Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 11:29   #1
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Impossibile cancellare una cartella

Ciao a tutti,

Allora io ho una cartella contente vari mp3... tempo fa facendo un taglia incolla su un altro hd si è bloccato tutto e ora la cartella non vuole più saperne di andarsene...mi basta cancellarla...
il problema è che non c'è verso ho provato anche con vari programmi per rimuovere i file bloccati ma nulla... dentro la cartella non riesco neppure ad entrarci e appena la seleziono il pc comincia a funzionare a "scatti"... se faccio elimina il massimo che ottengo quando sono fortunato è un messaggio di errore del tipo: impossibile cancellare e continua dicendo qualcosa di relativo a un possibile problema a una periferica di I/O...
Ho provato a fare scandisk più o meno approfonditi da Win...ma al termine del scandisk mi dice che è non è stato possibile completare la scansione...

Boh...qualche idea?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:53   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
start - esegui - cmd

poi ti porti nella cartella che contiene la cartella "incriminata" (mettiamo che sia C:\download\mp3)

cd \download
rmdir /s mp3

ancora meglio sarebbe digitare alla seconda riga solo "rmdir /s " con lo spazio dopo /s e poi premere il tasto TAB finché non compare il nome della cartella che ti riguarda. Occhio che il comando rmdir /s cancella senza curarsene cartelle dati e sottocartelle
Old 21-05-2006, 12:54   #3
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Grazie, la spiegazione è molto chiara ho provato ma nulla...
...mi da impossibile cancellare cd1 (che è una delle sottodirectory della cartella che voglio cancellare) possibile errore di una periferica I/O ...

Pensando che ne so che magari era anche explorer a bloccare tutto ho provato a terminare pure explorer e poi ho riprovato ma nulla...boh...che sia l'hd che comincia a rompersi?

Ultima modifica di Enriko!! : 21-05-2006 alle 13:08.
Old 21-05-2006, 13:21   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao, prova ad usare East-Tec Eraser Trial se non funziona prova a vedre se con nero riesci a cancellare la cartella, a volte si riesce.
Old 21-05-2006, 13:22   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Prova a leggere anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post12444231
Old 21-05-2006, 13:33   #6
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Prova a far fare una scansione completa dei cluster dell'hard disk magari quella cartella ha parte della sua struttura su un settore difettoso

start - esegui - chkdsk c: /f /r

e rispondi "S" quando ti chiede di programmare la scansione al successivo avvio del sistema, poi riavvii

Ciao!
Old 21-05-2006, 16:13   #7
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Ok...se scrivo il comando che mi hai detto fa una scansione di tutti i dischi o solo del c? perchè la cartella è sul disco D (che in realtà è un disco unico con due partizioni C - D)

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ciao, prova ad usare East-Tec Eraser Trial se non funziona prova a vedre se con nero riesci a cancellare la cartella, a volte si riesce.
purtroppo ha fallito miseramente come tutti gli altri programmi provati in precedenza...
Old 21-05-2006, 16:23   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!!
Ok...se scrivo il comando che mi hai detto fa una scansione di tutti i dischi o solo del c? perchè la cartella è sul disco D (che in realtà è un disco unico con due partizioni C - D)
no ovviamente io ho scritto chkdsk c: /f /r
basta metterci d: e non sei nemmeno obbligato a programmare la scansione al riavvio, la fa direttamente (ovviamente ci mette 2 o + ore)...
Old 21-05-2006, 17:30   #9
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
start - esegui - cmd

poi ti porti nella cartella che contiene la cartella "incriminata" (mettiamo che sia C:\download\mp3)

cd \download
rmdir /s mp3

ancora meglio sarebbe digitare alla seconda riga solo "rmdir /s " con lo spazio dopo /s e poi premere il tasto TAB finché non compare il nome della cartella che ti riguarda. Occhio che il comando rmdir /s cancella senza curarsene cartelle dati e sottocartelle
Prova ad eseguire il suggerimento di rdefalco avviando il sistema in modalità provvisoria (prompt dei comandi).
Molti problemi con cartelle che non si cancellavano li ho risolti così
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 17:36   #10
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Umh...cioè premo F8 all'avvio e scelgo modalità prvvisoria con prompt dei comandi?
Old 21-05-2006, 17:38   #11
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Umh...cioè premo F8 all'avvio e scelgo modalità prvvisoria con prompt dei comandi?
Esatto... io di solito faccio così e funziona
Old 21-05-2006, 17:57   #12
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Io a volte uso un programmino chiamato "unlocker"..funziona molto bene, potresti provare con questo...
Old 21-05-2006, 18:37   #13
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Unloker l'ho già provato
ora finisco di guardarmi il film poi provo con la modalità provvisoria e lancio anche un bel skandisk per vedere che non abbia problemi l'hd...speriamo bene...
Old 22-05-2006, 13:03   #14
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

allora dalla modalità provvisoria con propmpt dei comandi nulla neppure da li....mi da sempre l'errore impossibile completare il comando a causa di un problema ad una periferica I/O o una cosa del genere...

ora provo a fare uno scanDisk...a questo punto temo ci sia qualche settore danneggiato...speriamo bene...
Old 22-05-2006, 14:53   #15
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
allora dalla modalità provvisoria con propmpt dei comandi nulla neppure da li....mi da sempre l'errore impossibile completare il comando a causa di un problema ad una periferica I/O o una cosa del genere...

ora provo a fare uno scanDisk...a questo punto temo ci sia qualche settore danneggiato...speriamo bene...
Se non è funzionato neanche da prompt, al 99,9% si tratta di un settore danneggiato
Old 22-05-2006, 15:20   #16
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
fai un cd live di linux tipo slax e dal live cd calcwella la cartella io gia provai
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:53   #17
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da pietrosky
fai un cd live di linux tipo slax e dal live cd calcwella la cartella io gia provai
Il problema è che se non gliela fa cancellare in mod provvisoria da prompt (non ci sono processi inutili attivi) dubito che lo faccia da linux... secondo me è proprio un problema di settore danneggiato.
Old 22-05-2006, 19:26   #18
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Allora...ho "risolto" con lo scandisk (chkdsk da esegui) che mi ha trovato una 7 o 8 settori danneggiati... ora riesco a rientrare nuovamente nella cartella i file sono eseguibili anche se alcuni sono danneggiati... ma ora tutto sembra tornato alla normalità...certo ora quanto mi posso fidare di un Hd in queste condizioni?

Comunque...salvo nuove rotture ora i settori danneggiati sono stati "segnati e non dovrebbero più essere utilizzati giusto? ...dunque appunto a meno che non si guasti qualche altro settore il problema non dovrebbe ripresentarsi ...ah visto che l'hd è diviso in 2 partizioni C e D immagino sia buona cosa controllare anche l'altra partizione...
Old 22-05-2006, 20:52   #19
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

si
Old 22-05-2006, 21:06   #20
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

bene ... originale come risoluzione

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian