Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 11:29   #1
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Impossibile cancellare una cartella

Ciao a tutti,

Allora io ho una cartella contente vari mp3... tempo fa facendo un taglia incolla su un altro hd si è bloccato tutto e ora la cartella non vuole più saperne di andarsene...mi basta cancellarla...
il problema è che non c'è verso ho provato anche con vari programmi per rimuovere i file bloccati ma nulla... dentro la cartella non riesco neppure ad entrarci e appena la seleziono il pc comincia a funzionare a "scatti"... se faccio elimina il massimo che ottengo quando sono fortunato è un messaggio di errore del tipo: impossibile cancellare e continua dicendo qualcosa di relativo a un possibile problema a una periferica di I/O...
Ho provato a fare scandisk più o meno approfonditi da Win...ma al termine del scandisk mi dice che è non è stato possibile completare la scansione...

Boh...qualche idea?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:53   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
start - esegui - cmd

poi ti porti nella cartella che contiene la cartella "incriminata" (mettiamo che sia C:\download\mp3)

cd \download
rmdir /s mp3

ancora meglio sarebbe digitare alla seconda riga solo "rmdir /s " con lo spazio dopo /s e poi premere il tasto TAB finché non compare il nome della cartella che ti riguarda. Occhio che il comando rmdir /s cancella senza curarsene cartelle dati e sottocartelle
Old 21-05-2006, 12:54   #3
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Grazie, la spiegazione è molto chiara ho provato ma nulla...
...mi da impossibile cancellare cd1 (che è una delle sottodirectory della cartella che voglio cancellare) possibile errore di una periferica I/O ...

Pensando che ne so che magari era anche explorer a bloccare tutto ho provato a terminare pure explorer e poi ho riprovato ma nulla...boh...che sia l'hd che comincia a rompersi?

Ultima modifica di Enriko!! : 21-05-2006 alle 13:08.
Old 21-05-2006, 13:21   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao, prova ad usare East-Tec Eraser Trial se non funziona prova a vedre se con nero riesci a cancellare la cartella, a volte si riesce.
Old 21-05-2006, 13:22   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Prova a leggere anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post12444231
Old 21-05-2006, 13:33   #6
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Prova a far fare una scansione completa dei cluster dell'hard disk magari quella cartella ha parte della sua struttura su un settore difettoso

start - esegui - chkdsk c: /f /r

e rispondi "S" quando ti chiede di programmare la scansione al successivo avvio del sistema, poi riavvii

Ciao!
Old 21-05-2006, 16:13   #7
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Ok...se scrivo il comando che mi hai detto fa una scansione di tutti i dischi o solo del c? perchè la cartella è sul disco D (che in realtà è un disco unico con due partizioni C - D)

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Ciao, prova ad usare East-Tec Eraser Trial se non funziona prova a vedre se con nero riesci a cancellare la cartella, a volte si riesce.
purtroppo ha fallito miseramente come tutti gli altri programmi provati in precedenza...
Old 21-05-2006, 16:23   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!!
Ok...se scrivo il comando che mi hai detto fa una scansione di tutti i dischi o solo del c? perchè la cartella è sul disco D (che in realtà è un disco unico con due partizioni C - D)
no ovviamente io ho scritto chkdsk c: /f /r
basta metterci d: e non sei nemmeno obbligato a programmare la scansione al riavvio, la fa direttamente (ovviamente ci mette 2 o + ore)...
Old 21-05-2006, 17:30   #9
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
start - esegui - cmd

poi ti porti nella cartella che contiene la cartella "incriminata" (mettiamo che sia C:\download\mp3)

cd \download
rmdir /s mp3

ancora meglio sarebbe digitare alla seconda riga solo "rmdir /s " con lo spazio dopo /s e poi premere il tasto TAB finché non compare il nome della cartella che ti riguarda. Occhio che il comando rmdir /s cancella senza curarsene cartelle dati e sottocartelle
Prova ad eseguire il suggerimento di rdefalco avviando il sistema in modalità provvisoria (prompt dei comandi).
Molti problemi con cartelle che non si cancellavano li ho risolti così
oirad87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 17:36   #10
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Umh...cioè premo F8 all'avvio e scelgo modalità prvvisoria con prompt dei comandi?
Old 21-05-2006, 17:38   #11
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Umh...cioè premo F8 all'avvio e scelgo modalità prvvisoria con prompt dei comandi?
Esatto... io di solito faccio così e funziona
Old 21-05-2006, 17:57   #12
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Io a volte uso un programmino chiamato "unlocker"..funziona molto bene, potresti provare con questo...
Old 21-05-2006, 18:37   #13
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Unloker l'ho già provato
ora finisco di guardarmi il film poi provo con la modalità provvisoria e lancio anche un bel skandisk per vedere che non abbia problemi l'hd...speriamo bene...
Old 22-05-2006, 13:03   #14
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

allora dalla modalità provvisoria con propmpt dei comandi nulla neppure da li....mi da sempre l'errore impossibile completare il comando a causa di un problema ad una periferica I/O o una cosa del genere...

ora provo a fare uno scanDisk...a questo punto temo ci sia qualche settore danneggiato...speriamo bene...
Old 22-05-2006, 14:53   #15
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
allora dalla modalità provvisoria con propmpt dei comandi nulla neppure da li....mi da sempre l'errore impossibile completare il comando a causa di un problema ad una periferica I/O o una cosa del genere...

ora provo a fare uno scanDisk...a questo punto temo ci sia qualche settore danneggiato...speriamo bene...
Se non è funzionato neanche da prompt, al 99,9% si tratta di un settore danneggiato
Old 22-05-2006, 15:20   #16
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
fai un cd live di linux tipo slax e dal live cd calcwella la cartella io gia provai
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 15:53   #17
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Quote:
Originariamente inviato da pietrosky
fai un cd live di linux tipo slax e dal live cd calcwella la cartella io gia provai
Il problema è che se non gliela fa cancellare in mod provvisoria da prompt (non ci sono processi inutili attivi) dubito che lo faccia da linux... secondo me è proprio un problema di settore danneggiato.
Old 22-05-2006, 19:26   #18
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Allora...ho "risolto" con lo scandisk (chkdsk da esegui) che mi ha trovato una 7 o 8 settori danneggiati... ora riesco a rientrare nuovamente nella cartella i file sono eseguibili anche se alcuni sono danneggiati... ma ora tutto sembra tornato alla normalità...certo ora quanto mi posso fidare di un Hd in queste condizioni?

Comunque...salvo nuove rotture ora i settori danneggiati sono stati "segnati e non dovrebbero più essere utilizzati giusto? ...dunque appunto a meno che non si guasti qualche altro settore il problema non dovrebbe ripresentarsi ...ah visto che l'hd è diviso in 2 partizioni C e D immagino sia buona cosa controllare anche l'altra partizione...
Old 22-05-2006, 20:52   #19
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

si
Old 22-05-2006, 21:06   #20
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

bene ... originale come risoluzione

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Windows 11, addio pubblicità e risultati...
Due volte più resistente dell'acc...
Il litio non si comporta come pensavamo:...
Top 15 offerte Amazon: dalla RTX 5070, p...
Google contro l'Europa: ecco perché la g...
Computer portatili, le offerte Amazon ch...
E-bike da 29'' con 120 km di autonomia c...
Auto elettriche incentivate dallo Stato,...
Huawei FreeClip 2 S ufficiali: gli auric...
Gigabyte RTX 5070 EAGLE OC scende a 599€...
Ferrari Luce telaio numero 0, l'elettric...
WiMiUS G2 mette Google TV 14.0, 2200 ANS...
Primo motore termico quantistico superco...
Enorme aggiornamento per Google Maps su ...
OnePlus potrebbe annunciare molto presto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian