Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 16:38   #1
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
[Urgente] Problema con msn a cui nessuno mi risponde !

ciao ragazzi, ho già esposto il mio problema su vari th già aperti SENZA ricevere alcuna risposta...spero che aprendone uno possa servire a qualcosa ....
espongo il mio problema con msn:
qualche giorno fa l'antivirus ha rilevato un trojan (bridge.dll) che ho rimosso con successo (a mano) secondo specifiche trovate in rete.
Al successivo avvio di win quando sono andato ad aprire msn x connettermi puntualmente nel momento in cui dovrebbero apparire i contatti il programma crasha, le ho provate di TUTTE installando/disinstallando, resettando tutti i vari file locali di msn ... ma ancora non va.
Cosa devo fare ? HELP ME PLS.
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 18:36   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
primo cambia antivirus e aggiorna windows... l'antivirus serve x evitare che i virus entrino... nn per bloccarli dopo...
secondo c'è il 3d in rilievo, se nn ti hanno risposto lì, è difficile che ti rispondano altrove...
Old 20-05-2006, 22:10   #3
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da naso
primo cambia antivirus e aggiorna windows... l'antivirus serve x evitare che i virus entrino... nn per bloccarli dopo...
secondo c'è il 3d in rilievo, se nn ti hanno risposto lì, è difficile che ti rispondano altrove...
NO nessuno mi ha proprio cagato nei thread ufficiali ....anti virus cambiato window aggiornare cosa ?
Old 20-05-2006, 23:27   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da hellish
NO nessuno mi ha proprio cagato nei thread ufficiali ....anti virus cambiato window aggiornare cosa ?
peccato che se nessuno ti risponde lì, sarà difficile che qualcuno ti dia una soluzione quì...
cmq windows li hai fatti tutti gli aggiornamenti?
Old 21-05-2006, 00:02   #5
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
peccato che se nessuno ti risponde lì, sarà difficile che qualcuno ti dia una soluzione quì...
cmq windows li hai fatti tutti gli aggiornamenti?
veramente no
Old 21-05-2006, 09:03   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
veramente no
bravo. poi ci si lamenta che windows fa schifo.... imparare a usare un qualsiasi software? ciò vuol dire fare gli aggiornamenti che correggono spessissimo problemi di sicurezza....
secondo me se con il nuovo antivirus (io ti consiglio kaspersky) nn risolvi, formatta e installa da zero windwos sp2 (almeno...) e fai gli aggiornamenti.
Old 21-05-2006, 10:27   #7
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Ci sono 2 tipi di utilizzatori di Windows che non fanno gli aggiornamenti , i primi è per distrazione o per svogliatezza , gli altri è perchè non li possono fare ...
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 10:32   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0
Ci sono 2 tipi di utilizzatori di Windows che non fanno gli aggiornamenti , i primi è per distrazione o per svogliatezza , gli altri è perchè non li possono fare ...
i primi nn si devono lamentare se poi windows si prende virus.. anche linux se nn aggiornato è bucato.... come qualsiasi altro software..
i secondi nn si meritano nemmeno una risposta.
Old 21-05-2006, 10:54   #9
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
i primi nn si devono lamentare se poi windows si prende virus.. anche linux se nn aggiornato è bucato.... come qualsiasi altro software..
i secondi nn si meritano nemmeno una risposta.
Bè se ora vogliamo dirla tutta io sono stato quasi un anno senza service pack 2 e solo con il service pack 1 e me la sono sempre cavata. Per la cronaca non ho firewall e ho il nod32 disattivato e qualche antispyware...vi posso dire che ci faccio di tutto e quando faccio le scansioni mensili non trovo mai nulla...beccarsi un virus ormai è diventato abbastanza difficile....certo se uno si ostina usare Ie 6 le cose cambiano...
Old 21-05-2006, 14:28   #10
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
bravo. poi ci si lamenta che windows fa schifo.... imparare a usare un qualsiasi software? ciò vuol dire fare gli aggiornamenti che correggono spessissimo problemi di sicurezza....
secondo me se con il nuovo antivirus (io ti consiglio kaspersky) nn risolvi, formatta e installa da zero windwos sp2 (almeno...) e fai gli aggiornamenti.
no non ci siamo capiti .... il trojan ( e non un virus ) ora nel computer non c'è + ... il problema è legato ad msn ... e nn so COSA gli possa dare noia a sto punto per darmi tutte le volte che tento di connettermi errore da win e crash automatico ....
Old 21-05-2006, 15:09   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
no non ci siamo capiti .... il trojan ( e non un virus ) ora nel computer non c'è + ... il problema è legato ad msn ... e nn so COSA gli possa dare noia a sto punto per darmi tutte le volte che tento di connettermi errore da win e crash automatico ....
cerca con google eventuali soluzione x rimuovere tutto quello che il trojan ha fatto... magari ci sono strascichi nel registro che ti impediscono di far funzionare msn...
Old 21-05-2006, 21:55   #12
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
cerca con google eventuali soluzione x rimuovere tutto quello che il trojan ha fatto... magari ci sono strascichi nel registro che ti impediscono di far funzionare msn...
è quello che ho pensato io sin dall'inizio il nome del trojan era bridge.dll ma io nn ho trovato nulla su google collegato a msn con questo trojan ... ho paura che non ci sia soluzione
Old 22-05-2006, 10:49   #13
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
è quello che ho pensato io sin dall'inizio il nome del trojan era bridge.dll ma io nn ho trovato nulla su google collegato a msn con questo trojan ... ho paura che non ci sia soluzione
Bridge.dll non è un trojan può essere un file infetto, sarà che è uno dei file che copia il trojan ma di sicuro se è un trojan non è quello il suo nome
Old 22-05-2006, 18:32   #14
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
scusate sbagliato post

Ultima modifica di D1o : 22-05-2006 alle 18:34.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 20:01   #15
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Bridge.dll non è un trojan può essere un file infetto, sarà che è uno dei file che copia il trojan ma di sicuro se è un trojan non è quello il suo nome
purtroppo quello era tra i file da rimuove (ora non ricordo il nome PRECISO del trojan...) cmq ancora il problema NON è risolto ...

help ...
Old 23-05-2006, 10:07   #16
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

L'unica cosa da fare è ripristinare uno stato precedente del computer attraverso l'utility di windows
Old 23-05-2006, 19:18   #17
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
L'unica cosa da fare è ripristinare uno stato precedente del computer attraverso l'utility di windows
ma come faccio a sapere che NON sia quello stato in cui il pc NON era infetto ?
Old 23-05-2006, 20:07   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
qualche giorno fa l'antivirus ha rilevato un trojan (bridge.dll) che ho rimosso con successo (a mano) secondo specifiche trovate in rete.
Rileggi bene le specifiche che hai usato e controlla di aver seguito bene i passaggi descritti, magari hai sbagliato qualcosa.
Poi guarda se quando crasha MSN ti dà qualche codice di errore e cerca sul sito Microsoft ( o anche solo con Google)
Se vuoi usare il punto di ripristino usa il più vecchio che hai e appena ripristinato rifai la scansione e controlla se c'è il trojan.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:09   #19
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Dai un'occhiata : http://www.ilsoftware.it/av.asp?ID=116
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:00   #20
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
esatto QUELLE sono le istruzioni che ho seguito per la rimozione del trojan ...
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian