Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 01:18   #1
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
HD Sata e Win XP MCE

Ciao a tutti,
ho un notebook con hd sata, come faccio a sapere se, volendo fare un'installazione pulita senza gli odiosi recovery cd, ho bisogno dei driver per il controller sata? Io ho agito in questa maniera: mi sono procurato dei cd "puliti" di xp media center 2005, ho fatto partire l'installazione di xp e la procedura stessa mi ha "detto" che c'è già un'installazione esistente in C:\windows. Ricordo che nel pc fisso, con xp pro sp2, mi chiedeva subito i driver senza nemmeno visualizzarmi la licenza d'uso! sbaglio o questo significa che i driver del controller sata sono già stati caricati?
Old 21-05-2006, 01:53   #2
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Città: Napoli (provincia)
Il fatto che l'installazione abbia riconosciuto la partizione è già buon segno, significa che il tuo cd attuale supporta già il controller sata.

Ovviamente però il fatto che ti proponga di aggiornare la tua attuale installazione cozza leggermente con la tua richiesta di installazione "pulita"

Ti converrebbe partire da un cd di ripristino (tipo BartPE, WinUBCD e similari), eliminare le cartelle
C:\Documents and settings\Utente\Impostazioni locali\Temp
C:\Recycled
C:\Recycler
C:\System Volume Information (qui qualcuno mi dà addosso ma se cambi installazione di Windows i vecchi punti di ripristino non servono a nulla)

e spostare tutte le altre cartelle in una cartella nuova, diciamo C:\OLD

Dopo fatto questo puoi tranquillamente installare. Ovviamente se vuoi formattare senza salvare nulla scordati tutto ciò che ti ho detto
Old 21-05-2006, 11:56   #3
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Il fatto che l'installazione abbia riconosciuto la partizione è già buon segno, significa che il tuo cd attuale supporta già il controller sata.

Ovviamente però il fatto che ti proponga di aggiornare la tua attuale installazione cozza leggermente con la tua richiesta di installazione "pulita"

Ti converrebbe partire da un cd di ripristino (tipo BartPE, WinUBCD e similari), eliminare le cartelle
C:\Recycled
C:\Recycler
C:\System Volume Information (qui qualcuno mi dà addosso ma se cambi installazione di Windows i vecchi punti di ripristino non servono a nulla)

e spostare tutte le altre cartelle in una cartella nuova, diciamo C:\OLD

Dopo fatto questo puoi tranquillamente installare. Ovviamente se vuoi formattare senza salvare nulla scordati tutto ciò che ti ho detto
grazie mille per i consigli, cmq io non intendo salvare nulla. in pratica vorrei innanzitutto reinstallare media center 2005 in versione snella senza tutti quei programmini diabolici ed inutili che i recovery cd installano. Ma diciamo che un motivo importate è che vorrei anche sbarazzarmi della partizione nascosta recovery che mi ruba circa 2 gb

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian