|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Seggiolini auto, passeggini ecc ecc
Tutto quello che sapete , scrivetelo qui per favore
se avete link con test e confronti tanto meglio.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ho acquistato tempo fa un seggiolino della Graco per bambini da 3 anni in su, ed uno della CAM per bambini da 1 a 3 anni. Ottima riuscita. 2) Passeggini Il Chicco Trio Transformer (carrozzina + passeggino + seggiolino da 0 ad 1 anno) comprato quattro anni fa ha fatto un'ottima riuscita anch'esso.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie
TI faccio un paio di domande se nn ti dispiace ( chiaramente se altri volessero contribuire ...) - criteri generali per la scelta ( chessò, robustezza, leggerezza del telaio, facilità di chiusura-aperutra-aggancio...) -ti sembra che i prezzi siano "omogenei" nel senso che mediamente ( magari salvo eccezioni) a prezzo superiore corrisponda una qualità non dico proporzionale ma quasi? Ho visto modelli trio a 300€ e duo a + di 1000€ per capirci ; quello + costoso è sicuramente figo e ha alcune pecularità che altri non hanno, ma il prezzo...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa che va detta è che si chiude / apre abbastanza facilmente, fatto da non sottovalutare. Assieme a questo i criteri sono stati quelli che hai descritto tu, robustezza in primis assieme ad avere tutte e quattro le ruote girevoli. Per quanto riguarda l'omogeneità dei prezzi... e chi se lo ricorda!!! Posso dire che i seggiolini per auto della CAM e della Graco descritti prima sono ottimi e li ho pagati poco rispetto alla "media".
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alla fine ci stiamo focalizzando su questo
con il seggiolino auto Maxi Cosi che si monta sul telaio e la sua navicella
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
è stupendo! però io non lo prenderei mai con il passeggino rivolto all'esterno, cioè che non guarda la mamma. metti che arriva un ape o qualche cosa e con la capottina giu non la vedi? non so non mi da sicurezza!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Spettacolari questi passeggini Esperienza mia (risale ormai a 9 anni fà): ho comprato un pacchetto "all inclusive", nel senso che per una determinata cifra, ho acquistato: *seggiolone (Foppa Pedretti) *lettino (con relativo materasso e cuscino anti-soffocamento) (Foppa-Pedretti) *Carrozzina (trasformabile poi in passeggino) della Chicco e assicuro che è stato ipersfruttato ed è risultato davvero indistruttibile *Fasciatoio/cassettiera con annessa vasca (per i primi bagni) e ... credo di non ricordare altro ... E' stato un affare e il risparmio è stato rilevante |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si poi gli va un'ape in bocca e tu non vedi oppure viene pizzicato e tu non vedi......no no non mi fido
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
E' incredibile vedere il bambino che si entusiasma ad osservare tutto ciò lo circonda e purtroppo nn è possibile proteggerlo da tutto, anche avendolo sotto "controllo" 24 H su 24 H |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
In effetti la normalità sono i passeggini coi bimbi rivolti fronte strada e non fronte marcia, mi dicono che poco che ne fanno reversibili (in realtà l'avremmo scelto anche per questo) ma in effetti ne sconsigliano un uso continuato "fronte mamma" proprio perche il bimbo ha bisogno di guardare il mondo
Del resto se si è in macchina da sole l'ovetto sta dietro e di spalle al verso di marcia , non è che si può monitorare tutto. Per il lettino abbiamo preso il trasformabile della Stokke che fa da culla e poi si può ampliare con dei moduli a lettino via via fino a 170 cm di lunghezza( mi pare) e poltroncina
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IL LETTINO STKKE è STUPENDO LO HA ANCHE UNA MIA AMICA ED è SUPERFUNZIONALE! per il passeggino ...io e 3 dei miei cugini siamo cresciuti sullo stesso passeggino con seggiolino girato verso chi spinge e siamo venuti su alla grande!!!!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
l'eccellenza nei passeggini si chiama aprica, costano un rene ma a mio avviso non hanno rivali: quello che ho io pesa 3,5 kg, schienale imbottito e traspirante con areazione variabile, chiuso è microscopico e il passeggino è utilizzabile con pupo frontemarcia oppure "frontemamma", mia moglie non lo cambierebbe con nessun altro
è simile a questo: costa quasi 1000 euro ma a distanza di 3 anni sembra nuovo, e sarà usato così com'è anche per il secondo figlio (con opportuna pedana northern antartica style nella scelta del passeggino ho guardato alla leggerezza e alla manovrabilità, cose di cui parecchi passeggini a 3 ruote sono poco dotati (ruota anteriore non sterzante). oltretutto tanti di questi 3 ruote pesano più di 10kg, e se hai la spesa, il bambino, e devi fare 2 gradini ti fai un mazzo tanto per i seggiolini, io ho 2 bebé comfort, uno 0 mesi e uno che fa da misura 1 fino alla fine dell'obbligo... purtroppo, nessuno dei 2 ha attacchi isofix, ma il prossimo che compro (tra qualche mese...) ne sarà dotato...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.