|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
cacti e snmp
Ciao,
ho installato cacti sul mio serverino e provvede correttamente a raccogliere info e disegnare grafici relativi al server stesso (localhost). Ho visto che c'è la possibilità di specificare altri devices della rete, ad esempio altri host/client La domanda è: come faccio, tramite cacti che risiede sul server, a raccogliere info relative non solo al localhost ma anche a tutti i client della rete (che montano WinXP Pro Sp2)? Mi par di capire che debba installare snmp agent su ciascun client della rete in modo da poter "dialogare" con cacti; il problema sta proprio qui: cosa installo su ciascun host della rete? come lo configuro? avete qualche guida esplicativa da consigliarmi? grazie per la disponibilità Ultima modifica di Devil! : 20-05-2006 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
credo sia sufficente installare l'snmp su ogni singolo client;
a spifferare tutto per la rete provvede per la sua intrinseca natura(parolo dell'snmp). :-))
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Son riuscito a far vedere a cacti il desktop
![]() ![]() però non ho windows 2000... Ora devo capire come far eseguire al desktop i MIB per snmp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.