|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse nn è necessario istallare win per usare programmi win!!!
http://www.macitynet.it/macity/aA24682/index.shtml
se funziona come si deve sarebbe fantastico!!!! Eviterei di istallare quel cesso di OS solo per un paio di applicazioni... ovviamente serve un mac intel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
E' fantastica come notizia..
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
bisognerà anche valutarne prestazioni e compatibilità però
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la versione linux dicono giri discretamente, quella mac è ancora un bug assoluto
le prestazioni ovviamente non saranno come per un avvio nativo (vedi bootcamp) quindi non è pensabile usarlo per giocare, ma per il resto sarà sicuramente molto molto meglio di virtualPC.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
molto interessante!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
speriamo sistemino i bug come si deve
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Ho usato le diverse versioni beta (6 in totale) e ora siamo alla relase candidate: a mio parere è un ottimo emulatore. Premesso che funziona solo con processori intel (io ho un MacMini Core Duo) occore precisare che sfrutta la virtualizzazione del processore: in altre parole è decisamente più prestante dei vecchi emulatori su powerPC. Tanto per fare un esempio, Windows XP SP2 (installazione standard) si avvia in 22 secondi.
E qui veniamo all'ulteriore puntualizzazione: si deve comunque installare Windows, che però resta (come in tutti gli emulatori) confinato dentro un disco virtuale e quindi non può "sporcare" Mac OSX. Bug particolari non ne conosco, a parte quelli naturalmente connessi con la natura dell'emulatore: le risorse vengono infatti "viste" da Windows attraverso OSX, quindi un CD con protezione anticopia, per esempio, non viene gestito correttamente. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A proposito di emulatori... Qualcuno ha provato darwine (il porting di wine) con un macintel?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.