|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ADMINISTARTOR ubuntu???
Salve,
ho un problema che non so risolvere: quando ho installato ubuntu, durante l'installazione, mi ha chiesto solo come si chiama il mio pc, che nome utente mettere, specificando che non è l'administrator, e che password utilizzare per l'utente... e io come faccio a sapere quale password ha l'administartor se non me l'ha neanke kiesto??? HELP MEEEEEEEEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
questa è una cosa brutta di ubuntu.. comunque non c'è l'amministratore, puoi usare tranquillamente la tua password di utente (oppure creare l'amministratore)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ubuntu ha l'utente root disabilitato di default. Bisogna abilitarlo se lo vuoi. Per "ovviare" a questo basta che metti "sudo" prima di immettere un comando di cui hai bosogno di essere root, inserendo quando viene chiesto la passwd che hai messo durante installazione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sottolineo anche io che è una cosa veramente bruttina.
sudo su è veramente orrendo come comando...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
se da terminale fai sudo passwd ti chiede la password di root, poi la reinserischi e hai abilitato root. Ogni volta che devi usare root fa su -> password di root e sei dentro come amministratore. Facendo così dovrebbe andare anche da grafica.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
E' comunque per un utente che arriva da windows IMHO non e' affatto male tale gestione, mentre risulta distorta per un normale utente di linux.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.