|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Palmare che non si accende dopo upgrade
Ho tentato di re-installare PocketPc 2002 sul mio "vecchio" palmare. L'operazione mi sembrava necessaria per dare una ripulita all'apparecchio e partire da zero.
Non pensavo che stavolta le cose andassero cosi' male! Avevo messo il file di aggiornamento dentro il folder principale e tolto la password. L'aggiornamento era partito ma il palmare e' rimasto bloccato per diverse ore con la scritta ROM upgrade. Ho fatto un hard reset (reset+tasto power) e l'upgrade era ripartito con la stessa scritta: ROM upgrade, aspettare che finisca la procedura con la schermata "today" ma all'ennesimo reset e' rimasto bloccato con la schermo acceso ma nessuna informazione o menu' visibile. C'e' modo per risvegliarlo? Grazie per gli eventuali consigli. Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
intanto ti dico che un palmare non si reinstalla basta fare l'hard reset e torna lindo.
Che palmare è perchè ogni palmare ha la sua procedura....
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Forse sono stato precipitoso ma in passato avevo re-installato il sistema operativo senza problemi. Come per qualsiasi pc penso che il registro possa cominciare ad appesantirsi e per questo pensavo di re-installare i programmi su una sd esterna di maggiore capienza. Il palmare e' un Nec P300. Adesso ho provato alcuni hard-reset e rimane con la schermata tipica dopo reset con la scritta "loading" ma non succede niente.... Spero che si possa recuperare la situazione. Grazie per l'aiuto Saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sà che devi provare a riflasharlo fino a che non si reinstalla, firewall installati?? qualcosa che può dare fastidio all'aggiornamento, disabilata tutto e riprova (firewall antivirus brogrammi in background)
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma che palmare é????
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non l'avevo scritto....scusa! E' un NEC modello P300. Il sistema operativo e' un PocketPc 2002.
Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no scusa l'avevi scritto, ma propio non capisco, il sistema operativo è in rom e non si cancella, se fai un hard reset ritorna "nudo" senza dati quindi per cancellare tutto basta fare un HR.
Di solito gli aggiornamenti si fanno che si unstallano in rom sostituendola. Update.cab mi sà di aggiornamento ma non và a sostituire la rom (credo) ma magari aggiorna solo qualche problema di software. La rom non la devi cancellare devi solo fare un hard reset per riportarlo alle condizioni di fabbrica. Ci sarà una combinazione di tasti? Ho trovato questo su internet NEC /- MobilePro P300 Tenete premuti i tasti Power e Record e inserite lo stilo nel foro di reset hai provato così??
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato adesso ed e' ripartito! Avevo lasciato scaricare la batteria (quindi si era cancellata la memoria temporanea) ed ho riacceso. Mille grazie per l'aiuto. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.