice, fai un po tu...cmq non son le piastrelle in + che cambiano la vita
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian