|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
masterizzare cd live linux
scusate ho la versione Linux Ubuntu-5.10-live-i386 che ho scompattato in 1 cartella ma con nero come la masterizzo ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le ISO non vanno scompattate, devi masterizzare l'immagine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma io ho scaritato dei file che win-xp mi dà come file winrar che faccio metto tutto il file rar compresso nel cd e avvio il pc da cd ? non mi ritrovo file con estensione iso Ultima modifica di lisca : 19-05-2006 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sicuramente è un file .iso
Il fatto che tu veda l'icona di winrar è perché winrar ti permette di aprire quei file e di conseguenza essendo un tipo di file "conosciuto" non ne vedi l'estensione. Basta andare in opzioni cartella e despuntare la casella dove c'è scritto "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Certo che anche usare le opzioni di windows in modo tanto utonto... ![]() Per chi vuole usare un minimo il suo pc, quella odiosissima opzione "nascondi estensione per i tipi di file conosciuti", è la prima da far saltare... ![]() E anche winrar... ma quando è stato installato, non si è dato un occhio alle estensioni che avrebbe associato? si è schiacciato sono avanti-avanti-avanti-avanti-fine? ![]() [mode polemioc off]
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per le estensioni devi andare in Risorse del Computer, poi nella barra degli strumenti vicino a File Modifica c'è Strumenti, poi Opzioni Cartella, Visualizzazione e devi despuntare la sesta casella poi clicca su OK.
Comunque se vuoi masterizzare l'immagine, cioè il file .iso , non serve fare questo, basta aprire un programma che ti permetta di masterizzare i files immagine (.iso, .mdf, .ccd, etc). A tale scopo puoi usare Alcohol 120% o anche Nero, da qualche parte scegli Masterizza (oppure Scrivi) file Immagine, selezioni il file .iso che hai scaricato (cioè Ubuntu-5.10-live-i386), inserisci il cd e aspetti. Poi riavvi e fai partire il cd. Per altre spiegazioni siamo qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ma NON fare 'disco dati' !
Altrimenti non crei un cd bootabile, 'sposti' soltanto dei dati tra il disco fisso e il cd/dvd. Devi cercare l'opzione 'scrivi file immagine' (Nero) o 'crea disco bootabile' ... te ne accorgi che hai preso l'opzione giusta se ti fa scegliere files solo con estenzione: nrg, iso, bin/cue... Leggi qui va: http://www.pc-facile.com/guide/forma..._masterizzare/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.