Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 02:35   #1
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ADSL Wind e la perdita del segnale portante(Utenti Wind rispondete!)

Salve! Apro questa discussione per sapere se ci sono altri utenti Wind che come me da un pò di tempo riscontrano continue perdite del segnale portante (luce galla lampeggiante sul modem e sull'icona nella systray).
Vi raconto la mia storia...Sono un utente Wind da tempo immemore, pensate che quando sottoscrissi il contratto l' adsl viaggiava ancora a 320k... fino ad arrivare a 4mbit.Da allora non ho mai avuto problemi di perdita della portante, fino a circa 4 mesi fa (e cioè da quando si scopri che Wind filtrava il P2P) da allora la mia connessione ha cominciato ad andare uno schifo... Lasciando stare la perte del P2P e tutti i problemi connessi ad esso, ho cominciato a riscontrare negli ultimi due mesi una continua perdita della portante (ogni 4 minuti e 30 sec circa, secondo più secondo meno). Aspetto un pò di tempo per vedere se il problema si risolve da solo, ma niente... la portante continua a cadere (soprattutto in alcune fasce orarie) in continuazione. Esasperato da questo fatto mando due mail all' assistenza tecnica ricevendo come risposta la solita lettera prefabbricata in cui si parla del fatto che i 4mega nn sono assoluti ma di picco e bla bla bla...Allora chiamo l' assistenza e la prima tipa che mi risponde parte in quarta dicendo che il problema è sul mio impianto telefonico e non sulla loro linea, io m'inkazzo e le chiedo su quali basi fondasse questa convizione...lei mi attacca il telefono in faccia...chiamo di nuovo ( ancora più inkazzato ) e la seconda tipa mi dice che ha letto la segnalazione della prima, che diceva che il problema era sul mio impianto, e pure lei ( mentre cercavo di spiegarle che la sua collega era un idiota ) mi attacca il tel!Al terzo tentativo mi risponde un uomo che molto gentilmente(dopo aver ascoltato le stronzate che dicevano le sue colleghe)mi dice che avrebbe segnalato il guasto.Il giorno dopo miracolosamente tutto torna a funzionare benissimo e il modem mi segnala regolarmente i 5mbit in downstream.
Ieri sera mi collego e leggo che la connessione è a 3mbit e non piu' a 5! chiamo l' assistenza e loro mi dicono che poiche la mia linea di casa non era in grado di supportare i 4 mbit hanno dovuto abbassare a 3!
Conclusione:
Dal momento che Wind ha penuria di banda ( altrimenti nn limiterebbe il p2p ) mi viene da pensare che sia stato architettato tutto ad hoc per limitare la banda agli utenti dando la colpa al loro impianto telefonico, sollevandosi da ogni responsabilità...
Infatti è strano che la perdita del segnale avvenisse in maniera periodica (4min e 30 sec). Questo mi fa pensare ad un algoritmo di tipo RoundRobin che diconnette a turno gli utenti per permettere a tutti di entrare.
E' altrettanto strano che le operatrici sparassero a zero dicendo che il problema era mio dal momento che mai nessun tecnico è venuto a controllare lo stato del mio impianto telefonico.
Infine è assurdo che le operatrici dessero la colpa al mio impianto dal momento che un cavo adsl può essere lungo anche 4 chilometri e che la parte che sta in casa mia è meno dell' 1%... statisticamete parlando il problema è sul loro 99% di cavo...

Mi scuso se sono stato lungo e confusionario ma ho scritto di getto e soprattutto ho bisogno di una vostra risposta!Grazie!

Ultima modifica di Driftin : 21-05-2006 alle 17:16.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 05:20   #2
DarKLoTHaR.
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io pure ho Wind da anni ormai,sempre stato in ULL e in fast,dalla 640 alla 1280 alla 2048 alla 4096,tutti gli upgrade effettuati con pochi minuti di downtime,scaricato sempre bene tranne per un periodo in cui andavo per tronchi di ip,ping in italia sempre buono,non ottimo ma buono,all'estero ultimamente il routing è cambiato e non va molto bene.In generale sono abbastanza soddisfatto della linea anche se ultimamente non supero i 400kb/s in download,mentre una volta scaricavo a 500-550kb/s.Probabilmente il fatto che io sia in ULL mi aiuta,ma di questo non so,riguardo all'assistenza ti assicuro che quando assumono le operatrici gli fanno il corso di scarica la colpa e riaggancia...l'unica è dire all'operatrice di farsi da parte e passarti un vero tecnico...e già che ci sei gli chiedi pure un numero privato così contatti sempre lui,ma nn tutti accettano.
DarKLoTHaR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 12:26   #3
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
stesso problema a fine gennaio,portante che saltava in continuazione,impossibile contattare l'assistenza telefonica ma sono riuscito a farmi aprire un guasto via e-mail...non l'avessi mai fatto

pochi giorni dopo mi contatta un tecnico per confermarmi dei problemi,di pazientare un po' che stavano risolvendo

da allora mi e' sparita totalmente la portante,decine di guasti riaperti ma niente,ho dovuto disdire per inadempienza
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 16:16   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Anche io cliente wind (ma business) aveo anche io problemi di portante che andava e veniva, lentezza ecc ecc. A me alla fine han risolto in 2 giorni, però credo di nn far testo xkè la mia dovrebbe essere una linea affari e quindi migliore...
Old 21-05-2006, 17:15   #5
Driftin
Member

Ma il problema te lo hanno risolto abbassandoti la velocità in downstream?
Old 21-05-2006, 17:35   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
posta i tuoi valori di margine ed attenuazione, li trovi nel pannello del modem
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 19:14   #7
Driftin
Member

Gli unici valori che ci sono nel pannello sono quelli di upstream e downstream
Rispettivamente 352 e 3008 ( prima il down era 5056 ) e la versione del driver e del CPL...
Una maniera alternativa per trovarli?
Grazie!
Old 21-05-2006, 19:29   #8
ionet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Driftin
Gli unici valori che ci sono nel pannello sono quelli di upstream e downstream
Rispettivamente 352 e 3008 ( prima il down era 5056 ) e la versione del driver e del CPL...
Una maniera alternativa per trovarli?
Grazie!
che modem hai?
Old 21-05-2006, 19:35   #9
Driftin
Member

Un dataway usb... quello che davano con alice per intenderci...
Old 21-05-2006, 22:38   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Un dataway usb... quello che davano con alice per intenderci...
se riesci posta una schermata del pannello del modem...
cmq prova a premere ALT+P dal pannello principale e vedi se si apre una seconda finestra con altri valori della linea
Old 22-05-2006, 13:30   #11
Driftin
Member

Con altp non succede niente, sulla schermata del modem l'unica cosa che si può fare è vedere le due schermate usando le freccettine.
Il tasto destro non serve a nulla sul pannello, mentre sull' icona nella systray posso solo aprire il pannello chiuderlo ed uscire....
Qualche altra idea?
Immagini allegate
File Type: jpg Senza nome-True Color-07.jpg (19.6 KB, 21 visite)
Old 22-05-2006, 13:54   #12
ionet
Senior Member

prova anche ctrl-f1 con i modem globespan qualche volta funziona
Old 22-05-2006, 15:57   #13
Driftin
Member

Niente... Beato te che hai potuto fare la disdetta senza pagare la penale
Old 22-05-2006, 16:14   #14
Nox100
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Stesso problema, anche se non c'è un intervallo di tempo preciso come nel tuo caso..però a volte si arriva davvero all'esasperazione..cade pure una decina di volte consecutive.
E' molto strano..pensavo di essere l'unico perchè ho chiesto in giro e solo a me ci sono continue queste disconnessioni, ecc...

Ultima modifica di Nox100 : 22-05-2006 alle 16:17.
Nox100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 16:23   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
in questo caso fino a che non riesci a leggere i valori di linea non puoi neanche fare ipotesi sulle cause delle disconnessioni...
o provi con un altro modem per vedere i valori quali sono, oppure aspetta se c'è qualche altro utente col tuo stesso modem che sa come si fa a leggere i valori di linea
Old 22-05-2006, 20:05   #16
ionet
Senior Member

Quote:
ho provato il pannello di controllo del tuo modem,e anche sul mio b-quick funziona visto che il chipset e' sempre della globespan

molto probabilmente dovrebbe funzionare anche al contrario
dai un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959

il 3d e' lungo ma tu segui il primo post,repergogian ha creato questa guida per il b-quick ma probabilmente la modifica funziona su molti altri modem purche' globespan

e' sufficente che recuperi la cpl evoluta gsi.cpl insieme al file gsicon.exe,che su i tuoi driver non ci sono,poi se non vuoi far casini li metti in una cartella a piacere(non necessariamente in system32) e con un collegamento lo puoi avviare indipendentemente o insieme al tuo pannello attuale

poi ctrl-f1 e si aprono nuovi scenari (dovrebbe )
prova
Old 23-05-2006, 17:07   #17
sebastianveron
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: napoli
io ho un abbonamento ADSL libero....

ed è da ieri ke si sconnette ogni 5 minuti da solo....

non capisco quale sia il problema...

ho un modem Hamlet ...

non potrebbe essere qualcosa nel pc ?
sebastianveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:16   #18
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
anch'io con wind dalla notte dei tempi...in ULL.
mai nessun problema tranne che per circa 2 mesi: emule mi bloccava la connessione impedendomi di leggere la posta e navigare. mandato una lettera di minaccia risoluzione per inadempimento e tutto si è risolto (non so se per la lettera o per un guasto risoto sulla rete).
da diverso tempo supero i 400 senza problemi
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:17   #19
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nox100
Stesso problema, anche se non c'è un intervallo di tempo preciso come nel tuo caso..però a volte si arriva davvero all'esasperazione..cade pure una decina di volte consecutive.
E' molto strano..pensavo di essere l'unico perchè ho chiesto in giro e solo a me ci sono continue queste disconnessioni, ecc...
Guarda ti posso garantire che ci sono anche altri utenti libero che hanno lo stesso problema, ma non tutti... lo so perchè conosco altre persone che hanno Wind e le vedo entrare ed uscire da msn in continuazione....

Per Ionet, grazie del consiglio... proverò! Tu tieni d'occhio il thread!
Old 20-06-2006, 11:45   #20
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
Quote:
cioè? chi? io da due giorni ho telefono e adsl morti!!! mi hanno rotto! quanto mi costa disdire? io il contratto l'ho fatto a settembre 2004
grazie, ciao!
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian