Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2006, 13:12   #1
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2084
DVD e linux...

Ragazzi qualkuno di voi conosce un programma per linux ke faccia le stesse funzioni di dvd shrink?

Ho installato dvd shrink tramite wine ma wine non mi trova i miei drive dvd... o cmq non li fa trobvvvare allo shrink

Ho cercato su internet programma come lo shrink per linux ma non ne ho trovati... ma mi sembra impossibile ke non esista...

Grazie ciao
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 14:16   #2
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da oro125
Ho installato dvd shrink tramite wine ma wine non mi trova i miei drive dvd... o cmq non li fa trobvvvare allo shrink
devi settare bene wine...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 14:56   #3
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da oro125
Ragazzi qualkuno di voi conosce un programma per linux ke faccia le stesse funzioni di dvd shrink?

Ho installato dvd shrink tramite wine ma wine non mi trova i miei drive dvd... o cmq non li fa trobvvvare allo shrink

Ho cercato su internet programma come lo shrink per linux ma non ne ho trovati... ma mi sembra impossibile ke non esista...

Grazie ciao
Cosa fa dvdshrink?

Per copiare DVD anche cryptati, usa k3b
Per rippare da DVD a divx/xvid, con anni tagli, ridimensionamenti, interlacciamenti, e qualunque cosa vuoi, usa dvdrip
lsdvd ti dà informazioni su un DVD
ldvd dovrebbe essere simile a dvdrip (mai provato)

Ti bastano?
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 16:09   #4
xva
Member
 
L'Avatar di xva
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da oro125
Ragazzi qualkuno di voi conosce un programma per linux ke faccia le stesse funzioni di dvd shrink?
io ho fatto parecchie copie con K9Copy, trovato nei repos di Kanotix/Debian Sid
è molto semplice da usare e con interfaccia grafica
ovviamente devi prima aver installato la libreria "libdvdcss2" per sproteggere
ciao
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 16:21   #5
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Cosa fa dvdshrink?
Ti permette di masterizzare con preventivo coding i DVD più grandi di 4,7GB in un DVD di 4,7GB magari togliendo i sottotitoli di lingue che non ti interessano o cose simili. Naturalmente più cose togli e più alta sarà la qualita del film anche se in realtà la differenza non si nota lo stesso.

Ultima modifica di Ilbaama : 21-05-2006 alle 18:09.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 17:46   #6
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
K9Copy, è dotato di una buona interfaccia grafica ma essendo molto immaturo ha degli evidenti problemi, per esempio dice di riuscire a creare un *.iso entro i 4.7GB ma ogni tanto sfora
dvdrip, è ottimo ma va usato da linea di comando, eventualmente ci sono dei front-end disponibili (dvd::rip).
wine dvdshrink, setti bene il sistema di "virtualizzazione" wine e usi dvdshrink, che è ancora il migliore.

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 18:29   #7
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da sirus
K9Copy, è dotato di una buona interfaccia grafica ma essendo molto immaturo ha degli evidenti problemi, per esempio dice di riuscire a creare un *.iso entro i 4.7GB ma ogni tanto sfora
dvdrip, è ottimo ma va usato da linea di comando, eventualmente ci sono dei front-end disponibili (dvd::rip).
wine dvdshrink, setti bene il sistema di "virtualizzazione" wine e usi dvdshrink, che è ancora il migliore.

Dove l'hai preso?

dvd::rip è uno solo,è grafico.
è trancode quello che si usa da linea di comando, e dvd::rip è solo un insieme di cosi grafici per l'uso di transcode.

Lascia perdere quello che dicono sti tizi, mi sa che non ci prendono. Ora installo k9copy, potrebbe essere buono.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 20:43   #8
crow_jane
Member
 
L'Avatar di crow_jane
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Messaggi: 246
Non abbiate paure della linea di comando, non vi mangia mica!!
Prova lxdvdrip, tool a linea di comando che rippa dvd5 e dvd9 e dvdshrink manco lo vede, credimi. Basta configurare il file .conf poi inserisci il dvd e fa tutto da solo, masterizzazione compresa... E mollatelo sto windows e i suoi programmi...
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 21:30   #9
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da crow_jane
Non abbiate paure della linea di comando, non vi mangia mica!!
Prova lxdvdrip, tool a linea di comando che rippa dvd5 e dvd9 e dvdshrink manco lo vede, credimi. Basta configurare il file .conf poi inserisci il dvd e fa tutto da solo, masterizzazione compresa... E mollatelo sto windows e i suoi programmi...
Effettivamente, sono d'accordo. Prima si impara a usare la shell, meglio è, anche perchè si capiscono molte più cose proprio su cosa si ha sul sistema.

Poi, dopo che uno ha capito tutto, torna alle cose grafiche per comodità "oggettiva"
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 09:17   #10
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Per copiare DVD anche cryptati, usa k3b
mmh... sicuro??
per fare delle copie (di backup, ovviamente ) di dvd originali?
se così è davvero... beh, mi hai risolto un sacco di problemi!
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 12:14   #11
crow_jane
Member
 
L'Avatar di crow_jane
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Messaggi: 246
Provalo e poi mi dirai. Ovviamente prima di installarlo leggi il readme per risolvere le numerose dipendenze.
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 14:14   #12
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da crow_jane
Provalo e poi mi dirai. Ovviamente prima di installarlo leggi il readme per risolvere le numerose dipendenze.
Quindi è in grado anche di rimuovere le protezioni?
basta farlo partire con "Copy DVD"?
non c'è la possibilità di rimuovere i menu, però, giusto?
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:01   #13
xva
Member
 
L'Avatar di xva
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD
Quindi è in grado anche di rimuovere le protezioni?
basta farlo partire con "Copy DVD"?
non c'è la possibilità di rimuovere i menu, però, giusto?
se stai parlando di k9copy parti con "open dvd", aspetti che legga tutto, poi elimini tutti i menu e le lingue che vuoi e selezioni "copy"
tutto qui
ciao

P.S. per rimuovere le protezioni devi avere installato "libdvdcss2"
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 17:10   #14
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da xva
se stai parlando di k9copy ...
nono... parlavo di k3b...
a me sembra strano che possa fare direttamente copie di dvd originali, ma se così fosse, sarebbe davvero una manna!
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:10   #15
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD
nono... parlavo di k3b...
a me sembra strano che possa fare direttamente copie di dvd originali, ma se così fosse, sarebbe davvero una manna!
Si, perchè passa per libdvdcss che è la libreria preposta allo scopo.
Io finora me la son sempre trovata già pronta e funzionante, anche con Gentoo, e k3b la usa senza problemi per decryptare al volo.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 19:34   #16
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
...e k3b la usa senza problemi per decryptare al volo.
quindi basta fare "Copia DVD"?
mantiene tutti i menu originali e comprime il video?
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:35   #17
xva
Member
 
L'Avatar di xva
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD
quindi basta fare "Copia DVD"?
mantiene tutti i menu originali e comprime il video?
credo proprio che il problema sia che non comprime nulla
xva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:38   #18
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf_BD
quindi basta fare "Copia DVD"?
mantiene tutti i menu originali e comprime il video?
Decripta, non comprime.
Copia il DVD pari pari, quindi se copi un DVD da 6Gb, vuole un altro DVD da 6 Gb. Per ridurre la dimensione non può esserci tool automatico, dato che devi decidere tu a cosa rinunciare...
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 21:34   #19
Ilbaama
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore[...
Per ridurre la dimensione non può esserci tool automatico, dato che devi decidere tu a cosa rinunciare...
Come no? Dvdshrink (o K9Copy che è stato consigliato) a che serve?
Forse mi sono spiegato male prima, il programma comprime o meglio codifica il video perdendo in qualità, ma la differenza è praticamente impercettibile.
Poi più roba togli e più spazio ci sarà a disposizione sul dvd (che è 4,7GB) e di conseguenza la qualità sarà maggiore (ma sempre minore rispetto all'originale dato che "togli" informazioni), il programma fa tutto in automatico in base allo spazio disponibile.
Ora sembra più chiaro
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 22:46   #20
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama
Come no? Dvdshrink (o K9Copy che è stato consigliato) a che serve?
Forse mi sono spiegato male prima, il programma comprime o meglio codifica il video perdendo in qualità, ma la differenza è praticamente impercettibile.
Poi più roba togli e più spazio ci sarà a disposizione sul dvd (che è 4,7GB) e di conseguenza la qualità sarà maggiore (ma sempre minore rispetto all'originale dato che "togli" informazioni), il programma fa tutto in automatico in base allo spazio disponibile.
Ora sembra più chiaro
Eh, si, ma tu sai che rinunci alla qualità
Quindi hai deciso a priori.

K3b copia solo, e, dato che non ti fa domande, non può decidere per te cosa ridurre per far entrare un 9 Gb in un 4.7 Gb. Intendevo questo.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v