Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 23:10   #1
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Agenzie interinali

Salve ragazzi, qualcuno è iscritto a qualche agenzia interinale e mi può dare qualche info?
So che dal 2002 nn esiste piu il libretto del lavoro; c'è qualcosa in sua sostituzione che l'agenzia interinale chiede? (intendo documenti)
Comporta un pagamento iscriversi a queste agenzie, oppure c'è bisogno di un corrispettivo mensile?
Il lavoro che offrono è di qualsiasi genere? anche part-time?
Old 20-05-2006, 00:16   #2
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
dai un'occhiata ai thread già aperti in merito alla tua domanda.......
....... le agenzie interinali pagano te.... a loro paga la società o l'azienda dove poi vai effettivamente a lavorare..... le agenzie trattengono una percentuale dallo stipendio in pratica...... dato ke hanno un tuo profilo abbastanza dettagliato immagino ke se x esempio sei un artigiano nn ti offriranno certo un lavoro in banca o ke cmq nn c'entri nulla con la tua figura lavorativa...... presumo sia così
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 09:50   #3
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark41176
dai un'occhiata ai thread già aperti in merito alla tua domanda.......
....... le agenzie interinali pagano te.... a loro paga la società o l'azienda dove poi vai effettivamente a lavorare..... le agenzie trattengono una percentuale dallo stipendio in pratica...... dato ke hanno un tuo profilo abbastanza dettagliato immagino ke se x esempio sei un artigiano nn ti offriranno certo un lavoro in banca o ke cmq nn c'entri nulla con la tua figura lavorativa...... presumo sia così
capisco, ma per i documenti, cosa domandano?
Old 20-05-2006, 12:44   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
ti chiedono solo codice fiscale e carta di identità(fanno una fotocopia al volo)
tieni presente che una parte del guadagno dell'agenzia è data dal fatto che ti viene versata una contribuzione inferiore.
Old 20-05-2006, 14:56   #5
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
ti chiedono solo codice fiscale e carta di identità(fanno una fotocopia al volo)
tieni presente che una parte del guadagno dell'agenzia è data dal fatto che ti viene versata una contribuzione inferiore.
quindi nn domandano quel foglio del centro dell'impiego di zona? ho sentito parlare anche del libretto sanitario...
Old 21-05-2006, 00:53   #6
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

il foglio di cui parli presumo sia quello che ti rilasciano al collocamento quando ti iscrivi, io non sono mai stato iscritto alle liste di collocamento e quindi non l'ho mai avuto, però anche nelle agenzie interinali hanno un modulo da compilate dove viene chiesto se sei iscritto alle liste di collocamento oppure no, e se ce l'hai portalo che ne fanno copia.
il libretto sanitario serve per poter andare a far lavori dove si mageggia del cibo, se ti viene richiesto dai la disponibilià a farlo(e una cazzata averlo, basta angare all' usl e pagare, non ricordo quanto ma non molto, poi ti faranno una visita stupidissima dove ti guardano le mani e ti dicono di non usare anelli e smalti e di coprirti sempre le ferite con dei medicamenti adeguati e te lo rilasciano subito)
per altri dubbi son qui son esperto di interinali mio malgrado.
Old 21-05-2006, 10:14   #7
Xidius
Senior Member

Quote:
il foglio di cui parli presumo sia quello che ti rilasciano al collocamento quando ti iscrivi, io non sono mai stato iscritto alle liste di collocamento e quindi non l'ho mai avuto, però anche nelle agenzie interinali hanno un modulo da compilate dove viene chiesto se sei iscritto alle liste di collocamento oppure no, e se ce l'hai portalo che ne fanno copia.
il libretto sanitario serve per poter andare a far lavori dove si mageggia del cibo, se ti viene richiesto dai la disponibilià a farlo(e una cazzata averlo, basta angare all' usl e pagare, non ricordo quanto ma non molto, poi ti faranno una visita stupidissima dove ti guardano le mani e ti dicono di non usare anelli e smalti e di coprirti sempre le ferite con dei medicamenti adeguati e te lo rilasciano subito)
per altri dubbi son qui son esperto di interinali mio malgrado.
ti ringrazio moltissimo dell'aiuto, comporta qualche difficoltà da parte delle agenzie interinali nel ricercarti il lavoro, senza il collocamento?
Old 21-05-2006, 19:58   #8
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Guarda penso che dipenda molto dalla zona, abito vicino milano e minimo una volta al mese soprattuto in questo periodo qualcuno mi chiama e al collocamento non ci sono mai andato
però so che ci sono delle chiamiamole "liste d'attesa" presso i centri lavoro e che ci sono delle posizioni lavorative alle quali possono accedere solo gli iscritti alle liste di collocamento.
ora non so se anche le agenzie abbiano una via preferenziale per gli iscritti al collocamento, di sicuro iscriversi non fa male, tornassi indietro mi iscriverei pure io al collocamento.
Old 22-05-2006, 23:19   #9
Xidius
Senior Member

Quote:
Guarda penso che dipenda molto dalla zona, abito vicino milano e minimo una volta al mese soprattuto in questo periodo qualcuno mi chiama e al collocamento non ci sono mai andato
però so che ci sono delle chiamiamole "liste d'attesa" presso i centri lavoro e che ci sono delle posizioni lavorative alle quali possono accedere solo gli iscritti alle liste di collocamento.
ora non so se anche le agenzie abbiano una via preferenziale per gli iscritti al collocamento, di sicuro iscriversi non fa male, tornassi indietro mi iscriverei pure io al collocamento.
ma il collocamento nn dovrebbe esistere piu dal 2002? sapevo che ora c'erano questi centri per l'impiego...
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
La Cadillac Lyriq-V elettrica sbarca in ...
Amazon: arriva l'opzione per aggiungere ...
Un developer usa Claude Code per creare ...
Relativity Space annuncia i progressi ne...
Il nuovo Resident Evil supera ogni prece...
Hai appena sconfitto un boss e parte lo ...
Ray tracing anche senza montagne di VRAM...
TSMC prepara il processo a 1,4 nm: quatt...
Diablo V arriverà nel 2029: Blizzard spi...
Il nuovo CTO di Disney arriva da Charact...
GDPR, Google multata per 403 milioni di ...
Quattro token al secondo senza GPU: GLM ...
iPhone 18 Pro, sostituire la batteria fu...
I satelliti Starlink V3 potranno raggiun...
Linux-AI OS 1.0 'Star': l'IA entra nel d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian