Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 14:50   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Economist: governo di Prodi troppo a sinistra e di breve durata

In poche parole, da quello che hanno riferito al tg (l'articolo è a pagamento... ), il governo Prodi è troppo a sinistra, praticamente tutti i ministri sono o sono stati comunisti (non nel senso berlusconiano del termine, nel senso che hanno appartenuto al PCI) e che non può durare molto.
Sperando che i sinistri del forum, che all'epoca osannavano il giornale come informazione indipendente estera, di grande obiettività, blah blah blah, si ricordino di queste loro considerazioni, come giudicare la cosa?
Postilla: la notizia è stata riportata solo al TG5 (chissà perchè) ma non al TG1 (par condicio: chissà perchè ).
Old 19-05-2006, 14:53   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sperando che i sinistri del forum, che all'epoca osannavano il giornale come informazione indipendente estera, di grande obiettività, blah blah blah, si ricordino di queste loro considerazioni, come giudicare la cosa?
Giustappunto, mi e vi chiedo: ma L'Economist, quando fece il contropelo a Berlusconi, non era un giornalaccio comunista? E come mai, ora che il contropelo lo fa a Prodi, diventa attendibile?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 14:54   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Giustappunto, mi e vi chiedo: ma L'Economist, quando fece il contropelo a Berlusconi, non era un giornalaccio comunista? E come mai, ora che il contropelo lo fa a Prodi, diventa attendibile?
Devi chiederlo a chi sosteneva che era un giornale comunista
Io, personalmente, non avendolo letto non posso dare un giudizio sulla qualità dei suoi articoli. Per cui mi limito a chiedere a chi lo sventolava sotto il naso altrui con aria saccente come si regola in questo caso.
Old 19-05-2006, 14:57   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Per cui mi limito a chiedere a chi lo sventolava sotto il naso altrui con aria saccente come si regola in questo caso.
Lo prendo per una opinione autorevole , non sono d' accordo per la durata ma vedremo .
Old 19-05-2006, 14:58   #5
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Ma senza articolo postato di cosa dovremmo parlare???

Di una notizia confusa sentita al TG5???
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:00   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Ma senza articolo postato di cosa dovremmo parlare???

Di una notizia confusa sentita al TG5???
L'incipit dell'articolo compare anche sul sito dell'economist. Se vuoi pagare l'abbonamento... o forse ce l'hai già, visto che avrai acquistato ogni numero contente articoli contro Berlusconi per verificarli, no?
La notizia però non era confusa, era molto dettagliata.
Old 19-05-2006, 15:03   #7
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
In poche parole, da quello che hanno riferito al tg (l'articolo è a pagamento... ), il governo Prodi è troppo a sinistra, praticamente tutti i ministri sono o sono stati comunisti (non nel senso berlusconiano del termine, nel senso che hanno appartenuto al PCI) e che non può durare molto.
Postilla: la notizia è stata riportata solo al TG5 (chissà perchè) ma non al TG1 (par condicio: chissà perchè ).
Stava scritto su Repubblica. C' e' poco da fare lo spiritoso su TG1 e TG5...

Consideravo l' Economist un buon giornale quando attaccava ( giustamente ) Berlusconi e lo ritengo un buon giornale anche adesso. E, visti i precedenti di Prodi, non lo biasimo se non vede un gran futuro per questo governo.

Staremo a vedere.
Old 19-05-2006, 15:03   #8
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
The economist è un giornale di DESTRA; aggiungo uno dei più accreditati a livello internazionale: che quindi sia contro la cultura di derivazione comunista mi pare perfettamente normale

Non avrebbe dovuto essere normale invece che un giornale LIBERALE fosse contro il "liberista" (riferito alle sue saccocce ndr) Berlusconi

Ultima modifica di eoropall : 19-05-2006 alle 15:06.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:05   #9
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
The economist è un giornale di DESTRA; aggiungo uno dei più accreditati a livello internazionale: che quindi sia contro la cultura di derivazione comunista mi pare perfettamente normale

non sarebbe invece dovuto essere normale che un giornale LIBERALE fosse contro il "liberista" (riferito alle sue saccocce ndr) Berlusconii
Il che, dovrebbe dar da pensare ( a chi ne e' capace ).
Old 19-05-2006, 15:06   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Stava scritto su Repubblica. C' e' poco da fare lo spiritoso su TG1 e TG5...
Mica era spirito, è vero
Old 19-05-2006, 15:09   #11
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Mica era spirito, è vero
Era chiaramente un modo per dire che i media "comunisti" hanno fatto passare la cosa in cavalleria ( o in sordina, se preferisci ), mentre il TG5 ( che secondo te e' obbiettivo ), no.

Come detto prima, c' era scritto anche su Repubblica ( notoriamente un giornale "comunista" ).

P.S.

Ho volutamente usato la parola "comunista" con accezione Berlusconiana.
Old 19-05-2006, 15:10   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Era chiaramente un modo per dire che i media "comunisti" hanno fatto passare la cosa in cavalleria ( o in sordina, se preferisci ), mentre il TG5 ( che secondo te e' obbiettivo ), no.

Come detto prima, c' era scritto anche su Repubblica ( notoriamente un giornale "comunista" ).

P.S.

Ho volutamente usato la parola "comunista" con accezione Berlusconiana.
No no, ti sbagli: se guardi ho scritto "chissà perchè" anche per il TG5 proprio perchè, come dicevo in un altro thread, mi sono accorto in questi giorni come il TG5 si sia spostato palesemente più a destra di prima!
Sei prevenuto...
Old 19-05-2006, 15:12   #13
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
No no, ti sbagli: se guardi ho scritto "chissà perchè" anche per il TG5 proprio perchè, come dicevo in un altro thread, mi sono accorto in questi giorni come il TG5 si sia spostato palesemente più a destra di prima!
Sei prevenuto...
Si.
Old 19-05-2006, 15:13   #14
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da eoropall

Non avrebbe dovuto essere normale invece che un giornale LIBERALE fosse contro il "liberista" (riferito alle sue saccocce ndr) Berlusconi
Quoto

Ma farlo capire a chi TIFA (perchè FI non si vota, si TIFA) è impossibile
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:15   #15
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Direi che è normale che i giornali esteri esprimano un opinione più o meno autorevole sui fatti di casa nostra e si discutano le loro posizioni,il che non vuol dire essere per forza d'accordo,è strano invece quando TUTTI i pareri negativi vengono bollati come frutto di malafede e chissà quale complotto comunista globale.
Old 19-05-2006, 15:16   #16
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mi piacerebbe leggerlo però sto articolo
Old 19-05-2006, 15:17   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Caspita come siete diventati moderati tutti d'un colpo ...
Old 19-05-2006, 15:17   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
mi piacerebbe leggerlo però sto articolo
Anche a me, però non l'ho trovato in versione gratuita...
Old 19-05-2006, 15:18   #19
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Ne viene fuori un ritratto forse qualunquista ma certamente vicino alla realtà riguardo la tendenza della stampa britannica a spalar letame contro gli italiani "spaghetti, pizza, mandolino"

E non è cosa di oggi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 15:21   #20
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Se cade il governo, bisogna rivotare per l'instabilità dei singoli partiti fanno venire fuori.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian