Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 17:49   #1
spitillo
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
consigli su HP Notebook Pavilion dv4450EA

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su questo pc visto da mediaworld:

HP Notebook Pavilion dv4450EA

Tecnologia Mobile Intel® Centrino®
- Processore Intel® Pentium® M 745A
(2 Mb cache L2, 1.80 GHz, 400 MHz FSB).
- Intel® PRO/Wireless 2200BG (Wi-Fi 802.11b/g).
Ram 1024 MB. Hard disk 100 GB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer
Display 15,4" widescreen BrightView.
Scheda grafica Intel® Graphics Media Accelerator 900.
Altoparlanti Altec Lansing®. Lettore di memory card (6 in 1).
Windows XP HE. Works 8.0.

899€

L'uso e il motivo per cui mi sono deciso a comprare un pc portatile è che da quando lavoro ho la necessità di poter disporre del materiale didattico universitraio ovunque.Con un portatile risolverei i problemi legati al tempo perso per tornare a casa o andare in copisteria per scaricare slide dei corsi,argomenti e notizie su internet per studiare.Così,ho pensato,ho sempre tutto dietro!!!Scelto un pc che avesse una porta wireless(per la rete internet all'università),bisognava decidere il resto e pensare a quanto spendere.Da mediaworld mi hanno consigliato questo pc in offerta dicendomi che,rapporto qualità/prezzo,e visto che non ho necessità di programmare o usare programmi di grafica,rispondeva alle mie necessità e che questo era un buon pc che mi sarei ritrovato anche fra qualche anno(sempre riferito al mio uso ovviamente).
Che ne pensate?
Grazie 1000 per i consigli.
spitillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 22:17   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Secondo me ti ci vorrebbe qualcosa di più trasportabile, alla fine un 15.4" con alimentatore e batteria appresso si traduce in un peso intorno ai 3.5KG, mica pochi.

Io prenderei un 14.1", o meglio ancora un 13.3": ma dipende anche dal tuo budget.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:03   #3
bladeII
Member

Iscritto dal: Nov 2002
l'offerta interessava anche a me che ne pensate ??
bladeII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 15:52   #4
paich
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Novara
io ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto. anche per piccoli lavori di grafica e musica...
certo la scheda video condivisa è un po' un limite ma mi sembra un ottimo portatile con un fantastico rapporto qualità prezzo!!
paich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:50   #5
fassoni
Junior Member

salve a tutti.....

io l'ho acquistato..

però durante la creazione dei dischi di ripristino (con un DVD+R/DL) mi si ferma la procedura al 66% per un errore non meglio precisato...

contrariamente a quanto pensavo, il dvd che ne è venuto fuori è cmq leggibile ma ora non so se effettivamente è "buono" per il ripristino.... d'altronde non ha comlpetato la procedura!!

forse è un bug noto, infatti è successa la stessa cosa ad un mio amico che ha acquistato con me il pavilion...

sapete come risolvere?

grazie...
fassoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 13:13   #6
bladeII
Member

Iscritto dal: Nov 2002
avete qualche altra informazione sabato dovrei farlo comprare ad un amico

Grazie
bladeII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:31   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da fassoni
salve a tutti.....

io l'ho acquistato..

però durante la creazione dei dischi di ripristino (con un DVD+R/DL) mi si ferma la procedura al 66% per un errore non meglio precisato...

contrariamente a quanto pensavo, il dvd che ne è venuto fuori è cmq leggibile ma ora non so se effettivamente è "buono" per il ripristino.... d'altronde non ha comlpetato la procedura!!

forse è un bug noto, infatti è successa la stessa cosa ad un mio amico che ha acquistato con me il pavilion...

sapete come risolvere?

grazie...
Prova a rifare il ripristino usando DVD della HP. A me è successa una cosa simile con un Sony, usando DVD Sony non ho avuto problemi.
Old 28-05-2006, 09:01   #8
fassoni
Junior Member

sono già alla terza procedura andata male.....

la seconda volta ho provato ad impostare in "Risparmio Energetico" il profilo "Sempre Attivo" (infatti con il profilo di default si spegenevano i disci rigidi dopo 30 MIN) e ..... fallimento

ora ho provato con due DVD normale (non Dual-Layer come i primi due tentativi)
e già al dvd 1 di 2 mi ha dato errore...

mo mi hanno rotto i maroni......
fassoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:05   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Chiama l'assistenza e pretendi la sostituzione dell'unità ottica.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian