Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 16:44   #1
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Diffamazione su web

C'è un fessacchiotto, sicuramente che fa parte della mia comitiva, che si sta divertendo a diffamarmi sul web: msn spaces+ account su msn= una bella accoppiata per rompermi le scatole.
Ora io ho tutto in mano: conversazioni, interventi nel blog e quant'altro.
dato che comunque dopo ore di conversazioni non sono minimamente riuscito a capire di chi si tratta, nonostante ci siamo messi in 5 persone a chattare contemporaneamente oggi, come posso muovermi???
Ho scritto già alla segnalazione abusi di MSN Spaces ma dicono che non possono farci niente perchè non compare il mio nome e cognome (in realtà il mio nome compare...ma evidentemente non hanno letto bene...e comunque sto ancora aspettando la loro risposta);
intraprendendo vie legali, cosa si potrebbe fare???

p.s.: non fate i moralisti. Se ho scritto vie legali e perchè ci voglio andare in fondo a sta storia e non deve finire con una pacca sulla spalla.

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Old 19-05-2006, 16:46   #2
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
scusa almeno linka sta roba così ci facciamo due ghignate alle tue spalle prima di suggerirti come distruggere la vita al tizio...
Old 19-05-2006, 16:48   #3
motogpdesmo16
Senior Member

dato che ho esplicitamente scritto che si tratta di diffamazione, mi sembra ovvio che non ci tenga a darti i link...se lo facessero a te, toccandoti nella sfera personale, non ti incazzeresti un po'?
Old 19-05-2006, 16:51   #4
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
dato che ho esplicitamente scritto che si tratta di diffamazione, mi sembra ovvio che non ci tenga a darti i link...se lo facessero a te, toccandoti nella sfera personale, non ti incazzeresti un po'?
vabe ma se è tutto falso, che problema c'è? tranquillo che leggerò tutto tenendo bene a mente che son falsità
Old 19-05-2006, 16:54   #5
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
vabe ma se è tutto falso, che problema c'è? tranquillo che leggerò tutto tenendo bene a mente che son falsità
diffamazione, a mio modo di vedere, può essere inteso anche come sfottò molto molto pesante.....pertanto, mi ripeto, preferisco non fornire link o immagini.
Chiuso OT (da parte mia almeno e non ci voglio tornare sull'argomento).
Se qualcun'altro ha consigli effettivi da darmi, è chiaramente bene accetto.
Old 19-05-2006, 17:13   #6
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Come ti hanno risposto quelli di MSN deve esserci scritto il tuo nome e cognome o cmq devi essere chiaramente identificabile altrimenti non puoi fare nulla se invece le offese ti sono state rivolte direttamente in una conversazione (es messenger) si tratta d'ingiuria
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 17:19   #7
motogpdesmo16
Senior Member

ci sono anche dei riferimenti all'attività lavorativa di mio padre. c'è scritto il mio nome.
per quelli di msn evidentemente 2+2 non fa 4, nonostante abbia scritto un'ampia "arringa difensiva"...
Old 19-05-2006, 17:26   #8
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Se c'è scritto nome e cognome ed altri dati sensibili (indirizzi, numeri di telefono, targhe di automobili od altro che possa ricondurre sicuramente alla tua persona) credo tu abbia tutto il diritto di difenderti ed anche chiedere i danni morali.

in caso ci sia solo il nome e qualche altro dato "vago" mi sa che puoi farci ben poco, sicuramente portarli in un'aula di tribunale, ma non so con quale esito.
Old 19-05-2006, 17:28   #9
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

se c'è scritto solo il tuo nome es. Marco e che tuo padre fa l'avvocato non sono dati sufficienti per essere individuato e quindi non c'è diffamazione.
Old 19-05-2006, 17:32   #10
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77
se c'è scritto solo il tuo nome es. Marco e che tuo padre fa l'avvocato non sono dati sufficienti per essere individuato e quindi non c'è diffamazione.
c'è scritto il nome dell'azienda di mio padre, la via in cui essa è ubicata e il nome di un'altra amica (lei è solo citata per nome, come me del resto).
Old 19-05-2006, 17:41   #11
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

è già qualcosa in più...bisognerebbe analizzare bene il contesto per darti una risposta ponderata...cmq per esserci diffamazione la persona offesa deve essere inequivocabilmente identificata...se nel tuo caso è cosi e concorrono gli altri requisiti (offesa e comunicazione a + persone) allora può starci la diffamazione (anche aggravata) cmq senti il parere di un avvocato se è onesto ti chiede al max 100€
Old 19-05-2006, 17:57   #12
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77
è già qualcosa in più...bisognerebbe analizzare bene il contesto per darti una risposta ponderata...cmq per esserci diffamazione la persona offesa deve essere inequivocabilmente identificata...se nel tuo caso è cosi e concorrono gli altri requisiti (offesa e comunicazione a + persone) allora può starci la diffamazione (anche aggravata) cmq senti il parere di un avvocato se è onesto ti chiede al max 100€
il contesto è il testo di una canzone "riadattata" contenenete appunto ingiurie e quant'altro sul mio conto. Citando appunto l'azienda di mio padre, la via e il nome di questa mia amica.
Son stato tutto il pomeriggio su msn ma non è stata cosa di capire di chi si tratta.
Old 19-05-2006, 19:00   #13
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
ma sto tipo ha un motivo per romperti i coglioni?
se si sta vendicando di qualcosa sono con lui
se e' un rompicoglioni a gratis spero che gli rompi il culo
Old 19-05-2006, 19:04   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
se può aiutarti:

http://www.newlaw.it/musicatestiimma...rof_penali.htm

http://www.dirittoproarte.com/dirarti/diffamaz2.htm

http://www.infogiur.com/giurispruden...e_internet.asp
Old 19-05-2006, 23:06   #15
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da caosss
ma sto tipo ha un motivo per romperti i coglioni?
se si sta vendicando di qualcosa sono con lui
se e' un rompicoglioni a gratis spero che gli rompi il culo
no non ha un motivo. sta rompendoicoglioni a gratis come hai detto tu.
un amico mi ha consigliato di non agire in maniera violenta perchè passerei dalla parte del torto.
@northern: grazie dei link. ora ci do un'occhiata.
Old 19-05-2006, 23:38   #16
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
bannalo e ti levi il pensiero.
Old 19-05-2006, 23:45   #17
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enaud
bannalo e ti levi il pensiero.
bannalo da dove???
quello che mi fa fottere maggiormente è che è un tizio che conosco, sa tutto di me: nome,cognome,dove abito,dove lavoro, che macchina ho.
Chiaramente è qualche stronzo che fa parte della comitiva che come becco farò sputare sangue.
Old 19-05-2006, 23:47   #18
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
bannalo da dove???
quello che mi fa fottere maggiormente è che è un tizio che conosco, sa tutto di me: nome,cognome,dove abito,dove lavoro, che macchina ho.
Chiaramente è qualche stronzo che fa parte della comitiva che come becco farò sputare sangue.
bloccalo su msn csi non ti rompe piu secondo me è o qualche tuo amico che ti coglioneggia o qualche ragazza che avrai fatto qualcosa, non penso che uno si alza la mattina e dice andiamo ad insultare X
Old 19-05-2006, 23:51   #19
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enaud
bloccalo su msn csi non ti rompe piu secondo me è o qualche tuo amico che ti coglioneggia o qualche ragazza che avrai fatto qualcosa, non penso che uno si alza la mattina e dice andiamo ad insultare X
su msn mi ha bloccato lui. Io sto accedendo con un account di servizio per cercare di farlo parlare (ovviamente mi son finto donna ).
Però è scaltro. non si è mai tradito. Se chiedi il nome ti risponde con il mio nome.
Non ho fatto niente alle ragazze che conosco
Tra tanta gente il coglione di turno esce sempre e, mi ripeto, quando lo becco me la pagherà fino all'ultimo minuto passato su msn a cercare di capire di chi si tratta.
Old 20-05-2006, 00:47   #20
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
non sei capace a fare la donna...
ci vuole pazienza...e' una rottura...
un giorno ho fatto la donna su una chat...du palle...

poi lo sospettera'... se fossi nella tua compagnia lo scoprirei subito chi e' con la mia mente ultrapsicologica
cerca di vedere come parla...se ha qualche modo di dire...

ma poi....in pochi giorni si ritrova bombardato di contatti...ma cos'e' scemo?
e' chiaro che lo sa che te e i tuoi "amici" siete voi e non donne o pinchi pallini...

Ultima modifica di caosss : 20-05-2006 alle 00:56.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Il Samsung Galaxy S26 Ultra non avr&agra...
Grok avrebbe generato 3 milioni di immag...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian