Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 14:41   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
scelta nuova stampante multifunzione

ciao, sono alla ricerca di una stampante multifunzione, che abbia un ottima qualità fotografica, quindi preferibilmente le 6 cartuccie SEPARATE, e che sia un ottima multifunzione, quindi scansione, copia, ecc, e che abbia oltre il collegamento usb, anche quello ethernet.

cosa mi consigliate?

una domanda, ma secondo voi una stampante connessa tramite ethernet, sarà possibile scnnerizzare e inviare la scansione al pc tramite ethernet??? oppure è possibile solo tramite connessione usb? so che non cambia nulla, xò non so se il software della stampante lo permetta anche se non è connessa tramite usb!

prefrirei spendere qualcosina in più e prenderne una wireless, visto che ho problemi a far arrivare i cavi, ma non so quanto siano buone le stampanti con connessione wireless, voi cosa dite? esperienze in merito???

ps. niente epson, xchè con la rottura che la testina di stampa è fissa sulla stampante e non viene sostituita con la cartuccia è una palla.

ho adocchiato diversi modelli hp e canon:

wireless:

canon pixma mp800r
hp all in one photosmart 3310

non wireless:

canon pixma mp830 (in più dovrebbe avere il fax e basta)
canon pixma mp800 (niente wireless niente fax, ma x il resto dovrebbe essere uguale agli altri modelli della serie mp8xx)

hp all in one photosmart 3210

come prezzo non è un prob, mi serve qualcosa di serio, non da ufficio ma nemmeno solo da casa, diciamo una via di mezzo, cmq non supero le 2000 pagine/mese, cosa mi consigliate?

il wireless ne vale la pena? vi ricordo che ho problemi x i cavi, ma se proprio prorpio preferirei il collegamento ethernet, visto che ho 3 pc in casa.

come spase di gestione chi è meglio canon o hp? le stampanti cmq dovrebbero avere tutte le cartuccie separate.

la parola a voi sicuramente più esperti di me.

il genere la stampante dovrebbe fare:

scanner (foto, diapositive, pellicole, fogli, ecc)
stampa diretta senza pc di (foto, fogli, da fotocamera, ecc)
copie dirette senza pc
scansioni su pc
fax (non importante ma se c'è ben venga)

insomma qualcosa di serio e robusto!

Ultima modifica di gino46 : 19-05-2006 alle 15:03.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 11:39   #2
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

up ma i miei 3d va fanno proprio schifo!
Old 20-05-2006, 11:49   #3
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io ti posso dire che le canon sono ottime multifunzione; Se ti interessa lo scann di diapositiva però lascia perdere la 830, perchè avendo il fax, non ce l'ha. Io ho il modello che c'era prima della 800, la 760, lo scanner sicuramnete è lo stesso, se vuoi qualche scansione per guardare la qualità te la mando
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 12:05   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da baicin
Io ti posso dire che le canon sono ottime multifunzione; Se ti interessa lo scann di diapositiva però lascia perdere la 830, perchè avendo il fax, non ce l'ha. Io ho il modello che c'era prima della 800, la 760, lo scanner sicuramnete è lo stesso, se vuoi qualche scansione per guardare la qualità te la mando
come connessine è solo usb vero? io avrei la necessità di metterla in rete x condividerla con i 3 pc che ho. del fax non mi interessa più di tanto.
la 830 era comoda xchè potevi fare la scansione di 30 pagine in automatico, un pò come fanno le fotocopiatrici hai presente.
Old 20-05-2006, 16:56   #5
baicin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
la 800 è solo usb, la 800r ha anche rete sia normale che senza fili.
L'alimentatore automatico serve per lo più per i fax comunque, e quelle che hanno l'alimentatore automatico non scannerizzano i negativi... dipende da l'utilizzo che ne vuoi fare
baicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 19:28   #6
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
anch'io volevo prendere una mp800 ma non so come sia alcui dicono sia quasi il top altri no.
cmq mi serve per fare fotocopie,stampa su cd dvd e scanner tutto di qualità,quindi va bene??dove la trovo a meno??
cmq so che c'è ora la mp830 mi pare....

grazie
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 19:32   #7
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

la mp830 ha il fax, ma pensandoci bene non è che dei negativi ne abbia cosi necessità, anzi... quello che vorrei sapere è se si tratta di una stmapante robusta oppure di robbetta... ma con l'alimentatore automatico non posso mettere x ex, 30 fogli e fotocopiarli automaticamente senza scannerizzarli uno ad uno???
Old 22-05-2006, 08:22   #8
cecet
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Potresti usare anche un pc vecchissimo, tipo 133mhz e farlo funzionare da server di stampa(collegandolo in rete e alla stampante) se nn riesci a trovare una stampante ethernet\wireless che sia soddisfacente come una usb.
cecet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:39   #9
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da cecet
Potresti usare anche un pc vecchissimo, tipo 133mhz e farlo funzionare da server di stampa(collegandolo in rete e alla stampante) se nn riesci a trovare una stampante ethernet\wireless che sia soddisfacente come una usb.
mi sembra una soluzione alquanto estrema, no io cerco proprio una stampante da poterla mettere in rete senza pc o altro, non ci credo che non esistano, stampanti buone che siano anche ethernet!!!
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian