|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
La celtica di Alemanno...
Eh si... è un simbolo religioso... si si...
Vedi vedi, una cosa che accomuna Alemanno a Calderoli, l'amore per i celti.... http://www.repubblica.it/2006/05/sez...-alemanno.html Polemica in diretta tra la giornalista e il candidato sindaco "Lo porto al collo, per me è un simbolo religioso: lei mi fa una violenza" Alemanno mostra la croce celtica scontro in tv con Daria Bignardi La replica della conduttrice: "Poteva evitare: io aggredita" ROMA - Puntata con polemiche reciproche questa sera a "Le invasioni barbariche", tra il candidato sindaco di Roma per la Cdl Gianni Alemanno e la conduttrice della trasmissione de "La 7" Daria Bignardi. Tutto per una croce celtica che l'esponente di An porta sempre con sè al collo e che la giornalista gli aveva chiesto di mostrare e di dire cosa rappresentasse per lui. L'ex ministro si è slacciata la cravatta, si è sbottonato il colletto della camicia e l'ha mostrata. "Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi". Ma Alemanno ha anche aggiunto: "Lei mi fa una violenza perché certe cose è meglio non metterle in campo". Bignardi ha risposto che bastava che "non me la mostrasse". "No, sembrava che mi volessi vergognare, io non mi tiro indietro". L'intervista è proseguita e non ci sono state altre polemiche. Quando Alemanno è uscito dallo studio e la conduttrice ha presentato gli ospiti del nuovo blocco della trasmissione, ha detto: "Mi hanno appena accusata di essere stata violenta, in realtà mi rendo conto di essere stata io aggredita". Immediata la risposta dell'ex ministro: ""In una trasmissione in diretta non ritengo che sia corretto chiedere ad una persona di esibire i simboli che porta al collo. La mia croce celtica è un simbolo religioso cristiano e lo porto in ricordo di un mio amico ucciso negli anni Ottanta da avversari politici. Come si può spiegare una cosa del genere in televisione senza creare confusione tra gli ascoltatori, che magari pensano che la croce celtica sia un simbolo politico estremista?" (19 maggio 2006) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
giuro ho visto il servizio e mi son detto: 50€ che virzì ci apre un 3d.....
ma lol c'ho preso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() dai lucio basta farti pippe con ste storie, ognuno la pensa come vuole e morta li! da una parte celtiche e razzismi, dall'altra falci martelli e vetrine sfasciate.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lei |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per quale motivo hai segnalato?non posso dare la mia opinione su una persona? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ma dove sarebbe il problema se porta quella catenina? sarà libero di portare quello che gli pare?
poi non ho proprio capito come perchè la bignardi si sia sentita aggredita...
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma cosa vuoi segnalare tu, che hai detto che tutti gli italiani sono mafiosi e delinquenti e non ti hanno cacciato, vergogna! gli slavi sono la razza pura eh? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il punto è un altro porta la croce come simbolo per un suo amico morto per motivi politici, ed è ben diverso |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
lui ha dato una connotazione religiosa. alla fine se anche non fosse così su quali basi concrete potreste dimostrare il contrario? solo perchè non gli credete? ma se anche la portasse per la connotazione politica, perchè non potrebbe essere libero ti portarsela al collo? mica va via con lo stemma di una svastica ricamata sulla giacca: è solo un simbolo che viene nascosto dagli indumenti.
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
infatti! non sono assolutamente vicino a quelle ideologie |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prima che i simboli, "certe cose" le dichiarano i comportamenti, come quelli della cdl negli ultimi giorni, che per me sono abbastanza "chiari".
Siete davvero stupiti? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
Luvi anche se non portasse la croce celtica non cambierebbe nulla solo gli ingenui non hanno capito che la destra in questo paese è sempre la stessa a partire dagli anni 20 con la dittatura e il fascismo, il cambio di Fini, a differenza degli ex-partiti comunisti è stato solo di facciata, ultima conferma il vergognoso attacco alle Istituzioni al senato con i fischi e gli insulti ai senatori a vita, anziani, uomini e donne di grande valore scientifico (montalcini ad es.) o istituzionale come gli ex-presidenti, compreso quel Ciampi che la cdl si è sempre espressa favorevolmente (finchè faceva quello che dicevano loro). Quindi croce o non la violenza e le intimidazioni li riconducono in modo inoppugnabile al Fascismo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.