|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Wmware e il chipset del mio pc
Utilizzo con discreto divertimento wmware per creare e testare macchine virtuali.
Per alcuni test volevo inserire in questa rete anche la copia del mio computer, quindi munito di pazienza mi sono fatto una bella immagine del mio computer e ho ricopiato il mio computer in virtuale. L’operazione è andata a buon fine. Togo, mi sono detto. Vado a riavviare la macchina virtuale e dopo il logo di windows si blocca tutto e vengo avvisato che la versione del chipset non è stata riconosciuta. Ho capito, ma ora non riesco a risolvere il problema. Chi è esperto di virtuale mi può aiutare? Grazie Bluesven
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sicuramente è perchè VMWare ha un suo Bios(PhoenixBios) caricato e non vede quello che hai tu e questo vale anche per i chipset, ad esempio come scheda video non vede quella che hai installato tu ma bensi una tutta sua...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
mi sa che il problema è di qualche file incasinato dentro il s.o. della pc virtuale... reinstalla...
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille Ciao Bluesven
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fammi sapere se ti viene in mente qualcosa. Ciao e grazie Bluesven
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sai che sul sito di vmware ci sono delle macchine virtuali x poter essere usate con linux scaricabili gratuitamente? e le scaricano centinaia di persone... e linux lo puoi installare tu.. opure come ho fatto anche io una volta presa la macchina virtuale con linux dentro, ci ho installato windows... e tutto è andato benissimo... eppure linux funzionava ancora meglio... lo stesso x windows già installati e copiati poi su dvd... mettili dove vuoi e funzionano.. è ovvio che se tu installi una immagine di un pc su un altro windows nn funzioni... di fatti quando si cambia pc nn si deve mai usare lo stesso windows.. ma formattare e reinstallare...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di fatti una macchina virtuale nn simula il tuo pc... utilizza solo la tua cpu, tutto il resto è un pc nuovo, sk video con driver vmware, come sk madre, audio etc...
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Mi spiego meglio...
Quote:
Vedi Naso, il fatto della portabilità di una macchina virtuale nata nel virtuale è una cosa anche per me assodata. Quello che invece non riesco a fare e non trovo risposta ( forse mi sono spiagto male io dall'inizio) è questo: ho due computer uno A e uno B. Faccio l'immagine bootabile del computer A. Sul computer B installo vmware. Io voglio intallare (e non riesco) il computer A in virtuale sul vmware del computer B "bootandolo" con l'immagine creata. E' qui che mi da questo problema di chipset. E' questa prova che ho fatto con tre immagini create da programmi diversi. Trovi una spiegazione diversa? Grazie
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps hai provato le macchine virtuali fatte x linux scaricabili dal sito vmware?
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In ogni caso grazie per il supporto...
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scusate, ma si crea l'immagine di un sistema, a meno che non la si metta su una macchina identica questa non dovrebbe funzionare...
Mi sbaglio? Per cui se l'hw di una macchina wm ware è simulato non è possibile buttargli sopra un'immagine, anche se io non ho mai provato ma ho sempre installato da zero. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.