Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 17:58   #1
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
4 Gb di ram per un solo programma, possibile?

ragazzi ho appena assemblato un pc ad un amico ing. che usa programmi davvero tosti. il miglioramento rispetto al precedente è già ora incredibile, ma entriamo nel dettaglio:

4 gb di ram
4800+
dfi nf4 ultra etc etc

con Win Xp quando apre la sua applicazione, essa usa solo dei 2gb di ram su 4 disponibili. ho cercvato nel forum e mi pare sia un limite di xp.

ora vi chiedo, c'è qualce SO (pensavo al 2003 server) che permetta di dare ad una sola applicaz tutta la ram disponibile? l'applicazione vorrebbe 5gb di ram.... già con 2 va benissimo, ma visto che è così esostsa riuscendo a darle i circa 3.5gb liberi all'avvio credo potrebbe migliorare assai la tempistica di conto...

aspetto vostri preziuosissimi consigli!

nb xp è originalissimo per cui se ci fosse metodo per non dover cambiare SO meglio!!!
Old 19-05-2006, 18:29   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
mi sa che l'unica è passare a vista o a una versione di xp a 64bit.. quindi spendere soldi...
altrimenti puoi provare con linux.. sempre che esista una versione di questo software x linux..
Old 19-05-2006, 19:13   #3
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
mi sa che l'unica è passare a vista o a una versione di xp a 64bit.. quindi spendere soldi...
altrimenti puoi provare con linux.. sempre che esista una versione di questo software x linux..

interessante, win 64 supporta tutta quella ram.... lo provo, se poi funziona scatta l'acquisto della licenza!!!

vista nn se ne parla, la versione installata definitiva dev'essere originale, è un pc ad uso lavorativo non posso mettergli copie pirata!
Old 19-05-2006, 19:17   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da playmake
interessante, win 64 supporta tutta quella ram.... lo provo, se poi funziona scatta l'acquisto della licenza!!!
questo nn lo so.. controlla prima nel 3d in rilievo... so che può gestire molta più ram di quella che gestisce un s.o. a 32bit.. ma nn so nello specifico
Quote:
vista nn se ne parla, la versione installata definitiva dev'essere originale, è un pc ad uso lavorativo non posso mettergli copie pirata!
hai proprio sbagliato persona se credevi che ti consigliassi un s.o. pirata...
io intendevo vista quando uscirà.... e nel frattempo usavi quello che già avevi...
Old 19-05-2006, 19:27   #5
playmake
Senior Member

aaaa scusa avevo frainteso!!!

ora vdo ad informarmi nel treadh diwinxp 64!!!
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian