|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Libero:fast o interleaved?
Domanda semplice: come faccio a sapere in quale modalità sono connesso?
Se non sono connesso in Fast è possibile richiederla? Libero Adsl 4Mega in passaggio a Libero Mini. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
I clienti in shared access (raggiunti dalla rete di Wind) o ULL (come sopra e distaccati da Telecom) sono settati in fast, gli altri interleaved.
Per saperlo puoi controllare sul pannello di controllo del tuo modem/router, oppure, se il software non te lo dice, basta che apri il prompt dei comandi e scrivi ping maya.ngi.it o ping www.libero.it Se sei in fast il ping dovrebbe essere tra 20 e 40 ms, in interleaved sopra i 50-60. Cmq non puoi richiedere variazioni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
a me appare 25 ms e ttl 55 quindi sono in fast ? e se si che vantaggi ha?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sì, sei in fast. Il vantaggio è una minore latenza ed è utile nel gioco online (ad es passa un tempo più breve tra quando compi un'azione e quando questa viene comunicata al server)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Quote:
io sono configurato in FAST ma ultimamente il ping un ngi è di gran lunga superiore a 100ms. Ho scrittto a libero ma ovviamente mi sono tornate le solite risposte in automatico
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Grazie Luca.
Ho eseguito la prova e ahimè sto sui 59/60. Quindi sto in itnerleaved e quindi ecco perchè pingo una zoza quando gioco! Vabbè. Pazienza. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ho alice interleaved e pingo 40-42 da dos
Cmq l'adsl interleaved pinga dai 40 ai 100 e passa. Tutto dipende da quanto interleaved ce' e dalla distanza dalla centrale. L'interleaved non e' altro che un sistema anti errori, in pratica viene inviato e ricevuto un pacchetto piu' grande con informazioni aggiuntive ... in questo modo se nei pacchetti ci sono errori essi vengono corretti. Il settaggio in fast non fa tutto questo e quindi i pacchetti vengono inviati cosi come sono errori si errori no. Quindi un utente con la linea che fa schifo con margini di rumore pessimi e con distanze elevate dalla centrale , in fast avrebbe solo problemi in quanto avrebbe troppi paccetti corrotti e instabilita'. L'interleaved quindi risolve molti grattacapi... ecco perche' dove telecom ha ancora il monopolio setta a tutti in interleaved. Una scelta paraculo, cosi' sono sicuri che al 99.9 % il cliente non avra problemi. Se pero' uno ha valori accettabili e una buona vicinanza con la centrale col fast ha tutto da guadagnare con tempi di risposta bassissimi Tutte le adsl wholesale vengono quindi settate in interleaved... mentre mi pare che libero in ull setta il fast. FORSE ho convinto il tecnico a settarmi in fast... lunga discussione avvenuta sabato pomeriggio. Io ci spero ma so' che e' l'ennesima presa per il culo.. domani si vedra' bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.