Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 21:33   #1
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Aiutoo! Il pc non si accende... Colpa della mainboard?

Salve a tutti,
oggi il pc della mia ragazza, che spesso faceva capricci, è definitivamente morto.
Premendo il pulsante di accensione non succede nulla. Premetto che il problema persisteva da 2-3 mesi, ma dopo vari tentativi il pc riusciva comunque ad avviarsi. Quasi convinto che si trattasse di un problema dell'alimentatore (il pc è un P3 con ali da 250w) sono andato in un negozio di informatica ed ho acquistato un ali q-tek a 20€ (nella speranza di risparmiare su un intervento tecnico del negozio). Tornato a casa e montato l'ali mi accorgo che il pc non si avvia ugualmente, non dà alcun segno di vita. A cosa può essere dovuto? Si è bruciato qualcosa sulla MB? Può essere in ogni caso il vecchio alimentatore la causa (in tal caso non ho fatto buttare 20 € alla mia ragazza...)... Preciso, se può servire che il led della MB si accende con entrambi gli ali..

Aspetto i vostri pareri...

Grazie!
Old 19-05-2006, 21:42   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
prova a fare un reset della cmos
poi se magari la sk madre è vecchiotta , prova a controllare la batteria al litio cr2032 , se nn eroga circa 3v , forse è lei la causa
Old 19-05-2006, 21:47   #3
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Mi sono dimenticato di dire che la batteria del bios si stava esaurendo (la data si resettava sempre)... Può essere lei la causa?? Al negozio mi hanno detto di no...
Old 19-05-2006, 21:53   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da demetriol
Mi sono dimenticato di dire che la batteria del bios si stava esaurendo (la data si resettava sempre)... Può essere lei la causa?? Al negozio mi hanno detto di no...
eliminalo dalla lista dei negozi in cui vai , perchè nn mi sembrano di certo all'altezza

dammi nomi e cognomi che ...

cmq la causa quasi sicuramente è la batteria completamente esaurita ... il pc in molti casi , nn si accende + (le anomalie variano da mobo a mobo)

ciao
Old 19-05-2006, 21:57   #5
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Mi hanno fatto spendere 20 euro di alimentatore per un problema che probabilmente si risolve con una batteria!!! Eventualmente come si resetta la cmos? con un jumper?? Senza manuale come faccio?? Cmq credo (e spero) che sia la batteria visto che è completamente esaurita (sulla lingua non pizzica per niente)...
Old 19-05-2006, 22:00   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Mi hanno fatto spendere 20 euro di alimentatore per un problema che probabilmente si risolve con una batteria!!! Eventualmente come si resetta la cmos? con un jumper?? Senza manuale come faccio?? Cmq credo (e spero) che sia la batteria visto che è completamente esaurita (sulla lingua non pizzica per niente)...
fatti fare un buono e prendici dell'altro con i 20€

una batteria costa max 2€

il reset si fa con un jumper sulla mobo , oppure togliendo la batteria

quindi nel tuo caso essendo esaurita , hai già la cmos ai valori di default ... forse dopo la sostituzione dovrai rivedere dei parametri di cpu , hdd ecc...

altrimenti se tutto va bene , dopo il cambio batteria , sei apposto

ciao
Old 19-05-2006, 22:07   #7
demetriol
Senior Member

L'Avatar di demetriol

Il problema è che mi hanno detto che l'ali non lo sostituiscono (a meno che non sia guasto). Poi chi me l'ha venduto è una persona diversa da chi mi ha detto che la batteria sicuramente non era il problema...

Per quanto riguarda l'ali penso di rivenderlo...

Per adesso compro una batteria e provo..

Grazie della consulenza!
Old 19-05-2006, 22:25   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Grazie della consulenza!
prego... e ciao

p.s. io proverei a farmi cmq fare un buono , o cambiare l'ali , d'altronde sono stati loro a farti spendere quei solti , dicendoti fandonie
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Z.AI avvia un data center da 1 gigawatt....
Microsoft e Mistral annunciano un accord...
Grazie al Very Large Telescope potrebbe ...
Sony FX5: RAW interno X-OCN e Open Gate ...
AMD e Anthropic, affare fatto: 5 miliard...
Cyber Arena Tour 2026, WINDTRE BUSINESS ...
Wistron ha aperto il primo stabilimento ...
"Così è facile perder...
Peak Design ripensa la staffa a L: il tr...
Samsung: ufficiale la serie Galaxy Z Fol...
Galaxy Watch Ultra2 e Watch9 ufficiali: ...
Un razzo spaziale Falcon 9 ha lanciato l...
Microlino: dal rischio di fallimento all...
SpaceX, uno stadio di Falcon 9 si schian...
Gli agenti di OpenAI a 10 milioni di ute...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian