|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Trasformare un pc in un media center
Ho un pc molto piccolo che potrei trasformare in un media center , vorrei come funziona tutto cio'.....
Mi spiego Io ho windows xp installato , se voglio usarlo come un media center basta instllare un upgrade o Windows media Center è una versione aposita di Windows xp ? Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Per quello che ne so io windows media center è una versione apposita di windows xp che va installata sulla macchina (non è possibile l'upgrade).
Di conseguenza è neccessaria una nuova licenza di windows...
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ci sono programmi freeware per fare il mediacenter.
Anche se il media center è solo un xp con un programma in + per vedere film, foto, sentire musica... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
E per chi vuole restare in Windows c'è MediaPortal, open source ovviamente
![]() si trova qui http://www.team-mediaportal.com/
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si
bello il MediaPortal ma quello piu' completo a livello di skin che giri su windows xp è ?
P.S. Sapete mica dove posso trovare un telecomando per il mediacenter che non costi tanto...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
ma che razza di domanda è? forse ci manca un "qual" all'interno.Comunque MediaPortal è estensibile con skin e plugin, quindi credo faccia al caso tuo, e supporta una vasta scelta di telecomandi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
ma che razza di domanda è? forse ci manca un "qual" all'interno.