Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 09:15   #1
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
problema pacco j+3 indirizzo errato

vi racconto questa saga..ancora nn del tutto finita.
Ho preso per un amica un router a poco su ebay.
i problemi iniziano subito:
il venditore è di una lentezza allucinante..
si prende i suoi porci comodi risponde alle email quando capita..
ma la cosa ke mi fa veramente aumentare di qualche chilo il fegato è che dopo aver spedito finalmente il pacco ora da indirizzo errato.
il problema qualè?
è ke questo problema dell'indirizzo errato è gia capitato una volta con un altro pacchetto....con ben due tentativi di consegna, sempre con esito negativo, finalmente il terzo giorno si sono ricordati dov'era quellla cazzo di palazzina...
gia questa cosa pare anomala...nn è che l'indirizzo sul pacco possa cambiare magicamente.

bene, parliamo di questo pacco.
telefono al 803160
do il codice alll'operatore che mi chiede lei è il mittente o destinatario?
io: destinatario perke?
lui: mi spiace ma deve chiamare il mittente..(ma porco zio..)
io: gli chiedo cmq la filiale dell'sda dove si trova il pacco e lorario di apertura.., purtroppo .oggi è chiuso...(ma porco zio)
lui:cmq sia lei nn puo andarlo a prendere perke devo fare una pratica di svincolo(mo ti svincolo la testa dal collo porco zio).
io gli spiego che è gia successo una volta...e che hanno riprovato a consegnarlo 3 volte la terza con successo...
lui: ma è impossibile..(ma porco zioooooooooo). forse ha telefonato il mittente...(cosa nn vera)...
io:senta ma le pare ke le racconto palle?
insomma.

CHE MINCHIA POSSO FARE?

burocrazia di merda...
ho mandato un email al mittente ma se aspetto lui famo notte..
se io mi spaccio per il mittente?

Ultima modifica di icoborg : 20-05-2006 alle 10:15.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:01   #2
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
nn ho capito bene il tuo problema..

ma a stò punto spacciati x il mittente che ti frega?!

ma scusa, l'indirizzo sul pacco è effettivamente sbagliato, o sono i postini che sono così rincoglioniti che nn trovano mai casa tua?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:04   #3
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
nn ho capito bene il tuo problema..

ma a stò punto spacciati x il mittente che ti frega?!

ma scusa, l'indirizzo sul pacco è effettivamente sbagliato, o sono i postini che sono così rincoglioniti che nn trovano mai casa tua?
no lindirizzo è giusto solo ke sto al momento in una via di merda....perke ha doppio nome..e la palazzina ha il civ nascosto...
per cui se ce un po di svogliatezza in parte nel trascrivere in parte nel cercare mi skiaffano indirizzo errato..

sono sicuro ke linidirizzo è scritto giusto. al 100%.

è successo gia un altra volta..e alla 3 volta sono arrivati...ke senso avrebbe se fosse errato?
Old 20-05-2006, 10:05   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
a parte che non c'ho capito molto, oltre ai "porco zio"

ad ogni modo anche il J+3 dovrebbe avere il tracciamento su internet.
E' buona prassi che il mittente mandi copia della ricevuta al destinatario, giusto per verificare l'esattezza dei dati.

Con le poste è veramente da ...

avevo trascritto la conversazione che ho avto con la tipa dell'ufficio distribuzione: da mettersi le mani nei capelli!

Infatti ora scattano i caramba!
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:09   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ora riscrivo ero troppo incazzato...
dopo pranzo mi spaccio per il mittente..e dopo gli faro questa domanda..
scusi ma come fa a sapere che sono il mittente?
ce l'ho scritto in fronte?
Old 20-05-2006, 10:19   #6
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
no lindirizzo è giusto solo ke sto al momento in una via di merda....perke ha doppio nome..e la palazzina ha il civ nascosto...
per cui se ce un po di svogliatezza in parte nel trascrivere in parte nel cercare mi skiaffano indirizzo errato..

sono sicuro ke linidirizzo è scritto giusto. al 100%.

è successo gia un altra volta..e alla 3 volta sono arrivati...ke senso avrebbe se fosse errato?
ma scusa fai una bella denuncia alle poste! i postini sò fatti x consegnarli i pacchi(specie quelli che portano i j+3 e j+1 che fanno SOLO quello) e quindi che si dessero na smossa!!

anke se in questo caso la denuncia e l'eventuale rimborso delle spese postali spetterebbe farla al mittente!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 20-05-2006, 10:20   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

per carità nn ho tempo ne denaro ....rintraccio il pacco e buonanotte...
Old 20-05-2006, 10:26   #8
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

in alternativa ti suggerisco 2 cose:

1- ti vai a riprendere il pacco tu al deposito, come normalmente avviene dopo le 2 consegne andate a vuoto

2- ti fai dare dall'operatrice locale il nr del tipo che fa le consegne, lo chiami e vi mettete d'accordo di incontrarvi in un punto, ovviamente questo lunedì quando lui sta facendo le altre consegne
Old 20-05-2006, 15:14   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

porcooooooooooo zio
manco spacciandomi per mittente posso fare nulla...perke serve l'indirizzo del mittente ...a me ignoto...
ora mi tocca sperare ke lunedi becchi lindirizzo...

Ultima modifica di icoborg : 20-05-2006 alle 15:24.
Old 22-05-2006, 09:29   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

risolto chiamando sda...gentilissimi e precisi.
la colpa è stata della tizia ke consegnava pacchi si è giustificata dicendo che cera solo mezza via..(la mia ha doppio nome)...salvo poi vedere che sul foglietto compilato cera tutto, la prima via sul primo rigo e la seconda + numero civico sul secondo rigo...nn l'ho fatto notare, perke sicuramente l'avevo visto anche lei...tanto le figure di merda non penso possano far migliorare il lavoro delle poste^^
.. a l'oggetto del pacco funziona...almeno quello^^.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian