Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 06:32   #1
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
condividere files tra due pc ma non trovarli....

Salve ragazzi, ho una domanda che mi assilla da un pò di tempo: vi è mai capitato di condividere cartelle tra due pc e notare che sull'altra a volte mancano dei files? Poi uno riavvia e tutto si risolve...come mai?

Mi è capitato sia in wireless che col cavo ethernet, il modem che ho è uno zyxel 660hw ed attualmente ho un fisso collegato col cavo ethernet ed un notebook connesso in wireless...i due pc si vedono, le cartelle condivise pure ma se ci entro spesso mancano dei files...non so che fare...help me please...
Old 19-05-2006, 07:48   #2
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
credo sia solo un problema legato al browsing della rete...in pratica i file ci sono ma la cartella non viene refreshata e tu non li vedi. Quando riavvi i servizi di network vengono riavviati e le cartelle vengon refreshate e tu vedi i file.

Prova cosi:

copia da qui

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters]
"SizReqBuf"=dword:0000ffff

fino a qui

Crea un filettino che si chima pippo.reg che contiente le righe da "windows registry" etc.. a "ffff"

Cliccaci su due volte sul file. Quando ti chiede dic confermare l'inserimento dei dati nel registro digli di si.

Poi prova.

Cosi com'è funziona correttamente per me ed è una soluzione che mi ha risolto molti problemi.

Inutile dirti che non avrai problami se farai le cose correttamente, in ogni caso mettere le mani sul registro è sempre rischioso se non lo hai mai fatto, e non mi prendo la responsabilità di eventuali danni al tuo sistema.

uomo avvisato..

ciao!
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 10:22   #3
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Non è la prima volta che gioco con il registro, tranquillo Comunque sia, la tua chiave non mi ha risolto il problema...potrebbe essere un problema legato alla wireless?
Old 22-05-2006, 10:57   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
ho bisogno di sapere:

quanti protocolli sono abilitati per scheda di rete.

se il netbios è abilitato su tutte le schede di rete.

che sistemi operativi usi

ciao!
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 11:33   #5
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Il protocollo abilitato per ogni scheda di rete è il TCP/IP...poi ci sono gli altri due (condivisione file e stamp di rete e client per le reti MS) ma non credo siano protocolli...il NETBIOs è disabilitato su entrambi, lo devo attivare?

Il SO è XPSP2 su tutti e due i PC
Old 27-05-2006, 09:10   #6
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

diciamo che ho quasi risolto la cosa formattando i due pc, però c'è ancora un problema:

collego i due pc al modem/router zyxel 660HW col cavo ethernet, così mi tolgo da mezzo la wireless che potrebbe essere causa di problemi ed installo la rete su entrambi i pc.

Ora succede questo: se entro in risorse di rete dal portatile non mi rileva le cartelle condivise, ci devo arrivare tramite ->visualizza computer del gruppo di lavoro....entro nell'altro pc e trovo le cartelle...invece nell'altro pc, trovo tutte le cartelle condivise in risorse di rete, però se provo a prendermi qualche files non me lo copia, cioè ora i files li vede tutti però non me li copia, o meglio qualcuno sì e qualcuno no. Per copiarli devo stare sul portatile e metterli in una cartella condivisa dell'altro, così me li passa.

Perchè mi succede tutto ciò?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian